Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa VIP Agosto 2018 Lecce

Mamme in maternità ambito scolastico

Francy, il 6 Marzo 2020 alle 11:54 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte ma secondo voi ce la minima minuscola possibilità che con la chiusura delle scuole forse fino al 3 aprile la maternità sia posticipata? 😂😂😂 rido perché so che sarà quasi impossibile ma il mio cuore ci spera. Io dovrei rientrare a maggio però che spurchia sapere che anche le altre colleghe stanno a casa e verranno pagate al 100% mentre io che sono in facoltativa al 30% 😤😤😤 (sono in Puglia) Ovviamente sperando che questa situazione si calmi il prima possibile per tutti però

16 Risposte

Ultime attività da Simona, il 7 Marzo 2020 alle 14:28
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu possa chiedere in segreteria se puoi sospendere il congedo, ma devi renderti disponibile per la didattica a distanza. Inoltre, a mio giudizio, dovresti nformarti se poi la tua supplente non avrà problemi di continuità.
    Io devo ancora partorire e stavo andando a lavorare regolarmente fino all'altro giorno nonostante i rischi, egoisticamente quindi da un lato è un bene che abbiano chiuso (con tutto il dispiacere per la situazione).
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero per te perché due bimbi non sono come uno e secondo me sarebbe giusto dare un mese in più
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no raddoppiata no figuriamoci... Era solo sul mese in più il dubbio
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda il n dei figli io sono gemella ma la maternità è stata sempre quella non è raddoppiata! Almeno prima..spero per te che ora sia cambiato qualcosa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se poi nel privato funziona diversamente
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si? Mi informerò allora grazie! Fanno sempre i furbi..soprattutto nel privato dove sto io
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?? E come mai a te non hanno dato il mese in più? Mi pare l'abbia preso anche mia cognata che anche lei era andata in maternità anticipata
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho fatto maternità anticipata poi obbligatoria 5 mesi e ora sono in facoltativa (6 mesi altri) ma già dal primo mese di facoltativa sono al 30%
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille! Mi informerò per bene sulla questione del numero di figli..
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi intrometto, dopo 3 mesi dal parto puoi decidere se prendere la facoltativa o no, il primo mese di facoltativa è pagato per intero e poi i successivi al 30%, fino al nono mese del bambino. Ovviamente puoi anche decidere di prenderla per un periodo e poi rientrare e riprenderla successivamente, per quanto riguarda le questione del numero di figli non saprei però!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! anche io sono in facoltativa... Pensa che io devo rientrare il 4 giugno 😂 e sono una precaria con contratto al 30 giugno!! Anche io mi stavo chiedendo la stessa cosa, così facendo praticamente non dovrei nemmeno rientrare! Penso però che dovremmo riprendere servizio nel caso e poi riprendere la maternità, ma non ne sono sicura... Se scopri di più facci sapere!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti se puoi ti conviene sospendere!! Visto che anche te mi pare di aver capito che lavori nella scuola volevo chiederti una cosa... Praticamente noi abbiamo 5 mesi di maternità obbligatoria con stipendio pieno da distribuire prima e dopo il parto giusto? Quindi io essendo andata subito mi danno in automatico 2 mesi prima e 3 mesi dopo il parto. Poi avevo letto che ci sarebbe anche un mese in più per ogni figlio di maternità facoltativa sempre a stipendio pieno giusto? Quindi se io aspetto due gemelli ne avrei due giusto? Passati questi invece si va al 30% dello stipendio...
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che tu non possa perché essendo a rischio è diverso. Però cavolo io già perdo una decina di giorni e se prolungano perderò quasi un mese. Ma se mi pagassero per intero ok ma io prenderò il 30% mentre le altre credo il totale 😓 che sfortuna
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh questo non lo so infatti... Ancora non mi sono informata molto perché io sono in maternità anticipata per gravidanza a rischio quindi a me non cambia nulla sospenderla o meno anzi penso proprio di non poterlo fare... Sono appena entrata nel quarto mese
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?? Ma io ho già inoltrato la domanda fino al 4 maggio 😔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che puoi sospenderla se non sei più in quella obbligatoria. Quella facoltativa si può prendere a giorni (addirittura avevo una collega che la sospendeva tutti i fine settimana da galera proprio!)... Comunque non so se serve un preavviso però... Eventualmente informati perché perdere 15 giorni di maternità o anche di più se verrà posticipata la riapertura è un peccato! Già ce ne danno poca..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione