Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Mal di gola e farmaci durante allattamento

Patrizia, il 13 Novembre 2019 alle 05:44 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ragazze...c siamo
!con l arrivo dell brutto tempo ecco il primo mal di gola e raffreddore. Allatto ancora mio figlio e non so che medicinali posso prendere per alleviare po mal di gola...tipo benagol ??? Posso prenderlo?

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Novembre 2019 alle 15:45
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma lei ha chiesto per l’allattamento e io ho consigliato per quello. Anche il sito è-lactancia lo dà come compatibile. In gravidanza è un’altra storia, sono d’accordo. Comunque, per dire, il fatto che sul bugiardino ci sia scritto di non usare in gravidanza, non vuol dire che sia vero. È che non si sognano di fare test sulle donne incinte. Me l’ha spiegato il Cav di Bergamo, contattato, per l’appunto, per sapere alcune compatibilità.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti ripeto, per l'allattamento non lo so perchè io sono alla prima gravidanza, ma durante la gravidanza la propoli va evitata. Può creare contrazioni, e aumentare il rischio di aborto, e poi mi hanno spiegato che c'è un problema di rischio allergeni nelle resine. Questo passaggio onestamente non lo ricordo molto bene. Io mi sono posta il problema semplicemente perchè, quando ho preso il raffreddore, ho aperto il mio solito armadietto dei medicinali per usare la propoli. Essendo ancora all'inizio ho prefertito leggere il bugiardino e c'era scritto "non usare in gravidanza". Ho chiamato il ginecologo e mi ha spiegato queste cose. Poi le stesse cose me le ha confermate la farmacista e infatti, in tutti gli sciroppi o caramelle che avevano solo erbe e propoli (quindi diciamo naturali), c'era scritto di non usarli in gravidanza. Poi, come tutto, credo che il pericolo stia nell'abuso!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me, sia l’ostetrics del corso pre-parto sia la consulente dell’allattamento Hanno sempre dato il via libera alla Propoli. Idem la ginecologa. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro... io curo il mal di gola con in metodo della nonna sia xké adesso sono in gravidanza e sia xké ho 1000 allergie a farmaci... un cucchiaio di miele riscaldato con un qualche goccia di limone... mattina e sera..
    Di solito in 2/3 gg mi passa... il sapore a me fa schifo però funziona davvero...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando allattavo e mi era venuto mal di gola il medico mi ha detto ke nn potevo prendere nulla(solo Tachipirina ke nn so quanto faccia x il mal di gola)nemmeno il propoli!! Andavo avanti a latte e miele caldo e miele e limone😑 c'è voluto un po' ma piano piano è passato! Cmq x sicurezza fai un salto dal tuo medico!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo! Premetto che io sono incinta quindi forse se si allatta è diverso, però anche a me hanno detto no propoli! Io ho preso un brutto raffreddore con tosse e, a parte tachipirina, nessun farmaco. Sono poi riuscita a trovare uno sciroppo solo alle erbe. Senti comunque un ginecologo, credo che ti basti chiamare anche il reparto dell'ospedale.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto sempre no assolutamente il propoli! Mi hanno dato altre pastiglie omeopatiche ma assolutamente sia la
    Farmacista che il gine che il mio medico di base mi hanno detto no al propoli!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi prendere sicuramente la Propoli spray. Ho allattato 2 anni e 5 mesi ed, essendo maestra, sono a contatto ogni giorno con vari tipi di malanni. La Propoli la puoi prendere e non succede nulla. Idem Ibuprofene, per dolori di vario tipo ecc.. e ovviamente tachipirina.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per qualsiasi cosa chiedi cmq al tuo gine. Io ho sempre fatto così. O altrimenti chiamavo il centro antiveleni di bergamo e chiedevo a loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione