Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Macrocrania neonata di 7 mesi esperienze

Elisa, il 11 Luglio 2019 alle 17:06 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao mamme, come si deduce dal post mia figlia ha 7 mesi ha una circonferenza cranica bella grande di 44.5 cm e continua ad aumentare...La pediatra mi ha fatto fare un ecografia però essendo ormai quasi chiusa la fontanella si è visto poco anche se sembra tutto a posto da quello che si è riuscito a vedere. Fatto sta che oggi mi ha detto che deve fare una visita da un neurochirurgo perché è cresciuta in meno di un mese di un centimetro. Io sono un po' preoccupata...lei mi ha detto che può essere anche genetica ed in effetti il papà ha una testa bella grande e di non preoccuparmi però io sono lo stesso in ansia...avete qualche esperienza in merito? Le vostre foglie a 7 mesi quanto avevano di circonferenza? Grazie a tutte come sempre.

2 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 11 Luglio 2019 alle 17:28
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e comunque Christian a maggio che aveva poco meno di due mesi. Da inizio maggio a fine maggio ha preso circa 3 cm di circonferenza cranica passando così da 38.5 a 41. Io non credo che ci sia molto da preoccuparsi però se vuoi stare sicura a fare una visita in più nulla che lo vieta
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh anche Christian non ha mai avuto una testa piccolina.. ho guardato sul libretto delle visite pediatriche alla.nascita 35.5 cm e a sei mesi era 44cm. E dalla visita dei sei mesi a quella degli otto mesi ha preso 2 cm di circonferenza cranica. È sempre cresciuto bene e.senza problemi. Non abbiamo mai fatto visite.
    La crescita tra maschio e femmina non cambia moltissimo. Perché comunque ci sono maschi e femmine che crescono più in fretta di altri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione