Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Settembre 2015 Verona

Make up artist o estetista?

Sara, il 25 Maggio 2015 alle 10:16 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 20

Ragazze sono indecisissima..premesso che non ho fatto nessuna prova trucco, al momento è solo una questione economica. Ho contattato una make up artist, che credo sia bravissima che di trucco, prova trucco, ciclia e traferta fino a casa mia mi costerebbe 140 euro. Ho poi parlato con la mia estetista di paese (che NON so come trucca!!), e la sua prestazione, escluso cerette e unghie varie, solo trucco è 40 euro.. una bella differenza vero?!

20 Risposte

Ultime attività da Monica, il 30 Giugno 2021 alle 07:34
  • Monica
    Sposa Novella Luglio 2018 Frosinone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se leggevo prima il tuo commento mi evitavo 3 anni di formazione e una tonnellata di soldi per una scuola certificata in estetica, potevo guardare un video su YouTube e avere l'attestato ad honorem 🤔...... Comunque a parte quello nella mia scuola di estetica siamo state formate oltre che sull'estetica base anche sul make up il nostro direttore è un make up artist e parrucchiere nonché proprietario di un'azienda di make up quindi ci formava costantemente su le tendenze moda della stagione, ho appreso la tecnica della laminazione ciglia 11 anni fa quando ancora non si sapeva neanche cosa fosse. Detto ciò credo che sia l'estetista sia la make up artist abbiano le competenze necessarie per eseguire un make up sposa basta fare una prova e scegliere

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me una make up artist ha chiesto 350€ più la trasferta..a me dispiace ma non posso spendere tanto..mi sono rivolta ad un estetista e speriamo sia brava!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2016 Genova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se la tua estetista ha studiato le correzioni del viso e tutto quello che ne consegue..é sicuramente un prezzo ottimo!!!!!!!!!!!
    Fatti fare una prova da entrambe!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2016 Genova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un estetista con 10 anni di esperienza..e ti posso assicurare che un estetista preparata in trucco sposa prende minimo 150 euro con 2 prove...e le truccatrici il doppio!!!!
    Mi sembra poco in entrambi i casi..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho contattato una make up artist. Tra l'altro trucca anche attrici e fotomodelle e conduce un programma in televisione . È onestessima , per prova trucco e trucco il giorno del matrimonio mi ha chiesto 100 euro . Io penso che una brava make up artist fa la differenza . Usano una tecnica di trucco che esalta i punti di forza del viso e nasconde i difetti . Però mi spiace che alcune chiedano delle cifre così esorbitanti . Secondo me fino a 160 euro è un prezzo accettabile .
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio la make up artist, il prezzo é buono tra l'altro, io la pago 350 euro
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2015 Modena
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio make up artist xke loro a parte le varie esperienze hanno ben studiato il loro lavoro. Invece le estetiste beh quello lo puoi diventare anche te guardando video su YouTube. Scegli il meglio bacio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione ma quando ho contattato ad esempio una tua collega quella mi ha sparato :450€!!! Ma scherziamo ??? Io che poi non mi trucco un modo così pesante ! Ora ho scelto Un estetista:180€! Beh è stata bravissima ! Nelle prove trucco ...
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma beata teeee!!! A me l'estetiste hanno chiesto dalle 200 alle 250, la make-up artist 400!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai dalla make up artist ke tra l'altro ti ha fatto anke un prezzo onesto Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco è una cosa che viene lavata via la sera stessa del matrimonio. È il caso di spendere tanto x una cosa che durerà solo qualche ora? Immagino che tu possa spiegare le tue esigenze alla tua estetista. Non so... Io ho dovuto spendere molto di più ma semplicemente xké non ho trovato a meno.
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Estetista...........

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè!!!!! Mi dai il numero ? Allora : visagista di casa nota ( Sisley):450€! Estista: la mia storica :350€( e l ho scartata!!!) , altra ora la mia attuale:180€! Mah...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una prova non scartare nessuno finché non avrai provato entrambi
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una prova con entrambe, sceglierà quella più adatta a te!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo farò una prova dall' estetista intanto e vediamo come mi trovo e poi ddecido..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La differenza e' netta!!! Se hai problemi di pelle vai dal dermatologo o dal edico generico?? Così per il trucco sposa sempre meglio prediligere una make up artist specializzata in trucco sposa!
    • Rispondi
  • Laila
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Laila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi affiderò ad una truccatrice fotografica che mi costa 180€ ma è una professionista. L'estetista non sa truccare come un'esperta del settore x cui preferisco spedente di più ma essere sicura del risultato

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma bisogna vedere com'è.. Perché se poi risparmi sul prezzo ma la qualità è scarsa il gioco non vale la candela..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, la differenza c'è. Bisogna vedere ovviamente come trucca e che prodotti usa. Fatti fare una prova

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione