Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che DIECI ci sono sembrati troppi ahahahahahah però vabbè se sono da portare 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece per l’uscita pensavo a un giacchino e al sacco nanna 🥰🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me bavaglini no...ma io li porto lo stesso 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me richiedono 6 cambi più 10 bavagli 😱😱
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si allora molto meglio. Con il cesareo in pochi minuti è fuori senza stress. Hai già una data o è ancora presto?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito ad è la cosa giusta... ma la cosa importante è che ormai nn l'abbia più 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza xke la mia piccola aveva una ciste polmonare , quindi per non farla stressare al parto naturale hanno preferito dedicere per un cesareo
    • Rispondi
  • D
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché la mia piccola aveva una ciste polmonare , che fortunatamente è scomparsa , e quindi per non farla sfrozare alla nascita hanno preferito farmi il cesareo..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me richiedono 4 cambi... Pannolini ce li forniscono in ospedale...pensavo per la sala parto tutina in ciniglia...per la degenza in cotone...poi anche a me per il parto la camicia da notte...per l uscita dalla ospedale pensavo tutina in ciniglia giacchina e poi avvolto nella copertina
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dady come mai uo cesareo???
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece devo portare 5 cambi in clinica un pacco di pannolini e il vestitino per tornare a casa.. io userò il sacco nanna
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2018 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente in questi giorni chiamo il nido così mi faccio spiegare bene il tutto, anche perchè voglio sapere anche io se dovrò mettere i completi miei al bimbo o useranno i loro, e poi pure io sto pensando a sto fatto di quando scenderemo penso che lo avvolgerò bene bene nel piumino

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai, se posso chiederlo? Per la posizione o altro?
    • Rispondi
  • D
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera a tutte mammine io ho avuto l incontro con il ginecologo e mi ha detto che mi farà un cesareo programmato..
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi mi hanno detto che per il bimbo daranno tutto l'abbigliamento in ospedale per i giorni di degenza. Devo portare solo 2 completi per quando usciamo. Una taglia 50 ed una 56 cm.
    Ma voi pensate di comprare un giubbino per quando usciamo? O lo avvolgete nel sacco nanna?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato di usare un qualcosa di vecchio per il parto cosi poi la butti senza lavarla neanche. Sicuramente sarà in condizioni pietose dopo il parto.
    Da me penso che la diano loro in ospedale. Quella aperta dietro brutta e sottile. Smiley surprise
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io so che almeno 1 camicia da notte è necessaria per il parto (non l'ho ancora comprata), mentre ho comprato due pigiami per il dopo parto da intimissimi con i bottoni davanti per poter allattare

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vorrei essere anche io tranquilla e serena ma niente proprio non ci riesco... penso sia normale dato che non sappiamo a cosa andiamo incontro

ansia livello 90%

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dipenda dall'ospedale in cui vai. Qui in germania il marito fa praticamente tutto. Il travaglio deve gestirlo lui, ogni tanto passa qualche ostetrica a controllare. Al corso ieri hanno detto che il marito può tagliare il cordone se se la sente. Oddio non so se il mio ce la farebbe. 😱 cmq speriamo bene, mancano circa 2 mesi e anche se mi sento stanca, spero che il bimbo resti più tempo possibile dentro che deve crescere. Io devo lavorare altre 2 settimane. Non ce la faccio piuuuu.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Anche io nelle ultime ore sono sopraffatta dall’ansia di come gestire il parto .. ho paura però che se capito in camera con altre donne ( e non stanza privata) il marito non possa assistere al Travaglio iniziale 😞 per me sarebbe fondamentale.. avere mia madre mi procurerebbe solo ulteriori ansie 😅 sapete da quando può assistere il marito ?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sapevo che il ginecologo viene solo in caso di punti😲😲😲😲 perche alle mie cugine lui c'era ( ginecologo di famiglia).. noooo nn ci sto... quando vado a visita glielo chiedo... perché lui mi segue tutti e 9 mesi e deve esserci anche lui.... io per nulla tranquilla stanotte ho sognato che mi si rompevano le acque... quindi pensa come sto.... 😳😳😳😳😳
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte. Oggi seconda ed ultima giornata di corso. Devo dire che in alcuni momenti avevo l'ansia ed il terrore di partorire. Ha spiegato tutte le fasi del parto e consigliato quali esercizi fare per respirare e rilassarsi. Il partner può e deve aiutare molto a fare i massaggi alla schiena, a dondolare la donna e a motivarla a resistere. Se non ci sono complicazioni, il parto è gestito solo dall'ostetrica. Il medico entra eventualmente se deve mettere punti. Io a volte penso vorrei un parto cesareo programmato così mi sbrigo in fretta anche se so che poi il dolore dopo è molto di più. L'ostetrica oggi mi ha consigliato di parlarne con l'ospedale quando andrò a fare il piano parto e dire che provo con un naturale ma sono autorizzati a passare al cesareo nel caso il naturale si prolunghi troppo o vedano che io non ce la faccio più.
    Oggi ci hanno fatto il lavaggio del cervello su quanto sia importante allattare. Bisogna davvero resistere in caso di problemi e cercare una soluzione con l'aiuto di esperti. 🤞
    Intanto mancano 2 mesi, io ho una fifa esagerata. Chissà come farò...voi invece siete tranquille? Avete consigli per ridurre l'ansia pre parto?
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho letto da qualche parte che si possono usare dai 4 mesi, e sto valutando la possibilità
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, quante di voi utilizzeranno i pannolini lavabili?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..anche Emanuele 💙e poi meglio larghe che troppo piccole che poi fai fatica a chiedere...e si sfruttano di più
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono dell’idea di comprare 56 cm, più che altro so che è lunga ed è avanti di una settimana come crescita a 26 era 1kg e 100 😅
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io ho preso quella per il parto e una per dopo ma poi penso porterò il pigiama, comunque mi conviene chiedere alla clinica hai ragione
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo varia da clinica a clinica io chiesi al ginecologo e lui disse camicia da notte solo nel momento del parto poi come tu vai più comoda quello indossi....
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Sharon una camicia da notte e poi pigiami...
    • Rispondi
  • Rosy 🌺
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Messina
    Rosy 🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Io ti seguirò xké la mia dpp è il 17 marzo. Per il momento sembra che vada tutto bene a parte qualche dolorino basso che la dottoressa dice sia di preparazione 😍
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un paio di cose 50 cm le ho comprate almeno per i primi giorni. Poi vedremo quanto sarà alla nascita. Se È piccolino manderò mio marito o mia madre a comprare altre 50cm, altrimenti inizierò ad usare le 56 cm.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le odio, però non so se fanno storie in clinica se metto il pigiama, anche se non penso... Che ansia, mi vengono mille dubbi e io sono la prima tra le mie amiche e le mie sorelle e non ho nessuna a cui chiedere consigli 🙄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione