Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so tesoro... non è quasi mai giusto ☹️Mi dispiace un sacco, pensa che ora con questa cura non sta soffrendo so che è brutto dirlo 🥺
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa mi dispiace tanto, ti mando un abbraccio❤️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso sto a 37+4 e alla visita di lunedì scorso pesava 3,800kg
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sto facendo una cultura sui metodi naturali per indurre il travaglio 🤣🤣
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... è che 35 anni è davvero ingiusto...
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ciao... mi dispiace molto, non ci sono parole 🥺🥺🥺 ora sfogati avrai tempo di sorridere per Emanuele... ti abbraccio fortissimo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fanciulle...scusate è da un'ora che piango...ho saputo che una mia carissima amica sta morendo a causa di un bruttissimo tumore...da oggi inizia la sedazione con morfina...ed io mi sento così inutile...nn riesco a fare altro che piangere...so che questo stato d'animo nn fa bene al mio Emanuele 💙 ma nn riesco a sorridere stasera
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ciao... oggi a 37+ 0 sono andata a visita... tutt ok ... anche se il mio cucciolo sembra essere piccolino.... è di soli 2400... la gine mi ha detto di non preoccuparmi visto che neppure io sono una gigante.... mi ha segnato l'iter da seguire in ospedale... partire dalla settimana prossima però, ovvero 38... un bacione a tutte

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2018 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu di quante settimane sei? Perché anche a me hanno detto la stessa cosa però perché qualche settimana fa era 2,900 kg
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio coraggio ❤️ Anche il mio ha detto dopo la 37 di avere rapporti 🤣 ce la faremo 🤓
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia lunedì non questo che viene ma il prossimo, lo spero veramente perché il cesareo mi fa proprio paura, io non ho mai subito un operazione 😱
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando inizia la 39esima settimana? Tu come ti senti? 🤞🤞🤞 speriamo che Emily abbia voglia di uscire prima naturalmente
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon. Grazie a te e a tutte le altre per le belle parole. È bero, pensiamo positivo. Ce la faremo in un modo o in un altro. Speriamo le prox settimane siano tranquille per tutte noi.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Meno male 😍
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque vi aggiorno, stamattina tracciato perfetto, ho sentito la gine e hanno deciso di aspettare e sperare che il travaglio cominci da solo, altrimenti l'induzione alla 39esima settimana, perché per il primo figlio indurlo prima potrebbe non far aprire il parto. Il problema è che a 39 settimane quasi sicuramente non potrò farla nascere naturalmente e faranno il cesareo. L'unica speranza è che succeda naturalmente in questi giorni. Mi ha detto di avere rapporti, camminare tanto, fare le scale e nuotare😭. Le proverò tutte, incrociate le dita per me🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, io penso che un pò tutte stiamo vivendo questa fase, anche io l'altra mattina ho pianto tanto, è come se dovessi affrontare il peggiore esame della mia vita, ho un'ansia tremenda addosso. Quindi il consiglio che ti do è sfogati, se vuoi piangere fallo, parlane con il papà e chi ti è vicino sono persone che ti vogliono bene e che sapranno incoraggiarti. E poi cerca di pensare positivo, andrai in ospedale per l'incontro più bello della tua vita, dicono che quando è tutto finito il dolore sparisce.
    L'hanno fatto tutte, perché tu non dovresti farcela? E sicuramente sei stata una brava mamma anche in questi 9 mesi, pensa che c'è chi porta avanti gravidanze e lo fa senza responsabilità. Ce la faremo, andrà tutto bene❤️
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male ❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto 🥰🥰💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene grazie appena fatto un tracciato ed è uscito tutto ok...
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho le stesse domande e paure. Ma poi penso che affronterò le cose mano a mano che si presenteranno. Anch’io ho paura di non accorgermi del travaglio o delle doglie e non ho potuto fare nemmeno il corso preparto 🙈spero di farcela ❤️ Facciamoci forza ❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una sensazione comune un po’ a tutte.. anche io sono stata sempre una persona che ha programmato la propria vita.. e non sapere quando arriverà il momento di correre in ospedale rende queste mie giornate malinconiche ed adrenaliniche.. dalla 37 settimana potrebbe nascere in qualsiasi momento e spero sia veloce per tutte noi. È la sofferenza e il dolore prolungato che mi fanno paura.. tutte mi dicono che in quel momento saremo POTENZA E FORZA, tutto sarà istintivo.. speriamo bene. Coraggio, siamo accomunate tutte dallo stesso sentimento ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo. Io mi fido più del sesto senso del bimbo che del mio. Confido in lui. 😍 speriamo bene!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💙 è quello che sento...e davvero nn so come ma sono davvero tranquilla...lo scorso anno dovevo organizzare il matrimonio ed ero più agitata 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono capitata per caso qui...
    Che belle parole Annalisa 😍
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...guarda pure io sono una che programma qualsiasi cosa.... Ma stranamente per il parto sono tranquilla...nn so come mai...so che farà male...ma so anche che attraverso quel dolore conosceremo Emanuele 💙...spero di averlo nutrito bene...anche se ogni tanto inconsapevolmente ho mangiato cibi sconsigliati... Certo arrabbiature in questi mesi ne ho prese... soprattutto con mio marito 🤣🤣ma sento che Emanuele ha riconosciuto queste emozioni negative e le ha messe da parte... In fondo rabbia e sconforto sono cmq emozioni umane...ed è giusto che anche i nostri piccolini le provino... certo in quantità minima però è giusto che le conoscano... Il travaglio dicono che è riconoscibile...quindi perché allarmarsi? La natura sa cosa deve fare...e noi mamme abbiamo il sesto senso....ricordatelo❤️💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mette in automatico a testa in giù a 35settimane❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...e tu come stai?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte,
    non so se capita anche a voi di avere attacchi di panico ultimamente, io ieri sera ho davvero perso il controllo con crisi di pianto. Ho troppa paura del parto, dell'incertezza che dovrò vivere da qui ad un mese. Sapere che un giorno starò male e dovrò andare al pronto soccorso e fare un parto per il quale non si può immaginare niente mi mette ansia. Io che ho sempre pianificato tutto nella vita. Riuscirò a riconoscere l'inizio del travaglio? Cosa succede se arrivo tardi? Che complicazioni possono esserci? Il bimbo starà bene? Il mio corpo è stato capace a farlo crescere sano in questi mesi? Questo piccolo esserino indifeso dipende da me, ogni cibo che ho mangiato, emozione che ho vissuto ecc gli ha influenzato la sua crescita in questi mesi e la cosa mi mette tanta pressione. Ho i sensi di colpa se mangio troppi dolci o poche proteine, se dormo sul lato destro invece che sul sinistro. Ho i sensi di colpa se sto troppo tempo a riposo ma anche se cammino molto. Mi sento troppo sotto pressione. Mio marito è tranquillo, in queste sere si è messo a montare la cameretta. Io lo guardavo con un mix di emozioni diverse. I miei genitori verranno a trovarmi domenica e resteranno qui per circa 2 mesi per aiutarmi. Dopodiché verranno i suoceri per altri 2 mesi. Non mi spaventa cosa sarà dopo la nascita perché so che avrò tanto aiuto. Ma da qui a metà marzo so che sarò tesa come le corde di un violino.
    Scusate per il post lungo. Conoscete rimedi per pensare positivo o distrarsi? Sto davvero impazzendo!
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella sensazione 💪 a me -30 Oggi. Domani ho l'appuntamento in ospedale per il piano parto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione