Valeria
Sposa Master Settembre 2021 Roma

Maison du monde

Valeria, il 1 Ottobre 2021 alle 20:13 Pubblicato in Vivere Insieme 0 17
Salvato
Rispondi
Premesso che adoro Ikea e la mia intenzione era arredare casa nuova 100% Ikea ma poi mi sono innamorata dello stile ed eleganza di maison du monde. Che mi dite? È buona come marca? Considerate che a casa voglio mettere anche qualche pezzo di casa di nonna in stile anni 50/60 e qualche cosa anche 40

17 Risposte

Ultime attività da Marti, il 1 Novembre 2021 alle 17:11
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    Ho diversi mobili maison du monde. Ti posso consigliare di stare molto attenta, io tornassi in dietro ci penserei bene prima di comprare da loro.
    Attenta alla consegna i fattorini sono dei cani.
    Letto nello esteticamente ma abbiamo dovuto comprare una rete a parte (in un negozzo specializzato) il commesso aveva tentato di verndeci la loro dicendo che non era buona, già questo doveva farci capire qual'è lo standard.
    Il divano a ferro di cavallo comodo ma lo abbiamo sostituito 2 volte. La prima volta perché dopo un anno e mezzo si è rotto il sistema del letto. La seconda ci hanno consegnato il divano rotto.Per le cavolate tipo piantane, orologi ecc.... va bene, per il resto pensaci molto bene.
    • Rispondi
  • Piaa
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Piaa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si di sabato sono aperti. Non ti so dire quali di questi è il più fornito,perché io vado sempre al primo che ti ho citato.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ok. Non sapevo dove si trovassero i negozi fisici. Qual'e'quello più fornito? Il sabato sono aperti?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bari
    Meg_ ·
    • Segnala
    Ciao Valeria, adoro Maisons Du Monde! Purtroppo non so dirti molto sui mobili, comunque noi abbiamo preso le sedie da abbinare al tavolo della cucina e le poltrone da esterno e sono di ottima qualità! Inoltre abbiamo lampade, applique, cuscini e altri oggettini per la casa che abbiamo mixato con mobili più antichi per rendere tutto più contemporaneo
    • Rispondi
  • Piaa
    Piaa ·
    • Segnala
    A Roma lo trovi,io ci vado ogni tanto perché ci sono tanti altri negozi,al centro commerciale ( all'aperto) al parco commerciale da vinci,oppure al centro commerciale Gran Roma, poi a via salaria, e al maximo shopping center.
    Io ho acquistato vari oggetti da maison du monde,presi nel tempo,perché costicchiano..
    Ultimamente ho acquistato due vasi e un puof.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    A Roma sinceramente devo ancora capire dove sta il negozio fisico. Roma è enorme
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Eh sì, ti conviene vederli dal vivo. Io ho sempre pensato a Maison du monde come a un negozio di complementi d'arredo piuttosto che a un negozio di mobili, anche se vende pure quelli. Ho capito più o meno lo stile che ti piacerebbe, però forse è meglio che giri un po' di più, a Roma trovi di tutto. A Bologna Maison du monde è proprio in pieno centro, per cui ci passo davanti molto spesso.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Devo cercare un negozio fisico qui a Roma. Camera cameretta e cucina saranno 100%ikea. Le camere a ponte la cucina la voglio banca per dare più luce
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Infatti, come oggettistica va bene. Sono i mobili che non mi convincono.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Per ora solo on line. Per il matrimonio ho ricevuto delle tazzine da caffè di maison du monde. Molto belle
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Cara Valeria, li hai visti solo online o anche in negozio? Perché io ho visto quelli del negozio di Bologna e mi sembrano fatti di carta, mentre i mobili Ikea sono molto più solidi. Come le altre ti consiglio Maison du Monde per l'oggettistica, non per i mobili
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ecco lo stile industriale proprio non mi piace. Ho visto sul sito molte cose stile anni 60 che adoro
    • Rispondi
  • Sonson
    Super Sposa Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    Come ti ha consigliato già qualcuna magari il mobilio in sé no, non mi è sembrato granché per i prezzi che ha, ma complementi di arredo tipo cuscini, specchi, orologi ecc ci possono anche stare, ma come mobilio vai di Ikea che sono economici e di una qualità abbastanza buona. Anche se ammetto che alcune cose stile industrial di maison du monde piacciono molto anche a me.
    • Rispondi
  • Piaa
    Piaa ·
    • Segnala
    Allora acquista l'oggettistica per quanto riguarda maison du monde,ti consiglio ikea per il resto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala

Io trovo che il design sia splendido ma la qualità pessima per il prezzo che hanno. Ti conviene andare a guardare in negozio per toccare con mano, sicuramente ci saranno linee migliori di altre.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Un terzo Ikea un terzo maison du monde un terzo qualche cosa di nonna in stile 50/⁶0 e qualche cosa di 40
    • Rispondi
  • Piaa
    Piaa ·
    • Segnala
    Non ho esperienze sulla qualità della marca,ma so che i mobili non sono molto economici.
    Tu vuoi arredarci tutta casa?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti