Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria

Maldive o mauritius?

Maria, il 24 Febbraio 2015 alle 12:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ragazzeeee aiuto....sono indecisa...cosa scelgo? Maldive o Mauritius? X chi c'è già stata quale mi consiglia? Abbiamo 2 preventivi e x il prezzo la differenza è davvero minima... quindi quale scegliere?

36 Risposte

Ultime attività da Monica, il 26 Febbraio 2015 alle 21:00
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sbaglio era un villaggio della francorosso!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sai dirmi ke villaggio avevano scelto? Grazie mille
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno trovato brutto tempo a settembre e poi non si sono trovati bene nel villaggio scelto!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    A parte il fatto che ho capito benissimo ciò che vuoi dire, sono stata a Cuba in una guest house anche se non è uno dei posti migliori dove poter viaggiare da soli. Ogni viaggio che ho fatto, da Zanzibar, Tunisia, Egito, Santo Domingo, Cuba, Italia non sono mai stata chiusa in un villaggio a giocare a qualcosa, ma tranquillamente spiaggiata a prendere il sole e ho fatto tutte le escursioni che potevo per vedere con mano la loro civiltà, cosa che farò di sicuro anche per le Maldive! Detto ciò ognuno è libero di poter scegliere il proprio viaggio di nozze. A presto Simona

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per carità, ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede, però ecco andando in un resort non potrai mai dire di aver visto le Maldive, un pò come chi va a Sharm e dice di essere stato in Egitto... Il resort è una bellissima prigione dorata, dove puoi fare attività come piscina, canoa, windsurf, catamarano, due tennis , squash, calcetto, biliardo, tennis da tavolo, carte da gioco, scacchi.. wow tutte cose che uno può fare anche a casa sua, diciamocelo in tutta franchezza, pagare 3000 euro a persona per far che di così esclusivo???per stare in piscina con tutto il mare che c'è?per giocare a tennis?certo uno si spara 10 ore di volo per giocare a tennis a calcetto a squash??!!! Stare in guest house non vuol dire rinunciare al relax

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ma io personalmente per il mio viaggio di nozze voglio relax e resort. Non la guest house! Sono pareri!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora l alta stagione alle Maldive va da dicembre a febbraio a Mauritius invece l alta stagione inizia ad ottobre. Io sono andata a Mauritius ad ottobre e ho trovato bel tempo 28 gradi, ma la settimana prima ppioveva. Le Maldive credo siano in piena pioggia.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi x 3 giorni a Dubai e 7 alle Maldive hanno chiesto 5090€ invece Dubai e Mauritius 5180€ ovviamente a coppia...ke dici?
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é vero le guest house e alle Maldive ce ne sono rendono le maldive mooolto più accessibili io ci sono appena stata ed ho speso a testa 1500 euro comprensivo di volo costato 800 euro e poi la quota di soggiorno comprensiva di trasferimento dace per aeroporto, colazione pranzo e cena bevande incluse, escursioni ogni giorno 790 euro. Avevo chi cucinava per me e chi mi rifaceva la camera.
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque per il mio viaggio di nozze ho scelto il Costa Rica !! Caraibi - oceano - terme vulcani - foresta prenderemo un auto e andremo all avventura!!! Non vedo l ora . Buona scelta del viaggio a tutte , penso sia la parte migliore!!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata a Mauritius, è stupendo ... Però per il viaggio di nozze io farei Maldive, economicamente più imoegnativo e magari difficile da fare in un altro momento ...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi dovremmo scegliere in base al tipo di viaggio ke vogliamo fare..se completo relax oppure un viaggio più dinamico...grazie dei consigli. Voi avete già scelto dv andare?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi alla fine abbiamo prenotato le Maldive, spinti dal fatto che probabilmente se non in viaggio di nozze non ci andremmo mai più. mentre Mauritius come Madagascar hanno voli charter e villaggi, possiamo andarci tranquillamente quando vogliamo. Ad esempio noi siamo andati a Zanzibar per 10 gg. Spinti da ciò, prenotato per le Maldive e non vediamo l'oraaa

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho speso 1500 euro per tutta la vacanza volo compreso a testa. Le guest house sono delle case, dove tu alloggi e c'è del personale che ti cucinare ti sistema la camera
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elena x i tuoi consigli
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Valentina noi andremo fine settembre primi di ottobre
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Svuda l'ignoranza cosa SN le guest house? E avete speso 1500€ al giorno? Tu cosa hai scelto cm viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo fatto una gita di un giorno su un atollo abitato e non mi era piaciuto .. Invece stare sull atollo deserto è stato bellissimo ! Comunque ci tornerò e visiterò altre isole .. Prima o poi
    Io comunque per il mio viaggio di nozze ho scelto il Costa Rica !! Caraibi - oceano - terme vulcani - foresta prenderemo un auto e andremo all avventura!!! Non vedo l ora . Buona scelta del viaggio a tutte , penso sia la parte migliore!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh poi dipende dal periodo in cui andate, essendo entrambe nella oceano indiano sono soggetti ai monsoni e loro code, quindi occhio
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può anche evitare di stare sull'atollo sperduto dove c'è solo il villaggio turistico. Volendo si può alloggiare su un isola abitata dai maldiviani ed entrare in contatto con loro, questo ti arricchisce molto ed è un esperienza che molti, convinti che esistono solo i Resort non fanno.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maldive se come noi vai in guest house i prezzi calano e non rinunci a nulla, anzi ti arricchisci.
    Le maldive hanno la barriera corallina molto bella, se poi come noi sei in guest house hai la possibilità di stare a contatto con gli abitanti.
    Mauritius, non ha la barriera corallina perché è stata distrutta, in quanto usavano la dinamite per pescare, però ha da vedere più cose, dai templi Indù, al giardino botanico e poi è un mix di culture.
    Come prezzi, per 1 settimana comprensivo di volo e soggiorno in pensione completa ed escursioni ogni giorno per Mauritius a testa abbiamo speso 1800 euro alle Maldive 1500.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maldive ! A me lo regala il mio fratellino nonché testimone di nozze e Nn vedo l ora !
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maldive ! A me lo regala il mio fratellino nonché testimone di nozze e Nn vedo l ora !
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Maldive!!!!!! È un posto unico un vero paradiso!
    • Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maldiveeeeee sono stupende.....
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maria se vuoi un consiglio: scegli solo in base al tipo di viaggio che vuoi fare perchè se stai a sentire tutti per quanto riguarda se è piaciuto o meno il posto, vai solo in confusione. Perchè se chiederai a 10 persone un parere sullo stesso identico posto.....avrai 10 pareri diversi. Secondo me è tutto molto soggettivo in questi casi.

    Io mi sposo a fine settembre ed ero indecisa fra Zanzibar, Mauritius, Maldive, Seychelles. Dopo aver sentito diversi pareri disconrdanti l'uno dall'altro, sono andata completamente nel pallone. Quindi alla fine ho fatto di testa mia e hanno prevalso le condizioni climatiche del posto e l'idea che ci eravamo fatti noi di viaggio (nel senso cosa ci piacerebbe e ci aspettiamo da questo viaggio di nozze). Quindi infine abbiamo scelto Mauritius Smiley winking

    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oceano decisamente più bello alle Maldive e più romantiche ! Maldive sarete voi su un atollo in mezzo all oceano niente auto niente di niente solo sole mare pesci meravigliosi relax cibo .. Mauritius oceano non compete per bellezza ma sono più dinamiche non ha quel senso di isoletta sperduta ci sono più cose da vedere e fare sono più grandi .. Sono proprio due idee diverse di vacanza
    • Rispondi
  • Infinity
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trapani
    Infinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre e abbiamo scelto Maldive
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica cm mai la sconsigliano?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quali differenze avete riscontrato tra le due?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si SN trovati bene? Ma ci SN stati in viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto le Maldive, alle Mauritius ci sono stati degli amici in viaggio di nozze e le sconsigliano vivamente !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione