Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa VIP Maggio 2014 Roma

Mamme! il peso stimato del vostro/a cucciolo/a era esatto?

Luisa, il 19 Dicembre 2014 alle 07:13 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno carissime! Ieri ho fatto la flussimetria e la mia cucciolotta, che dovrebbe pesare in questa settimana 1.1/1.2, pesa ben mezzo chilo in più 1.6 ed è molto lunga, e se continua così si prevede una pupattola di 3.9 al momento del parto. Ho fatto qualche obiezione al gine sulla veridicità di queste previsioni ma i macchinari dell'ospedale (Gemelli di Roma) sono attendibili ed in genere i suoi nati hanno avuto variazioni del 10% . Mi ha detto che per fare una approssimazione più sincera dobbiamo comunque attendere la 33a settimana. Il fatto é che io sono piccolina e tutto questo peso un po mi preoccupa. Per cui volevo sapere dalle altre mamme se le previsioni di peso si sono poi avverate o ci sono state variazioni!

13 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 23 Dicembre 2014 alle 17:22
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con me nn c hanno azzecato x nulla.. doveva pesare 3700 ne ha pesato 3085....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con me hanno sbagliato tutto Smiley xd dalla dimensione ( dicevano fosse un gigante ) sia il peso ( 3.500 gr) beh è nato di 50 cm e di 3kg scarsi perchè gia il giorno dopo aveva perso 10 grammi quindi.... ora si ora per avere 3 anni è alto 99 cm e però pesa sempre poco ma lui è magro propri di costituzione mangia sempre ma non ingrassa Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto mi riguarda, non ci ha proprio preso con il peso finale di mio figlio, alla flussimetria pesava 1.730 kg e era lungo 43 o 45 cm non ricordo bene, mi avevano detto che sarebbe stato un bimbo sui 3,900 kg... alla nascita mio figlio pesava la bellezza di 4.340 kg e 53 cm di lunghezza..io sono di corpotatura minuta, tutti sono rimasti sconvolti dal suo peso, infatti pensavano che avessi il diabete gestazionale, invece no, è proprio grande lui..ovviamente di cesareo siamo dovuti andare..

    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Novella Luglio 2016 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nl mio caso il macchinario c ha azzeccato in pieno s è sbagliato solo d 60 grammi. ....mi aveva detto il ginecologo k il bimbo pesava 2.400 kilogrammi ed é nato 2460 chilogrammiSmiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me.aveva detto la ginecologa che era piccolo non superava i 3kg...è nato di 3.870 kg. .
    Ci hanno azzeccato! !!! :-)
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla nascita, mi era stato stimato un peso di 1,9 (è prematura), per la cucciola. Appena nascita però era di 2.270
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche ieri ho fatto la flussimetria. Ero a 30+2 e la ginecologa ha stimato la mia Rebecca 1490 gr x 38 cm.mi ha detto che è nella norma e secondo lei nascerà al massimo di 3kg...speriamoSmiley tongue comunque stai tranquilla mia cognata ha partorito in modo naturale entrambe le bimbe di 4,400 kg ciascuna!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto mi riguarda non sono sempre attendibili il primo doveva pesare sui 3kg ed è nato 3.370 kg il secondo doveva essere 1.900kg ed è nato 2.500kg!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire che ci azzeccano ma nn ovviam in modo preciso...io ho 4 figli i primi due 4 kg e 52 cm la 3 3.700 e 50 cm la 4 48 cm e 3100 ma è nata prima
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato le previsioni del mio fine abbastanza veritiere, ho fatto una visita a 35+5 e mi ha detto che secondo lui era già intorno ai 3/3100...stimava peso alla nascita intorno ai 4,400...mio figlio é nato una settimana dopo quella visita ed era 3,300 quindi...è stato preciso!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho figli ma la compagna di un mio caro amico ha partorito in naturale un bimbo di 4.2 e la stima era di poco inferiore 3.9/4! E lei è 1.55 per 50 kg circa! Stai serena immagino l'emozione e le paure ma sarai bravissima! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono abbastanza attendibili!! Una bella bambolona!!! I miei si era capito che pur essendo gemelli non erano piccini stimavano sui 2 chili e mezzo invece ne pesavano 3,050 e 3,090! Mi raccomando non comprare vestitini taglia 0 non te ne fai niente prendi o 0/3 0 un mese! Un abbraccio! Te lo dice una che aspettando gemelli nel timore nascessero prima ha preso taglia 0 e nati 47cm e 50 con i pesi scritto sopra alcune cose mai messe!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho partorito al san giovanni di roma e le visite le ho fatte un po li un po all artemisia.Approsdimativamente i macchinari ci prendono....mia figlia era stimata 4kg ed e' nata 3,720kg x 55 cm.Non preoccuparti pero' ,perche' verso le ultime sett e ultimi controlli,faranno (o alneno la mia gine me lo ha fatto) un rapporto femore neonato e un altro parametro che non ricordo e lo mettera' in rapporto con la tua altezza e il tuo bacino.A 3 gg dal parto(nyurale e senza epidurale) sembrava avesse qlx dubbio e pensasse ad un cesareo....poi invece ci ha ripensati e meno make!con 5 ore di travaglio ho partorito ls nia prima figlia.Stai tranquilla e in bocca al lupo!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione