Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora sono alla 27. Viste le feste natalizie mi fa fare il tracciato alla 29 invece che alla 30 ma poi lo farà regolarmente. Sono contenta di andare ogni 2 settimane Ora. 4 erano veramente troppe.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quante settimane sei??? Per le uova chiama il ginecologo almeno nn ti impressioni
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'importante è che lui stia bene.. ma la mia prima reazione è stata proprio "noooooooo" 😱😱😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Speriamo 🤞🏼🤞🏼😘
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so. Qui in germania dopo la 30 settimana si fa ogni 2 settimane. È il protocollo.
    Ora sto in panico perché ho mangiato dei waffle che hanno fatto i colleghi a lavoro e dopo averli mangiati ho saputo che le uova erano scadute già da molto e le hanno usate lo stesso. Sto incazzatissima e in paranoia. Giuro che non mangio piu niente che non sia cucinato da me. Ora ho mal di stomaco, non so se mi sto suggestionando. Spero di vomitare e buttare tutto fuori. Smiley sad
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo potrei morire senza zuccheri....dai l importante è che il piccolo stia bene
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che tra un mese si regolarizzera... stai tranquilla
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai il tracciato????. io nonostante collo accorciato per contrazioni nn li ho ancora mai fatti
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!
    Oggi controllo!
    Il bambino sta benissimo e lo abbiamo visto anche in 3D.. si succhiava il pollice 🤣🤣😍😍
    L'unica cosa è che mi hanno trovato un po' troppo liquido amniotico 😪😪Dice che secondo loro è per colpa dei troppi zuccheri che assumo, quindi mi hanno fatto eliminare totalmente zuccheri e carboidrati per 1 mese.. 😭😭
    Evito di leggere su internet cosa dicono sull'eccesso di liquido amniotico perché mi spaventerei troppo... mi fido di quello che mi dicono e va bene così 🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io... ma so che è peggio tenersi l'infezione urinaria piuttosto che prendere l'antibiotico 😪😪

Ma perché fai già i tracciati??A me non li hanno ancora mai fatti, solo una volta al PS..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2018 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

COME mai fai già il tracciato?

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi sono andata al controllo dal ginecologo. il bimbo pesa circa 960g ed e´ 35 cm. non si e´ fatto vedere per bene, aveva le mani avanti al viso. e´ in posizione obliqua Smiley surprise (testa a dx dell´ombelico e gambe in basso a sx). speriamo si giri.

da ora in poi andrö ogni 2 settimane, fanno il tracciato la prossima volta il 23 dicembre.

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stasera prendo il monuril, speriamo bene. vorrei evitare antibiotici se non strettamente necessari.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A ME QUESTA MI SA CHE è LA 5/6 speriamo bene

anche se a me è asintomatica.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici!! Io sono alla terza urinocoltura.. proprio non ci si fa a debellare questi batteri!!! 😪😪😪
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze per quanti riguarda le infezioni alle vie urinarie io le ho da inizio gravidanza è sto ancora combattendo per eliminarle.

All'inizio carica batterica 800.000

il mese scorso 200.00

il murunil l'ho preso verso il terzo o il 4° e da sempre prendo ogni sera cistop

e ora ho ripreso murunil in questi giorni ripeto le analisi speriamo di aver distrutto quest infezione

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti è girarsi il problema...poi ultimamente mio marito mi vicino vicino e quindi quando mi giro cerco sempre di fare meno spostamenti possibili
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente intendevo dire che il cusci lo uso in mezzo alle gambe mentre dormo
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa io semplicemente dormo di lato e uso un cuscino di quelli normali (il guanciale per intenderci) in memory foam e mi ci trovo abbastanza! Anche se spostarmi è sempre più complicato ormai 🙈
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno fanciulle...come state ?e soprattutto con la schiena? Io malissimo...di notte per dormire nn trovo una posizione...poi se mi sveglio per qualsiasi motivo nn riesco più a dormire a causa del male... Il cuscino per la gravidanza nn riesco a usarlo perché girandomi ora spesso durante la notte lo trovo scomodo... Voi avete altri suggerimenti?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà nel mio caso l'agumentin non ha fatto nulla... perché al PS ovviamente non hanno potuto fare urinocoltura, quindi mi hanno dato l'antibiotico "più diffuso" senza valutare sensibilità e resistenza al batterio... quando poi ho fatto il controllo con urinocoltura a fine trattamento abbiamo visto che l'infezione c'era ancora e che il batterio era resistente proprio all'amoxicillina 😪😪
    A quel punto ho dovuto fare un nuovo ciclo, questa volta con monuril... sto ancora aspettando i risultati ma sono positiva perché a differenza del primo trattamento (in cui mi erano rimasti tutti i fastidi, seppur attenuati), questa volta mi sento effettivamente bene 😉
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Mi sembra identica alla mia. Con la terapia sono stati ridotti i leucociti? Ora sono negativi a te? A me hanno dato il Monuril, l ho usato in passato per la cistite e so che è una bomba, ha sempre funzionato subito. 🤞
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, anche a me è successa la stessa cosa..
    Andai al PS per forti dolori simil ciclo e risulto tutto in regalo, ad eccezione dei leucociti alti.. a me diedero agumentin per 5 giorni..
    Purtroppo le infezioni urinarie in gravidanza capitano di frequente..Io sono stata meglio aumentando l'assunzione di acqua.. prima bevevo 1,5 L di acqua ma evidentemente non era abbastanza.. adesso ne bevi 2-2,5L e sto molto meglio!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marcella😘
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora riposati allora èl'importante che nn è nulla e niente contrazioni
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo, complimenti! 💙
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena tornata a casa. Dal tracciato nessuna contrazione. Collo dell' utero chiuso. Mi hanno fatto gli esami delle urine e sono usciti i leucociti alti, potrebbe essere infezione delle vie urinarie. Devo prendere l'antibiotico 1 volta stasera però voglio aspettare lunedì e chiedere al mio ginecologo. Per i dolori buscopan o paracetamolo per calmarli un po'. E riposo. Domani starò a casa tranquilla, speriamo passino. Proverò anche a mettere una supposta di glicerina così almeno svuoto l intestino e riesco a capire meglio da dove vengono i dolori
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornaci cara😘😘😘
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo facci sapere siamo tutte con te vedrai andrà tutto bene...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono venuta al ps a fare un tracciato. Ora lo sto facendo. Vi aggiorno più tardi ma cmq ho dolori da ciclo molto intensi. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • E
    Enza ·