Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa Abituale Agosto 2018 Bologna

Mamme di settembre 2020

Giusi, il 13 Maggio 2020 alle 10:06 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte,
Sono a 22+6 .
La settimana scorsa la ginecologa mi ha pesata e ha detto che avevo preso 4 kg in un mese. In realtà sono anche 4 kg in tot perchè sono stata malissimo i primi 4 mesi e mezzo con nausea e vomito. Ieri mi sono pesata, a distanza di una settimana e ho preso un kg e mezzo. Sto cercando di stare attenta ma ho fameeeee Nell'ultimo periodo sto mangiando 70 gr di pasta e più verdure... Ma continuo a prendere peso. Help! Voi invece????

9 Risposte

Ultime attività da Desy, il 16 Maggio 2020 alle 09:30
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara!! Purtroppo quando l'ho fatta io mio marito non è entrato 😔 lui ha potuto vedere il bimbo solo la settimana scorsa facendo l'eco dalla ginecologa privata ed era dal 2 marzo che non lo vedeva..è possibile però che da lunedì cambieranno ulteriormente le cose, magari decideranno da regione a regione 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Agosto 2017 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze una domanda per tutte gli che siete dislocate in tutta Italia: lunedì ho l’eco morfologica e mi hanno detto che mio marito non può entrare e questa è una disposizione nazionale per tutti gli studi medici. Chi di voi l’ha fatta recentemente o la deve fare a breve: hanno fatto entrare un accompagnatore?
    È davvero super triste non poter vivere quel momento insieme al mio compagno di vita.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il conforto!!!! 😘
    • Rispondi
  • Desy
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio 😅 comunque vedrai che alla morfologica sarà tutto ok 🥰
    • Rispondi
  • Desy
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo uguali!! Io anche non ho mai superato i 50 kg ed ora essere a 55 un po' mi turba..però come per te anche la mia mamma è magra e subito dopo il parto è tornata alla sua forma iniziale..spero di aver preso da lei..io con la quarantena ho continuato a fare yoga a casa..ma ovviamente non è la stessa cosa di una quotidianità normale..cmq
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io sono a 20 settimane, partivo con 49 kg e ora ne peso 56...mai pesato più di 50 kg in vita mia e sono spaventata per i prossimi mesi. Mia mamma, che è magra come me, aveva messo su 11 kg poi persi subito 3 mesi dopo il parto.
    Non ho fame, mangio esattamente come prima della gravidanza...faccio meno attività fisica per via della quarantena, ma non credo che questo possa spiegare il mio peso.
    Ho messo su tantissima pancia e seno (partivo da una prima!). Lunedì ho la morfologica, vediamo cosa dice la ginecologa. Lui/lei è attivissimo, scalcia e si muove tutto il giorno! Speriamo tutto ok.
    • Rispondi
  • Desy
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è successa una cosa simile..considera che io partivo un pochino sottopeso ed anche io i primi 3 mesi sono stata malissimo perdendo ancora un chiletto..ora sono a 24+3 e sono a +6kg..fino a qualche settimana fa anche io avevo sempre fame ora invece è migliorata la cosa, riesco a controllare di più la fame e resistere ed ho notato che mi sono stabilizzata con il peso..la mia ginecologa la settimana scorsa non era molto contenta per i kg messi e mi ha detto di fare attenzione..però questo varia da dottore a dottore, perché so di altri che hanno messo più chili di me ed il medico non ha detto nulla 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io sono a 23+5 e sono a +5kg giusti... oggi ho il controllo con la ginecologa quindi chiederò se va bene.. comunque ho trovato una tabella su gravidanzaonline.it sull’aumento di peso settimana x settimana per arrivare a 40 settimane con un peso più o meno giusto.. a me è molto di aiuto.. ovviamente non è la regola ma è solo una traccia perché poi ogni donna e ogni gravidanza è a se☺️
    Mamme di settembre 2020 1

• Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io sono a 21+4 e finora ho preso un chilo scarso in totale perchè in realtà, da inizio gravidanza, ne ho persi 3 che poi ho ripreso e nell'ultimo mese ho messo su quest'ultimo chiletto ma credo sia normale visto che il piccolo pesa quasi mezzo chilo ad oggi! Ora però so che ci aspettano i mesi più difficili dal punto di vista del peso...Smiley atonished Ad ogni modo è molto soggettivo, e dipende anche dal peso di partenza (io partivo già sovrappeso!). La tua gine che ha detto? 5 chili fino ad oggi non mi sembra male! Devi considerare che adesso in quei chili vanno contati il peso del feto, il peso dell'utero che si è ingrandito, il peso del liquido amniotico, la ritenzione idrica, le riserve che il tuo corpo mette da parte (e poi non ricordo cos'altro).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione