Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

Malattie infettive ( esantematiche ) dei vostri bimbi....

Cinzia, il 19 Maggio 2014 alle 09:57 Pubblicato in Future mamme 0 10

Buongiorno mamme e future mamme,

sappiamo tutte che le malattie esentematiche dei bimbi sono:

morbillo

rosolia

parotite ( orecchioni )

pertosse

varicella

quinta malattia

sesta malattia

scarlattina

Come avete deciso di curarla, con una prevenzione, quindi con un vaccino ( ovviamente non per tutte esiste un vaccino ), o avete lasciato che la "malattia" facesse il proprio corso?!?!?

Confrontatevi.....magari con qualche consiglio utile per fare in modo che i vostri bimbi soffrano il meno possibile ( grattarsi in particolar modo Smiley smile ).

10 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 22 Maggio 2014 alle 16:54
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, infatti alla fine è una malattia brutta brutta!!

    Io l'avevo fatta che avevo un mese e per fortuna non me la ricordo, ma mia mamma mi dice che l'avevo presa bella forte, forse da mio fratello, ed ero stata malissimo

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso esistono antistaminici a basso dosaggio per bambini!!! mio figlio non si é. mai grattato!!! io ho ancora una crosta in fronte!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino per tutte (quelle esistenti) sia le ex obbligatorie che quelle altre. poi é ovvio che sesta malattia ecc.. fanno il loro corso...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    mamma mia!! la varicella è una di quelle malattie che prese in età adulta (ma pure io a 16 anni non è che ci son andata leggera) viene veramente tosta....in effetti il virus della varicella è lo stesso che causa il fuoco di sant'antonio e pure l'herpes labbiale! una volta passata la varicella il virus rimane inoculato e ci sono persone a cui ogni tanto si "riattiva" ...ad esempio a mia mamma nei periodi di stress salta sempre fuori l'herpes...

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito sono contraria ai vaccini, ma se si tratta di bambini forse è il caso rifletterci meglio su.

    Ho scoperto da poco che la varicella si può fare anche più volte nella vita e quindi se esiste un vaccino perchè non utilizzarlo?

    Parlando sempre di varicella, a mia cognata, ad esempio, che ha preso questa malattia due volte (di cui una quando era all'ottavo mese di gravidanza), ora si è risvegliato il virus per la terza volta paralizzandole il settimo nervo facciale. Per fortuna sta guarendo, ma da gennaio prende ancora i farmaci antivirali dopo aver assunto massicce dosi di cortisone per due mesi. Mio papà invece, sempre a causa dello stesso virus, si è preso il fuoco di sant'antonio e per mesi è stato così male da dover assumere addirittura la morfina per resistere ai dolori.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono contraria ai vaccini ma le faremo solo quelli necessari (per capirci, quelli che fino a ieri erano obbligatori) perchè a settembre andrà al nido e Dio solo sa quel che si tirano su i bimbi

    per tutte le altre malattie lascerò fare alla natura...io ho passato morbillo e pertosse da piccola, la varicella quando avevo 16 anni e sono ancora qui...comunque delle malattie esantematiche credo che come vaccini fossero obbligatori quello della rosolia per le bimbe e quello della parotite per i bimbi...

    altra cosa che non le farò saranno i vaccini antinfluenzali! io non ne ho mai fatti e l'influenza la prendo una volta ogni 10 anni..se iniziamo a vaccinarci per ogni piccola menata finisce che il nostro sistema immunitario non sa reagire nemmeno ad un raffreddore Smiley xd

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per certe farei il vaccino tipo rosolia, x le altre no
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come ho già scritto in ultro topic sono assolutamente contraria ai vaccini inutili cioè tutti quei vaccini fatti sia x malattie che praticamente non esistono più sia per malattie che fino a qualche anno fa erano di normale routine io le ho avuto quasi tutte quelle elencate e sono viva e vegeta lo stesso sarà per i miei figli

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Errore di battitura, già chiesto alle amministratrici di correggerlo. Grazie

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2014 Bergamo
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...ma non sono esAntematiche?...

    Premetto che non ho figli, ma cinque nipoti, quinidi ne so solo fino ad un certo punto... dai pediatri della zona vige ancora il principio che sia meglio che le malattie vengano fatte, quando appunto i bimbi sono bimbi, e che facciano il proprio corso.

    Quanto al prurito, ricordo applicazioni di talco mentolato a profusione... Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione