Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amaranto
Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze

Mamme o future mamme di Firenze e provincia?

Amaranto, il 14 Luglio 2020 alle 09:46 Pubblicato in Future mamme 0 46
Salve, c e qualche mamma o futura mamma nella zona di Firenze?

46 Risposte

Ultime attività da Amaranto, il 5 Febbraio 2021 alle 20:34
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scherzi? Io mi sono trovata super in difficoltà perché non conoscevo nessuno che potesse aiutarmi, quindi mi fa piacere 😊
    Se vuoi portare magari uno di quei panni leggeri da mettere sul fasciatoio puoi. Ma io cambiavo le traversine ogni volta.
    Sai che non ricordo se c era un phon? Perché avendo fatto un cesareo non ho potuto lavarmi, ma credo proprio di si. In alcuni bagni ci sono anche il detergente intimo e bagnoschiuma vari, ma io usavo sempre le cose mie.Come ti dicevo, loro ti danno anche degli assorbenti ma sono enormi e per usare quelli divresti portare delle mutandine in rete, io non sapendolo mi ero portata i miei della lines e mi sono trovata molto bene. Questi sono quelli che ho usato ioMamme o future mamme di Firenze e provincia? 1

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille anche a te cara!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che ora fanno stare i babbi 15 minuti al giorno... Però non ho notizie recentissime e i protocolli cambiano continuamente! Ti conviene chiedere... Per traversine e pannolini forniscono tutto loro anche garzine... Io non mi ero portata cremine né nulla e sciacquavo i sederini nel lavandino
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà intendevo asciugamano da mettere sul fasciatoio, ma se dici che la fanno loro, meglio, è un pensiero in meno.
    Però si mi hai fatto venire in mente effettivamente se devo portare dei pannò di carta per pulire il culetto del bambino prima di cambiarlo....e non so se e cosa portare.
    Altra domanda (perdono!!!): in bagno c’è phon per capelli o devo portarlo?Ultimaaaaa: tu hai usato pannolini/mutandone che hai portato tu o che ti hanno fornito loro?E che tipo?Grazie sei un angelo
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c e il fasciatoio con traversine e pannolini per i bambini e poi ci sono anche cose per te.
    Per le spugne intendi per lavare il bambino? Loro conisgliano di non lavare i bambini e di non mettere cremine varie al cambio (o almeno a me cosi dicevano) ma ti consiglio di portarti almeno una cremina perché al secondo giorno la mia bimba aveva il sederino arrossato e mio marito ha dovuto portarmela. Poi da li ho iniziato a lavarla (prima pulivo con salviettine) con dei batuffoli di cotone imbevuti.
    Se hai altri dubbi chiedi pure 😄
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okay, allora chiederò.
    Ti disturbo ancora chiedendoti una info della valigia parto: ho visto nel corso preparto online che abbiamo il fasciatoio in stanza, però nelle loro indicazioni sulla valigia non ho letto nulla riguardo spugne o traversine da mettere su. Per cambiare il bambino.
    Sai se le forniscono loro o se dobbiamo portarle noi? Tu ricordi cosa hai utilizzato?Grazie mille
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, io ho partorito ad agosto e mio marito è entrato durante l ultima fase del travaglio ed è stato con noi 2 ore dopo il parto e nulla piu. Lo abbiamo rivisto quando ci hanno dimesse.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Scusate se apro un argomento già archiviato ma per chi di voi ha partorito o partorirà al Careggi, è ancora valida la regola di far tornare il papà solo alle dimissioni, oppure può entrare una o due volte al giorno durante l’orario visite? Ovviamente come unico visitatore!
    Grazie a tutte
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, ti capisco
    Poi la visita ginecologica per me è antilatica di suo per l'uso del divaricatore che da noia
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per mia esperienza personale credo che se dovessi avere una seconda gravidanza mi rivolgerei ad un ginecologo privato. Quello che mi è stato "assegnato" non mi è piaciuto per niente e non è stato per niente professionale. Era sempre molto veloce nelle visite e troppo superficiale.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di andare alla Misericordia con ginecologa Nannoni
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace io non posso aiutarti perché sono stata seguita tramite consultorio.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie molto gentile
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio ginecologo lavora a Careggi ma ha ambulatorio a Prato... Si chiama Fontanarosa e io mi trovo molto bene! Altrimenti in ospedale mi seguivano per le eco di secondo livello la Masini, la Pasquini e la Franchi e sono tutte e tre bravissime!!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusate a Firenze consigliate una ginecologa? Grazie
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze scusate, sapete consigliarmi una ginecologa a Firenze? Grazie
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente oggi mi sono sentita un po sotto pressione li al padiglione Margherita, l epidurale non la fanno (io non so se voglio farla perché ovviamente non so come reagirò al dolore, però non volevo escluderla del tutto) e poi sapere che probabilmente dovrò stare sola mi spaventa tantissimo. La struttura è davvero bella e le persone ne parlano benissimo, ma a pelle non so. Forse non è adatta a me. 😖
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì ho richiesto anche ieri alla visita... Bah staremo a vedere... Te quindi hai deciso dove partorirai?
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono andata al padiglione margherita... ed ti confermo quello che hai detto per il covid
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ormai penso di essere fuori da tutto 😓
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello di Careggi ho chiesto io mentre ero lì per una visita e mi hanno mandata dalle ostetriche a fare l'iscrizione. Di questo in presenza l'aveva detto una ragazza del mio gruppo ma non ho approfondito... Però mi pare che i primi incontri partissero a fine luglio/inizio agosto... Quindi per te sarebbe comunque tardi penso
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, l ho seguito presso il consultorio del mio paese giu, però avrei preferito farlo qui.
    Ma te lo hanno detto loro di questo corso? Come funziona?
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi non hai fatto proprio nulla come corso preparto?
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad averlo saputo prima... eppure avevo cercato ma senza risultato 😖
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il corso preparto lo sto facendo online con Careggi... Tra l'altro le ostetriche ci hanno fatto creare un gruppo whatsapp per stare in contatto con quelle del nostro gruppo che più o meno abbiamo la dpp vicina... Inoltre, mi hanno messa in contatto con altre 3 ragazze che aspettano gemelli quindi ho potuto confrontarmi un po' anche con loro... Anche perché per certi versi le cose sono un po' diverse da una gravidanza singola... Non è la stessa cosa che farlo di persona però è già qualcosa... Poi alcune del mio corso preparto so che avevano trovato qualche corso anche in presenza all'aperto...
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda periodaccio proprio! Pensa che appena saputo, mi ero iscritta al corso preparto e non vedevo l ora perché cosi avrei conosciuto persone nuove con cui confrontarmi ed invece nulla! Isolata da tutto e da tutti. E vabbe...
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti capisco! Io a inizio quarantena sono stata separata anche da mio marito per 6 settimane perché lui ha preso il covid e quindi sono dovuta andare via subito di casa appena ha avuto i primi malesseri... Però ovviamente sono dovuta rimanere isolata da tutti perché non sapevamo se magari l'avevo anche io in forma asintomatica... Quindi proprio completamente sola... Purtroppo è un periodo particolare e per chi come noi è in dolce attesa non è stato facile! Del Torregalli non so niente sinceramente perché quasi tutte quelle che conosco hanno partorito a Prato essendo di Prato e le poche che non hanno partorito lì lo hanno fatto a Careggi...
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sono super rigidi! Infatti avevo letto da qualche parte questa cosa ed era uno dei motivi per cui l avevo messo in secondo piano rispetto al Torregalli. Gia mi sono fatta una gravidanza da sola (parenti in campania e io e mio marito bloccati qui per 5 mesi senza vedere nessuno) ma pensare di farmi anche il parto da sola mi mette un angoscia...
    Ma che tu sappia, il torregalli è valido? Su internet leggo recensioni super positive.
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lì fanno il tampone a mamma e babbo solo che per il risultato di quello del babbo ci vogliono circa 8h e non sempre quindi fa in tempo ad assistere al parto! Poi in reparto non può assolutamente entrare anche con tampone negativo quindi se parte del travaglio lo fai lì (come capiterà a me se faccio parto naturale visto che me lo indurranno) dovrò essere sola... Poi può entrare in sala parto (sempre che abbia avuto io risultato) ma appena vai in reparto deve andare via e tornare alle dimissioni...
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero, il personale medico li è ottimo. Ho adorato la dottoressa che mi fece la prima morfologica.
    Guarda io chiedevo ad ogni persona che incontravo per evitare di andare di qua e di la 😆
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo, ieri per la prima volta sono andata, non conoscendo l'ospedale arrivo al punto informazioni per chiedere dove dovevo andare.
    La ragazza anche abbastanza scocciata mi dice di arrivare al quinto piano, passare davanti al bar e sarei teoricamente arrivata.
    Ascensore aspettato mai arrivato 😂 decido di fare tutte le scale arrivo quinto piano passo il bar mi ritrovo nel reparlo disturbi alimentari 😱😂 Per fortuna poi ho trovato un signore che lavorava li e mi ha portato fino al mio reparto che si trovava al secondo piano... 😂 L'unica consolazione la ginecologa è stata molto brava 😊
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alterno tra Campi e Le Piaggie. Oddio il Palagi è stato il mio incubo 😆
    Ogni controllo mi giravo tutto l edificio, non capivo mai dove dovevo andare e nemmeno loro lo sapevano. Pensa che una volta mi hanno fatta aspettare 1 ora per la morfologica, ma dovevo andare in tutt altro posto 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione