Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Giugno 2012 Modena

Mappe luoghi da inserire negli inviti

La, il 24 Novembre 2011 alle 23:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Nessuna di voi conosce qualche programmino online per creare la mappa dei luoghi del giorno delle nozze (casa sposi, cerimonia, ricevimento..) da inserire nelle partecipazioni?

NON google maps,

quello l'ho già testato,

vorrei trovare qualcosa dove si possa realizzare una grafica un pochino più personalizzata nello stile e nei colori,

per renderla più in linea col resto del cartaceo.

15 Risposte

Ultime attività da Ransie, il 3 Gennaio 2016 alle 16:54
  • Ransie
    Sposa Abituale Maggio 2016 Caserta
    Ransie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per chi leggesse ora ...son passati anni ormai , ricordate che le mappe da stampare non sono enormi, potete tranquillamente farle con il powerpoint ! Smiley laugh non viene sgranato Smiley winking

• Rispondi
  • Ransie
    Sposa Abituale Maggio 2016 Caserta
    Ransie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricordate di impostare colori cmky per stampare al meglio se a colori...e almeno 300 dpi

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'hai scaricato?

http://adobe-photoshop.softonic.com/descargar

Facci sapere come va!

• Rispondi
  • L
    La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per le dritte!
    cmq provo a scaricarlo e a vedere se potrei farcela a prenderci la mano in fretta.

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io le ho fatte da me, solo che la qualità di photoshop è completamente diversa dato che elabora vettori, se fai una linea con photoshop puoi aumentare di quanto ti pare la risoluzione ma noterai sempre la differenza (io ci lavoro, sicchè ho l'occhio molto allenato) cmq io lo trovo migliore anche per scrivere testi etc... Ogni cosa che fai con illustrator la puoi ingrandire a dismisura e avrai sempre la qualità perfetta perchè vettore....
    Fai conto la farfalla che ho fatto per le partecipazioi, piccola a quella maniera se l'avessi fatta con ps non l'avrei potuta applicare da altre parti, così se voglio farci un cartello 10mtx1omt verrà sempre perfetta Smiley smile

Cmq puoi provare a vedere se ti ci trovi, non è difficile, senno mi raccomando su photoshop lavora in alta risoluzione Smiley smile Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • L
    La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero? illustrator mi preoccupa un po' perchè non l'ho mai usato e nemmeno visto usare,
    photoshop invece lo sto imparando bene, ma se dici che è uguale..ti chiedo, come mai non lo useresti per le partecipazioni? (o magari intedi solo che tu non le faresti in casa?)

• Rispondi
  • L
    La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ilustrator è più di impaginazione, mentre non farei mai una partecipazione con photoshop, lo uso solo per i ritocchi fotografici... alla fine cmq illustrator se conosci photoshop è uguale...

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2012 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti disegnare una mappa stilizzatta potrebbe essere la cosa migliore! il vantaggio di illustrator rispetto a photoshop è che con il primo gestisci meglio i vettori, li puoi persino creare con il brush! Smiley winking

• Rispondi
  • L
    La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Graze!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti passo il link per scaricarti il programma

http://adobe-illustrator.softonic.com/descargar

• Rispondi
  • L
    La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dico che così è molto più carina!
    io illustrator lo conosco solo di nome, ma così è molto semplice e rapida da fare anche con photoshop,

credo che mi muoverò così

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe meglio crearla da te...

Cartoncino ristorante con mappa

Magari una cosa come quella a destra, molto stilizzata, tantol'indirizzo c'è sulla partecipazione... no? ch ene dici?
    Io ho usato illustrator...

• Rispondi
  • L
    La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie lo stesso, era l'unica alternativa che mi tenevo buona come piano B nel caso non riesca a trovare un generatore di mappe come dicevo.
    con photoshop me la cavicchio, ma l'altra strada sarebbe più semplice e veloce, continuerò a cercare finchè ho tempo di valutare alternative, atrimenti ripiegherò proprio così

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2012 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onostamente non so se esiste qualche programma che fa quello che chiedi tu (e se esiste mi piacerebbe provarlo!) ma ti posso consigliare di "giocare" un po con photoshop, ti prendi l'immagine originale da google maps e poi la modifichi per renderla + vicina al resto dell'invito

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione