Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iside
Super Sposa Settembre 2016 Milano

Mamma, che fatica..! 😅

Iside, il 17 Giugno 2019 alle 23:08 Pubblicato in Future mamme 0 15
Mamme oggi è una di quelle giornate in cui ho dato tutto e mi sento cotta,cottissima.
..e prepara la pasta per lui, no non la vuole ok gli faccio il frullato di frutta, ah è stanco ora lo faccio dormire, no amore non fare la catapulta col cibo, aspetta che prima ti devo cambiare che hai fatto una mega caccona, noooo non buttare giù tutto dal tavolo tesorooo pleaseeee 😥
E nel macello io cerco di lavarmi, mangiare, fare mezza cosa al PC, insomma cose normali.
Ho reso l'idea?
Eppure mio figlio per ora è "tranquillo", o almeno vi riporto cosa mi dicono tutti, non è ancora un pazzo scalmanato..
Ma lo chiedo a voi mamme: perché a volte tutto sembra difficile?
Sarà il caldo amiche ma io oggi sono ko.
Ce la farò?!?!?
A proposito, e lo inserisco nelle cose difficili di oggi : chi ha notato causa caldo (magari è quello il motivo) una "regressione" col cibo?
Un paio di settimane fa mio figlio - 8 mesi - faceva colazione, pranzo e merenda e spizzicava qualcosa per cena. Ora pranzo e cena sono fuori discussione. Latte (mio) e solo latte.
Eppure ho provato anche a dargli cose fresche.
Qualche consiglio?

Grazie mamme!! 🌸

15 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 18 Giugno 2019 alle 12:35
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì bella sveglia diciamo! 😂
    Comunque non preoccuparti è tutto nella norma, il ritorno a lavoro da un lato ti permette di staccare e di tornare a una vita normale, dall'altro aumenta notevolmente lo stress! Ma si va avanti!
    Per il cibo comunque vanno a periodi, bisogna avere tanta pazienza, a volte mangiano tutto e in altri momenti ti rifiutano tutto! Alla fine si integra con il latte e va bene così direi!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no Infatti dicevo che io con lo svezzamento tradizionale non mi sono trovata bene. Per questo dai sei mesi circa ho cominciato a dare ciò che mangiavamo noi senza restrizioni. Pasta col pesto, frittate, risotti,lasagne, cannelloni, grigliata,pizza ecc...di tutto mai fatta problemi per ciò che gli davo. Io ho perfino fatto assaggiare il kebab intorno ai 9 mesi
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No scusa Tamara non ho capito.. Ti sei trovata male con lo svezzamento tradizionale o da quando mangia le vostre cose? Io trovo più facile dargli ciò che mangiamo noi e sinceramente mi sembra una buona opportunità per rivedere la nostra cucina e renderla più sana
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì Nesquik. Nontl tanto. Oppure a volte va solamente di gelato. Oppure come oggi ha mangiato il riso freddo. Diciamo comunque che da quando ha iniziato a mangiare come noi mi faccio pochi problemi di ciò che mangia con lo svezzamento tradizionale e sinceramente non mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita !! Ma col nesquik, vero? 😍
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se ti consola Mio figlio ha 3 anni e ha fatto un paio di giorni settimana scorsa che mangiava solo un litro e mezzo di latte al giorno e nient'altro
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, infatti già adesso cucino determinare cose e basta, se non mangia pazienza, non voglio entrare nel tunnel di disperazione, alla fine sta per fare 8 mesi, non credo ci sia nulla di preoccupante se per questo periodo prende più latte mio che altro
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche io sono un pó rigida, io cucino determinate cose e basta, se non le vuole si va di latte e stop
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Christian ha cominciato a.mangiare come noi a 6/7 mesi dopo 3 mesi di svezzamento tradizionale. Davo tutto anche se comprendeva un po di sale e zucchero. Se hai già inserito molte cose Creati tu delle ricette apposta per lui ma non assecondarlo. Cioè se fai la pasta a cena e vedi che.nin mangia non cercare altre mille.cose per farlo mangiare
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti Daniela temo molto il momento in cui avrà 2 anni 😨😅 io tra l'altro riprendo a lavorare settimana prossima quindi sarò ancora più stanca.. dovrò farmi di qualche integratore , per forza 😂
    Che tipetta che sembra la tua bimba..!!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti sto cercando di dargli cose fresche ma a parte frutta , yogurt e latte mio non vuole nulla 😧 ma il gelato lo posso dare secondo te? Ha 8 mesi.. Non è presto per gli zuccheri semplici? Io se lo mangio glielo faccio assaggiare ma non più di un assaggio
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A parte brodo con farine e carne eoppure passato non hai molte scelte se non trovare la frutta oppure provare la pastina. Se non avessero reflusso ti direi anche di provare a dare direttamente ciò che mangiate voi. Io lo svezzamento tradizionale l'ho fatto dai 3 mesi e mezzo ai 6 mesi circa poi sono passata direttamente a ciò che mangiavamo noi perché le pappe e soprattutto col caldo non le voleva
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E ha solo 8 mesi, aspetta di arrivare ai 2 anni!! Smiley xd

    Scherzi a parte, per il cibo sicuramente dipende dal caldo, anche a noi dopotutto col caldo capita di avere meno fame, no? Io non insisterei troppo, tu continua a preparare e quello che mangia, mangia. Poi ammetto di essere abbastanza rigida sul cibo, quindi non le dò alternative, faccio per dirti pasta al sugo con contorno di verdure, se mangia quello bene, se no pazienza. Se cominci con mille alternative diventi matta! Alla fine se prende il tuo latte comunque riceve abbastanza nutrienti e va bene. Tanto i bambini non si possono costringere a mangiare, ci si arma di santa pazienza, magari si cerca di variare il più possibile ma poi quello che prendono, prendono!

    Comunque ti capisco, vengo da un periodo di stress infinito. Sono fuori casa tutto il giorno, la sera torna e inizia il dramma, bisogna sbrigarsi a prepararle la cena perché verso le 18-18.30 iniziano i deliri, pianti, capricci ecc., mia figlia è molto vivace e caparbia e dà veramente filo da torcere, mi giro e me la ritrovo in balcone con la scopa in mano (la settimana scorsa le è caduta di sotto! Per fortuna quelli del pianterreno non erano in casa e sono stati comprensivi avendo anche loro un figlio piccolo, ma volevo spararmi!).

    Per fortuna mia figlia si addormenta presto, di solito per le 20-20.30 dorme, così ho tempo di rifiatare un attimo, prima di crollare dal sonno! Smiley xd Penso che arriverò alle ferie sull'orlo di un esaurimento nervoso!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto nella norma come dice Tamara poi il caldo è davvero snervante...Anche io mi sento come te...poi io ho iniziato lo svezzamento tradizionale con brodo di verdure da 2 settimane,ma mia figlia la prima settimana mangiava tutto ora invece faccio una fatica è una lotta continua, ma perché lei ha il reflusso ed è una tragedia è sempre infastidita. Volevo chiedervi, ma secondo voi cosa posso darle oltre il brodo con le verdure? Mia figlia ha 6 mesi e mezzo...oggi chiederò alla pediatra però magari mi sapete dare qualche consiglio...io tra l'altro non ho ancora mai dato la frutta proprio perché essendo acida ho il terrore le peggiori il reflusso...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto normale. Non è pregressa del cibo ma solamente la.non voglia di mangiare cose calde. Come per noi. Probabilmente prediligerá cose fresche come fornaggi o affettati. Anche il gelato a volte può sostituire un pasto.
    Anchr mio figlio che ha 3 anni predilige cose fredde. Faccio pasta/riso freddo. Mangiamo spesso verdura o insalatone. A volte a cena.mangia solo il gelato. Oppure solo latte e nesquik quando fino a 20giorni fa mangiava di tutto e di piu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione