Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche voi notate più peluria in gravidanza? A me sono cresciuti un sacco di peletti sulla pancia. Speriamo cadano dopo il parto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Rieti
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 😊😊😊🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice che la morfologica sia andata bene... stai tranquilla più a riposo e speriamo che sta cisti si fermi e nn cresca
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nn so a voi.... ma io oltre a un bel pancione ho fatto anche un mega seno.... mio marito ne è felicissimo... lui spera che mi rimangano... visto che ho avuto sempre un seno piccolino 😆😆😆😆
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me e regolare ogni volta che vado a controllo
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo resti stazionaria e nn cresca ufff 😒
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corpo cambia e la pressione degli organi secondo me fa questi scherzi 😓
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da prima infatti sentivo fastidio tra costola e fegato pensavo si fosse ingrossato x qlc motivo 😰 invece questa costarella 😕
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L avevi già? Io ho un dolore dalla costola che mi prende la schiena, ce l ho già dal 3 mese e il ginecologo mi ha detto che è intestino, ma sto davvero male, ora leggendo della tua ciste mi è venuto il dubbio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no solo ke è cresciuta da qualche anno che era di 4cm e ora è a 6cm. Più che dolore è un fastidio 😅😅
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nulla di nulla! Sul referto della morfologica ho letto che c’era scritto che era tutto normale (liquido e sacco) la mia pancia è molto simile alla tua comunque 🙂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina ma questa ciste ti ha dato mai segni di dolore?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Ma sai credo che sia migliore il sistema in germania! Proprio la mia ginecologa mi dice sempre che qui in Italia abbiamo un’eccessiva medicalizzazione della gravidanza, quasi a farla diventare quasi una malattia! Non preoccuparti e stai tranquilla in ogni caso!
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questa volta è stato tantissimo il tempo di attesa. Ben 4 settimane. Invece prima per un motivo o per un altro sono andata più spesso ai controlli. Tra 2 settimane però vado a fare un controllo anche da un altro ginecologo che sta nella mia città di origine. Ora vivo in germania e vorrei davvero avere un parere da un medico italiano. Noto che ci sono molte differenze tra le 2 nazioni. In Germania sono più leggeri, forse fin troppo. Niente toxoplasmosi, analisi del sangue fatte solo 1 volta all'inizio, niente strutturale e così via. Qui in teoria fanno 1 ecografia al trimestre, quindi 3 in tutto. 😱 bah chissà quale approccio è migliore. Per il momento so solo che sono talmente in ansia che ho bisogno di fare controlli più approfonditi per stare tranquilla.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda a voi la gine vi ha detto qualcosa del liquido? A me ha detto che ne ho parecchio
    😅😅😅 infatti sguazza che è una meraviglia la piccina. E quindi ho una bella panzona heheheh

Mamma Marzo 2020.... 1
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!! Si con la lametta hai peggiorato sicuramente! Dai piano piano riprenderai il ritmo ceretta!! 💪🏻 Io prossima visita a fine mese non vedo l’ora mamma mia sempre così il tempo tra un’eco e l’altra sembra infinito! Sono passate già due settimane dalla morfologica
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere....boh...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah pure io nn sto più depilando😊😂😊
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l ultima ad agosto. Poi ho iniziato a passarmi la lametta quindi penso che la prox ceretta sarà di un dolore atroce.
    Tra l'altro faccio le siringhe di eparina sulle cosce quindi ho tanti lividi ed ho paura di fare la ceretta lì. Lunedì vado dal ginecologo e spero faccia anche la visita interna per vedere il collo dell'utero ma prima devo darmi una sistemata, non posso andare così pelosa. 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii 🥰🥰🥰 una patatona 😍😍😍 nn vedo l’ora ancora di più
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto riposo alkora dai!!!! Non preoccuparti per la cisti basta fare qualche controllo vedrai che non è nulla!!! Benissimo la visita è andata alla grande direi che bella la morfologica 😍😍😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣

Fatta visita e morfologica oggi 😁😁😁. Oggi 20settimana e lunga 20cm e pesa circa 300gr 🥰🥰🥰 controllato tutto e sta bene 😍😍😍. È stata tutto il tempo a sbadigliare e si vedeva la linguetta 😅😅😅. A me invece la gine ha trovato una ciste d 6cm al fegato da tenere sotto controllo 😕 uff. E mi ha detto di riposare di più 😅😅😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa impressione!! Sarà il peso dell’utero? 🤔 chiederò alla ginecologa comunque appena torno a visita
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo!! Pensa che ho fatto sempre ceretta totale io l’ultima ad agosto! Adesso devo trovare il coraggio di riprenderla a fare anche perché vorrei trovarmi al parto pulita!
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io non me ne sono mai accorta. Mi sembra uguale. Ora mi avete fatto venire un'altra fissazione 🤣
    Diciamo che prima facevo ceretta brasiliana, ora invece ho la foresta amazzonica perché non ho intenzione di soffrire. Ahahah
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii pure io me la vedo più grande 😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaha ma che cose strane che succedono!!🤣🤣🤣 anche io l’ho detto subito a lui 🤣🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii avvoja lo dicevo a mio marito che la vedevo più grandicella 🤪🤪🤪🤪🤪🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusatemivla domanda “particolare” ma sono giorni che questo dubbio mi attanaglia e mi vergogno di scrivere alla gine (magari alla prossima visita gliene parlerò di persona) ma voi mmmm lì sotto come state messe?? Io vedo cambiamenti e soprattutto nelle dimensioni oltra al fatto che sembra essersi aperta 😨 me ne accorgo quando mi lavo soprattutto e quando vado in bagno
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie 😊😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, una ragazza che conosco sta facendo la curva glicemica adesso, ed è al 7 mese 🙂
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il medico decide se è necessario o no in base alla storia clinica. Ad esempio io sono contenta di farla perché sono in sovrappeso. Quindi in teoria più a rischio. Oppure usano i valori di glicemia di routine per vedere se si è potenzialmente a rischio e fare quindi la curva o no.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione