Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Giugno 2023 Brescia

Malarone / Sudafrica e gravidanza

Eleonora, il 10 Aprile 2022 alle 22:10 Pubblicato in Luna di miele 0 8
Buonasera a tutt*
Io e il mio compagno saremo sposi Giugno 2023 e stiamo valutando come viaggio di nozze Sudafrica (città del Capo) + Lodge al Kruger per Safari + Maldive;
Vi chiedo: se non prendo il Malarone (x malaria), è possibile cercare una gravidanza? Oppure è sconsigliato cercare la gravidanza anche una volta tornati dal viaggio per i primi mesi?Andrò ad approfondire questo discorso anche con i medici di competenza ma ero curiosa di sapere se qualcuna si è trovata nella stessa situazione, con la stessa curiosità.Grazie a tutte per i consigli e per l’aiuto .

8 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 17 Maggio 2022 alle 10:28
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie per il suggerimento!

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, gentilissima!

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho letto che bisogna aspettare almeno tre mesi se fai l'anti malarica

Se non fai la profilassi, forse è ancora più rischioso perché "Il periodo di incubazione della malaria, ovvero il tempo trascorso tra la puntura infettante e la comparsa dei sintomi clinici può variare da un minimo di 7 giorni fino a 8-10 mesi; tale periodo può essere ancora più lungo per Plasmodium ovale"

Io eviterei le zone a rischio malaria

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi. Per malaria free si intendono quelle zone dove non è presente la malaria. In Sudafrica ci sono numerose zone dove non c’è malaria e, di conseguenza, non è necessario fare la profilassi antimalarica. Io sono stata in Sudafrica un mese e mezzo un po’ di anni fa, non mi preoccupai assolutamente della malaria e lo girai in lungo e in largo e feci tranquillamente il Kruger e anche hluhluwe e umfolozi. Ci fermammo all’addo per una sola notte quando percorremmo la Garden route. Non andai a Madikwe perché fuori mano per noi( è a nord di Johannesburg verso il deserto del Kalahari per intenderci) ma l’ho venduto numerose volte. Il Sudafrica è un paese meraviglioso da vivere intensamente e non è solo safari.. anzi! in Sudafrica io ho “preso” il mal d’Africa…non la malaria 😬😉😍
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il safari nel 2018 in viaggio di nozze in Kenya… non ho fatto il malarone x la malaria ma comunque mi ricordo che il mio medico mi consigliò in ogni caso di aspettare almeno un paio di mesi una volta tornata prima di cercare una gravidanza
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta Cristina. Per cortesia, ti posso chiedere cosa significa esattamente “zona malaria free” ?
    Tu sei stata in uno di quei parchi?
    Grazie infinite 🙏🏼
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste, invece di fare i Safari al Kruger, prendere in considerazione il una zona malaria free. Ci sono il parco Addo e Madikwe e Pilanesberg… anche se il Kruger è di un’altra categoria….
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene chiedere direttamente a chi di competenza per evitare qualsiasi cosa😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione