Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Manca poco, ma mio marito è distrutto...

Laura, il 25 Agosto 2018 alle 20:46 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buonasera a tutte! Qualche giorno fa avevo aperto un topic riguardo alla nonna di mio marito e mia nonna, stasera sono qua a chiedermi perché proprio a noi e in questo momento.
Giovedì ho avuto la visita con l'ostetrica, la quale ha detto che al termine (12 settembre) non arriverò e partorirò tra domani e il weekend prossimo perché ho il collo accorciato, la testina del bimbo è molto bassa e le contrazioni sono già abbastanza frequenti. Eravamo al settimo cielo.
Ieri poi abbiamo saputo che mia nonna ha un mese di vita massimo ma potrebbe mancare anche in questi giorni perché il tumore le ho "mangiato" tutti gli organi, il primario ha detto che guardando le condizioni cliniche lei non dovrebbe già esserci più,è il suo cervello che la fa resistere perché ha una forza assurda che non ha mai visto in nessun paziente, quindi ha fiducia nel fatto che duri ancora. Oggi pomeriggio invece mio marito è corso in ospedale perché sua nonna aveva avuto un crollo, ma mentre stava percorrendo il corridoio del reparto, l'ha chiamato sua mamma dicendogli che la nonna non ce l'aveva fatta. Mio marito è distrutto, solitamente lui è forte, non piange facilmente, stavolta però mi si è buttato addosso in lacrime, non ha resistito com'è tornato a casa. Ricordo quando sua nonna l'altro giorno mi disse "vedrai che con tuo figlio ti verrà tutto automatico, mi dispiace solo non riuscire a vederlo", io le dissi "no riuscirà a vederlo " e lei mi disse "non credo di farcela ma sarai una brava mamma". Io speravo resistesse, avevo fiducia.
Adesso sono qua a chiedermi, perché proprio adesso che sta per nascere nostro figlio? Mi pare un incubo e vedere mio marito in quelle condizioni mi fa stare veramente male, più di quando io non stia già per mia nonna e per la sua.
Scusate per

9 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 26 Agosto 2018 alle 16:50
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace molto capisco il vostro dolore. E non posso dirti a cuor leggero" adesso devi pensare al parto". Il dispiacere deve fare il suo corso. Ma fatti forza e pensa che una gioia piu bella del vedere tuo figlio nascere non c'è. Raccontategli sempre della nonna, fatela rivivere anche nella sua vita. Sai io non ho.mai conosciuto il mio nonno.paterno, ma i miei me ne hanno seeempre parlato! Tanto che è come se lo.avessi conosciuto ed è il nonno per.cui ho piu affetto. Posso solo abbracciarti in questo momento così difficile.❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai detto bene, per lui era come una mamma. Da quando mio marito è stato adottato lei aveva scelto di andare a vivere con la figlia quindi mio marito è cresciuto sempre con la nonna in casa, quando poi due anni fa lui si è trasferito perché abbiamo iniziato la convivenza, ogni volta che andava/andavamo da sua mamma a trovarla o a mangiare, c'era anche la nonna. Con lei anche io avevo un legame addirittura migliore rispetto a quello con mia suocera.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia laura, mi sono sfuggite le.lacrime. mi spiace molto. Si dice a volte un vita che va e una che viene...ma che dispicere. Immagino quando una nonna sia stata sempre presente, perderla è come perdere una mamma...per mio marito sarebbe lo stesso. Io ti posso solo dire che concedigi un momento di sfogo e di tristezza e quando sarà il momento sarai bravaissima e partorirai il vostro bellissimo bambino. La.vita purtroppo è ingiusta e pensa che quando nascerà la vostra creatura avrà due angeli in piu vicino❤ aggrappati alle cose belle perché quelle ti danno la forza di andare avanti! Un abbraccio grande❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio. Quello che speriamo entrambi e soprattutto mio marito, adesso, è che questo bambino nasca il prima possibile. Anche da come si comporta mio marito, ho capito che la sua felicità adesso dipende da suo figlio, dalla sua nascita. Continua a toccare la pancia più di quanto lo facesse già prima, continua a dirgli "la mamma e il papà vogliono conoscerti", mi chiede se ho sintomi per cui dobbiamo andare in ospedale. Diciamo che se prima nostro figlio era il regalo più bello che potessimo ricevere, adesso lo è ancora di più soprattutto per mio marito
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara laura mi dispiace tantissimo, vedrai che l'arrivo del vostro cucciolo sarà fonte di aiuto a tutta la famiglia x aiutare a superare la perdita. Io 3 anni fa feci un tirocinio nell'ospedale pediatrico qui a Genova. Mi ricordo che era il 17 maggio una donna di 46 anni partorì il primo figlio in tarda mattinata. Nel primo pomeriggio dello stesso giorno mancò la mamma del marito. Lui il giorno dopo mi disse questo: il signore Ha chiamato a se mia mamma, ma mi ha donato questo piccolo angelo e lui ci aiuterà a superare il dolore.
    non sarà semplice, ma il vostro piccolo vi aiuterà molto..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dal momento in cui ti vedi mancare quelli che sono stati i pilastri della tua vita la forza lascia il posto al dolore assurdo ed è un bene che tuo marito l abbia sfogato piangendo, essere forte e tenersi dentro tutto sarebbe stato peggio. Purtroppo è successo tutto in concomitanza con quello che doveva essere solamente un momento positivo ma stringete i denti e godetevi la vostra imminente felicità sapendo che questo bimbo avrà un angioletto che lo guiderà da lassuSmiley winking
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione... M dsp tantissimo x la nonna d tuo marito... Nn so d'awero che dire... Ti abbraccio forte forte.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto per la nonna. Vedrai che l'arrivo di questo bimbo porterà un poco di gioia dopo tutto questo dolore. Lei lo vedrà e lo proteggerà da lassù. Un abbraccio forte a te e tuo marito.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma avevo bisogno di sfogarmi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione