Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2016 Treviso

Ma perchèèèè?

Silvia, il 22 Dicembre 2016 alle 10:03

Pubblicato in Just Married 47

Per queste feste di Natale verrà a trovarci una zia di mio marito, che un pò per l'età e un pò per la lontananza (dalla Puglia, noi in veneto) non era venuta al nostro matrimonio e ora venendo appunto da sua figlia, viene anche dal fratello, ossia mio suocero. Mia suocera ritiene opportuno darle una...

Per queste feste di Natale verrà a trovarci una zia di mio marito, che un pò per l'età e un pò per la lontananza (dalla Puglia, noi in veneto) non era venuta al nostro matrimonio e ora venendo appunto da sua figlia, viene anche dal fratello, ossia mio suocero.

Mia suocera ritiene opportuno darle una bomboniera e personalmente lo trovo un pò ridico dopo 8 mesi dalle nozze!!!

Ok, me le ero confezionate io e ho ancora qualcosa a casa, ma dopo tutto questo tempo a me l'idea non piace, sembra dargliela solo perchè è venuta a trovarci dopo che anche l'idea di spedirgliela era stata scartata, sempre dalla sottoscritta, ritenendo la bomboniera una cosa per i presenti quel giorno.

Voi che ne pensate??

_aggiungo precisazione, perchè non sono stata forse chiara prima Smiley catface _

Non è che non voglio dargliela, solo che mi sembra passato un pò troppo e magari non vorrei farmi la figura che consegno dei confetti vecchi Smiley atonished

47 Risposte

  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah.. già già.. sacchettini anch'io ero sui 300 Smiley xd ormai pensavo di metter su un negozio di confezionamento..

    Ovvio che mi farebbe piacere dargliela, ma mi lasciava perplessa il tempo..

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No niente, manco un telegramma..ma non è questo che ci importa Smiley smile il mio solo dubbio è che mi sembra passato un pò troppo (per i confetti più che altro)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente, in teoria la bomboniera va sempre data agli invitati, sia che presenzino o meno. Se questa zia, nonostante non sia venuta vi abbia ugualmente fatto un presente, allora è stato a maggior ragione scortese non spedirla o non darla ( ma questo non lo so)
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lei viene direttamente a casa tua?Se si magari potresti anche preparare la bomboniera x lei ma onestamente anche se lei non dovesse presentarsi a casa tua io gliela darei lo stesso...anche se sono passati diversi mesi...secondo me la fai pure contenta!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se si fosse trattato di qualcuno che poteva raggiungervi con facilità in effetti sono passati tanti mesi, ma la zia abita lontano, ha una certa età, da quanto ho capito è sola ed è la prima occasione che ha per venirvi a trovare! A me è capitato con i parenti in Puglia di ricevere bomboniere dopo un anno e mezzo e non mi è parso affatto strano, non mi faccio 1000 km solo per andare a prendere una bomboniera e di certo non li fanno gli sposi per darmela (nessuno la spedisce, pare una cosa un po' freddina), alla prima occasione che si ha per vedersi si fanno tutti i convenevoli del caso (vale anche per battesimi, lauree, ecc)!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so....a volte si lasciano trasportare dall'emozione. .. e la darebbero a chiunque ma su questo io sono stata categorica. .... i sacchetti potevano essere dati a chiunque loro (suoceri o i miei genitori) volessero....perché in fondo è giusto....soprattutto se ti aiutano a realizzare il tuo giorno più importante ....alla fine è anche una loro festa...... ed è giusto così! Ti dico che ho fatto fare 350 sacchetti e forse sono rimasti 5?!??! 😂 immagina..... abbiamo fatto un rinfresco per il paese (intero) di mio suocero....ma erano talmente felici.....che li ho lasciati fare! 💖Per le bomboniere è un po' diverso.....è vero che è passato del tempo....ma se avevi voglia di dargliela.....fallo..... capirà! Tranquilla su queste cose non ci si fa caso.... gli dici solamente che non l'hai voluta spedire perché volevi dargliela di persona 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente.. ma avevo predisposto due cose diverse per chi c'era e per chi non poteva ma aveva mandato il pensiero...

    Meglio se la preparo e poi decido al momento Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti hanno fatto anche un pensierino gliela darei! Certo se non si sono presentati e magari nemmeno un piccolo omaggio per voi onestamente lascerei stare ! Ma non per il regalo,ci può stare che uno non venga al matrimonio perché ha altri problemi però comunque uno deve cercare sempre di farsi sentire agli sposi vicino .io non potrò andare ad un matrimonio ma ovviamente vorrò fare il regalo agli sposi perché mi sembra il minimo per farmi sentire vicina a loro
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma infatti, questa zia per me è super giustificata..ci mancherebbe.. solo che è il fatto che sia passato parecchio tempo a lasciarmi perplessa.Smiley sad

    Poi diciamo che si capisce benissimo che è mia suocera che pensa di farsi le brutta figura, visto che se fosse stato per lei avrebbe dato le bomboniere anche ai vicini di casa e a tutta la via Smiley ups "perchè li conosciamo, sanno che vi sposate"

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Gennaio 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la bomboniera valga come omaggio e ringraziamento per tutti i prensenti e anche nei casi in cui gli sposi ricevano il regalo anche da un invitato che quel giorno era assente 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me ci sono stati degli "assenti" ....però ci sono le persone "giustificate" con un vero contrattempo o cmq hanno giustificato la propria assenza anche molto tempo prima e chi ....l'ultimo per una stronzata (scusami ma se cose mi innervosiscono) non c'è stato.....sinceramente ho voluto dare la bomboniera solo a chi ritenevo giusta darla.....e non di certo alle seconda categoria di persone descritte. .....ma cmq anche io ho deciso di non spedirla a nessuno!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Questa cosa infatti l'ho considerata, se si dovesse presentare con un regalo Smiley atonished avrei i sacchettini di confetti, che appunto ho dato a chi non era venuto..

    Non so, il fatto che sia passato parecchio tempo mi fa sembrare la cosa un pò strana, diciamo così Smiley amazing Uffi..

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Erano dei taglieri e ne ho avanzati un paio è vero (che posso usare comunque io Smiley tongue )
    Dovrei riconfezionare tutto, nastri e nastrini, confetti, e non sarebbe un problema ok

    Solo che mi sembra un pò ridicolo dopo così tanto tempo Smiley amazing (e se vogliamo metterla sul lato materiale, lo trovo anche "scorretto" nei confronti di chi quel giorno c'era)

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! così a freddo ti direi che tua suocera ha ragione perché di norma funziona che le bomboniere si danno a tutti gli invitati (compresi quelli che non vengono)! Difatti solitamente l'invitato che non può venire (è capitato qualche volta anche a me e alla mia famiglia di non riuscire ad andare a matrimoni lontani) manda comunque un regalo mettendosi d'accordo con i genitori dello sposo/a! Il problema che mi porrei è che se la zia dovesse presentarsi con una busta o un regalo per voi fareste brutta figura a non dare la bomboniera, visto che puoi confezionargliene una senza spendere altri soldi io la farei! Se poi non regala niente pazienza, almeno voi sarete nel giusto!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh io sinceramente non ci vedo nulla di male a dargliela, in fondo se ti sono rimaste non ci faresti nulla comunque

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione