Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza

Mamme in attesa e vaccino covid

Anna, il 2 Marzo 2021 alle 12:58 Pubblicato in Future mamme 0 13

Ciao a tutte!

C'è qualche mamma in attesa che ha fatto il vaccino covid? Operatrici sanitarie, insegnanti ecc.

Non ho nessuna patologia pregressa, sono ormai alla settimana 17 (quindi trimestre superato), sono un'insegnante e credo che tra qualche settimana la mia Regione aprirà gli appuntamenti per i nostri vaccini. Sia la mia Gine che la mia dottoressa di base mi hanno detto di iscrivermi e farmi vaccinare (cosa che io vorrei tantissimo!) ma mi farebbe anche piacere sapere se qualcuna di voi ha avuto ugualmente pareri positivi da parte dei propri medici o se addirittura è già stata vaccinata.

Grazie Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Giada, il 5 Marzo 2021 alle 10:14
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti penso anche io di nn averne piu. Grazie ancora
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no assolutamente puoi prenotarti tranquillamente... Fondamentalmente funziona che chi primo arriva prima si prenota! In Toscana c'è un portale per le prenotazioni e lì per lì non ti chiedono nulla né se hai avuto il covid né se sei in gravidanza o allattamento... Poi da aprile sicuramente gli anticorpi purtroppo non li avrai più 😪 mio marito l'ha avuto a marzo anche abbastanza forte e a ottobre non aveva già più gli anticorpi... (A luglio li aveva altissimi tanto che ha donato il plasma)
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì penso che sia Astrazeneca. Leggendo che tante po' fanno mi sono tranquillizzata, anche perché non voglio perdere l'occasione di farlo che poi chissà se torneranpa possibilità. Un altra domanda scusami visto che sei molto informata, hanno una scala di priorità tra chi non ha fatto io covid e chi si? Perche io l' ho fatto lo scorso aprile in gravidanza ormai però é passato un anno. Grazie ancora
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io l'ho fatto martedì e sto allattando i miei gemellini di 6 mesi! E ho intenzione di continuare ancora per parecchio... Non ci sono problemi in allattamento per nessuno dei tre vaccini (pfizer Moderna o Astra zeneca). Per motivi etici non è stato sperimentato su donne in gravidanza o in allattamento però visto il suo funzionamento è sicuro in allattamento... Comunque tante donne l'hanno fatto... Visto che sei educatrice dovresti fare Astra zeneca giusto? Anche io ho fatto quello... Sono stata male due giorni ma i bimbi tutto ok
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusate se entro in una discussione ma anche io sono un educatrice e ci hanno detto chi volesse di andare in farmacia per mettersi in lista per il vaccino essendo che allatro ho chiesto al mio medico che ha risposto che non ci sono dati ma molte lo hanno fatto e anche il pediatra mi ha detto di farlo. Ero cmq un po' dubbiosa ancora poi che altro non essendoci dsti. Da quello che ho capito tu lo hai fatto in allattamento ?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, guarda il mio parere è che non dovresti perdere l'occasione di farlo... Attualmente la comunità scientifica, compresa la società italiana di ostetricia e ginecologia, è unanime nell'affermare che in gravidanza e allattamento non ci sono controindicazioni a vaccinarsi, come me molte altre colleghe incinte l hanno fatto... Quindi a maggior ragione se sei ancora alla ricerca e non incinta avrei ancora meno dubbi... Non ci sono studi perché su gravide e minori, per motivi di carattere etico, non si possono effettuare studi sperimentali, quindi tutte le nozioni mediche che abbiamo per queste fasce sono unicamente di carattere retroattivo... Ovviamente è una scelta personale, senti il tuo ginecologo, ma io sono completamente a favore...
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque è un peccato che tante donne in allattamento siano costrette a mentire per fare il vaccino... Si perdono tanti dati utili!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi infatti ero indecisa sulla risposta..quimdi meglio mettere cmq no! No nn lo faccio nella mia scuola certo..in caso semmai proverò a chiedere quel giorno per vie traverse😁😁 grazie😙😙
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel consenso ci sono queste voci perché appunto non è stato testato in queste condizioni e quindi non è ufficialmente consigliato... Io sinceramente per non aver problemi ho dichiarato di non essere in allattamento... In ogni caso a lavoro non saprebbero nulla perché c'è la privacy e poi mica lo fai a scuola
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me l'ha detto qualche collega che è stata dura dopo😅😅 grazie mille della risposta! Mi hanno mandato anche dei moduli da compilare e questi mi hanno davvero messo in crisi in quanto appunto ti chiedono se hai intenzione di cercare una gravidanza e se sospetti di essere in gravidanza..io che dovrei rispondere..si? Nn vorrei cmq si sapesse a lavoro😅 sono solo dati in più che raccolgono secondo te?
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non importa sospendere la ricerca. A livello teorico tutti i vaccini Pfizer, Moderna e Astra zeneca sono sicuri sia in gravidanza che allattamento. Solo che non sono stati testati per motivi etici... In gravidanza bisogna valutare bene rischi e benefici e personalmente forse eviterei e aspetterei la fine della gravidanza... Ma se sei alla ricerca non vedo perché non farlo! Al massimo se dovessi rimanere incinta prima della seconda dose (che per astra zeneca viene fatta dopo 3 mesi) valuterai il da farsi col ginecologo... Comunque già la prima dose dà un po' di copertura! Io sono in allattamento e l'ho fatto ieri... Preparati a passare 24 h da urlo ma se ci evita di prendere il covid si sopporta!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Se nn ti dispiace visto che sei così ferrata sull'argomento ti chiederei info😊 io sono educatrice e sono alla ricerca del secondo bimbo..devo fare astrazeneca, prenotato per il 21 marzo. La mia gine dice che nn ci sono problemi e che nn devo sospendere la ricerca. Ma sono un Po in pensiero..tu che ne pensi?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono medico, a 2 settimane dal termine e sono stata vaccinata già con doppia dose, un mese fa😊 convintissima e supportata nella scelta da mio marito (anche lui medico) e dal mio ginecologo... ho fatto Pfizer
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione