Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca

Manduca, mei tai o ergobaby?

Francesca, il 5 Dicembre 2016 alle 22:33 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze, domanda a bruciapelo: mi consigliate manduca, mei tai o ergobaby? Manduca e ergobaby sono uguali?
La mia bimba ha quasi due mesi e per ora uso la fascia elastica.. per il futuro però non mi vedo con una fascia rigida e preferirei un supporto più facile da gestire, per questo avevo pensato a questi..Es. il mei tai da quando si può usare? E gli altri due? Potrei anche prendere intanto mei tai e poi o manduca o ergobaby... voi che mi consigliate?

14 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 25 Gennaio 2017 alle 13:40
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque la rigida va benissimo dalla nascita e se di buona grammatura te la titroverai anche piu avanti alcune posizioni della ring consentono di portare il bimbo da piccino anche se personalmente l ho trovata più utile da piu grandina posizione fianco!tutti i marsupi se pur ergonomici sono sconsigliati dalla nascita anche con il riduttore sarebbe preferibile aspettare almeno almeno i 4 mesi!manduca ed ergobaby sono ottimi supporti io personalmente preferisco ergobaby!io ho un boba carrier semplicemente perché provandoli lo ha scelto moa figlia sentendosi subito piu a suo agio!in alternativa ci sono i coloratissimi tula!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora, mi sembri molto ferrata sull'argomento. Io ho una fascia rigida e una ring, ora stavamo pensando anche ad un supporto tipo marsupio. Tu cosa consiglieresti tra manduca ed ergobaby? e l'ergobaby con riduttore va davvero bene dalla nascita? il mio bimbo fa 4 settimane oggi, finora abbiamo usato solo la fascia rigida, penso che per la ring si debbano aspettare almeno i 3 mesi, risulta anche a te? Di ergobaby valutavo uno simile a quello di Serena, senza possibilità di fronte mondo.

Grazie mille se avrai voglia di rispondermi Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è perfetto!!infatti non si puo mettere fronte mondo!!solo schiena e petto
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho questo,e ad aurora non piace manco la posizione dietro schiena.La metto solo fronte mamma perché ho l`impressione che fronte mondo con lei appoggiata al mio seno/pancia stia scomoda ed evito.

Manduca, mei tai o ergobaby? 1
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai possibilita di cambiarlo??sarebbe meglio visto il costo almeno avere un supporto il piu ergonomico ppssibile
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha una seduta un po stretta rispetto agki altri ma se lo usi fronte mamma non è malissimo l inportante è che non lo usi fronte mondo la posizione non è ergonomica!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, altre informazioni ne avevo trovate poche, e alla fine mi hanno regalato l'ergobaby! Ancora non lo sto usando perché la bimba ha appena compiuto 3 mesi, però a vederlo sembra molto comodo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai il 360 non va bene? Mi hanno regalato quello!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio direttamente un marsupio se passi dalla fascia ergobaby(tranne il 360)è un ottimo supporto!io ho un boba carrier fantastico!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso ergobaby da quando pesa 9 kg,prima anche se x poco avevo uno della chicco ma é robaccia.Ergobaby forever, aurora lo adora e la schiena sta da Dio,nn senti il peso
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fancesca, hai poi trovato altre info a riguardo? Sto valutando anche io un marsupio in aggiunta alla fascia rigida e stavo pensando ad un manduca o ergobaby, ma non saprei quale dei due..

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma canguro! È della mia città, ma ha anche un sito internet ed un canale YouTube su cui puoi vedere le modalità d'uso!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale marca hai preso?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando il mei tai da qnd la mia bimba aveva 1 mese! È uno di quelli con la coulisse utilizzabile per neonati... ho visto però il manduca di un'amica ed è super pratico!però credo si Possa usare qnd già tengono su la testa da soli... io con il mei tai mi trovo bene al devo dirti che lo uso più che altro in momenti in cui deve dormire o comunque qnd ce la metto dorme... sveglia difficile che ci stia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa