Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2017 Agrigento

Mal di mare e crociera

Andrea88, il 4 Luglio 2016 alle 19:26 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Buon pomeriggio....il titolo è molto chiaroIl mio fm soffre il mal di mare...( già provato con la nave che fa la tratta palermo genova,che non è tanto piccola)chi di voi ha fatto la crociera pur soffrendo il mal di mare...lui non vorrebbe rischiare di stare una settimana male...voi avete avuto esperienze? Si sente tanto il movimento delle navi?Cosa ci consigliate?

16 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 5 Luglio 2016 alle 20:46
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Foggia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l ho fatta 20 giorni fa con msc poesia, mar mediterraneo,senti sempre piccole vibrazioni, poi ti ci abitui.la tratta malta -palma di Maiorca è stata brutta, mare agitato, mezza nave stava male,ti salvano i piani alti,noi avevamo la cabina all 11 ponte e stavamo meglio,ma ai piani inferiori ballavi.bisogna portarsi sempre dei medicinali, altrimenti rischi di rovinarti il viaggio.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In due crociere fatte, non ho mai avvertito mal di maremare, solitamente su barche piccole e traghetti sto parecchio male. È capitato solamente di sentire movimento in un tratto di mare dei Caraibi mentre la nave aumentava in velocità, ma essendo di notte ci ho dormito sopra come niente...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2017 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla ho fatto 4 crociere e si sente ben poco !
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Agrigento
    Andrea88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio Smiley winking
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dove vai! Alcune tratte hanno delle zone più o meno fastidiose. Dei miei amici sono andati in crociera a parla di Maiorca, Ibiza e nel giorno di navigazione sono stati malissimo con nausea e vomito, tutta la nave aveva persone che stavano poco bene.Penso sia soggettivo..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2016 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la crociera ,passando nell'altantico,stretto della manica ma ti posso assicurare che abbiamo sentito ben poco..era proprio raro sentirlo!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con i cerotti o le pastiglie
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Giogiò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io soffro il mal di mare ed una volta ho trascorso 3 giorni in barca a vela passando la maggiorparte del tempo in cambusa (dove si soffre di più). Avevo però un cerottino antinausea col quale potevo fare anche il bagno e l'effetti durava se nn sbaglio 48 ore. Non ho sofferto minimamente di nausea per cui se riesci a trovarlo in farmacia te lo consiglio vivamente.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se soffro il mal di mare ma andrò in crociera, mi sono documentata e pare che davvero si senta relativamente e con le pastiglie si risolve tutto. Magari scegliete una cabina nei ponti bassi e centrali!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non soffro il mal di mare, ma ho viaggiato con mare mosso sia sul traghetto Genova-Porto Torres che su una nave da crociera... Sulla nave da crociera si sentiva decisamente meno, ma non soffrendo io comunque non ho avuto problemi. Le ragazze in tavolo con noi a cena usavano i braccialetti che si usano anche in auto e si sono trovate bene, poi so che esistono anche dei cerotti da mettere dietro l'orecchio che dovrebbero essere molto efficaci!
    • Rispondi
  • Rita e Simone
    Sposa VIP Settembre 2016 Oristano
    Rita e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io soffro tantissimo ma ho scelto la crociera gualmente e mi sono premunita di braccaili antinausea che ho provato in macchina e funzionano alla grande!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Firenze
    Veruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so fronte tanto il mal di mare. Sento tutti i dondolii, anche di alcune scale o di edifici antisismici, figuriamoci una nave che pur grande che sia si sente. Scusami non volevo distruggere la tua idea di crociera però ho nel cuore il tuo fm e io non rischierei di rovinarmi il viaggio di nozze Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Agrigento
    Andrea88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio questa la nostra paura Smiley sad
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho una carissima amica che fa crociere rutti gli anni pur soffrendo il mare. Ti dico lei patisce solo quando è mosso e si porta la xamamina per l occorrenza. Per il resto non si sente assolutamente nulla!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, esperienza in crociera pessima! O stavo male per il movimento, chi soffre molto lo sente eccome, oppure ero in camera strafatta di xamamina che per carità funziona benissimo ma crea una sonnolenza pazzesca (la prendo anche per auto, bus a lunga tratta, treno, aereo soffro tutto Smiley sad io non andrò mai più!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho sentito nulla ma ovviamente il mare era piatto..un consiglio..la xamamina è miracolosa..sono compresse che aiutano per chi soffre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione