Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Maggio 2018 Padova

Marchioro catering

Giorgia, il 18 Aprile 2017 alle 20:21 Pubblicato in Nozze Veneto 1 12
Buonasera ragazze..come state? Io sono Giorgia, sono di Padova e mi sposerò il 19 maggio 2018. Per il momento ho scelto solo la data e la chiesa:-).. volevo sapere se qualcuna aveva qualche informazione sul catering Marchioro..Grazie mille..

12 Risposte

Ultime attività da Filippo, il 5 Settembre 2025 alle 10:57
  • Filippo
    Sposo Novello Luglio 2025 Treviso
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Riporto qui la nostra esperienza

Ci siamo appena sposati con Marchioro come catering. Ti risponderò con una risposta breve e una lunga.

Risposta breve:

La parte organizzativa è stata un incubo per noi. Il proprietario e l'amministrazione sono totalmente inaffidabili e devi starci dietro tampinandoli continuamente. Si dimenticano cose, ti chiamano innumerevoli volte, ti dicono che una cosa è possibile e poi a pochi giorni scopri che non lo è e devi riorganizzare tutto. Non abbiamo potuto sceglierci la torta. Siamo arrivati il giorno del matrimonio con il timore che non ci fosse niente come avevano detto. Per fortuna i loro dipendenti sono stati impeccabili e hanno risolto molte magagne ma il problema è che gli sposi hanno a che fare per il 99% del tempo con l'amministrazione, e solo alla fine con gli operatori.
    Noi abbiamo fatto un matrimonio a tema, ed è stato un dramma organizzarlo con loro. Se invece vuoi un matrimonio standard stile anni 90/2000 è perfetto perchè è l'unica cosa che l'amministrazione sa fare e ha in mente.

Risposta lunga:
    ci sono così tante cose che non so nemmeno come scriverle, le metto giù per aree tematiche.
    Torta: Non abbiamo potuto sceglierci la torta.
    Quando siamo andati a firmare il proprietario ci ha assicurato che potevamo scegliere qualsiasi torta "tanto nasciamo come pasticceria". Bene non era così, perchè non abbiamo potuto scegliere la torta che volevamo, che era un semplicissimo semifreddo allo yogurt con coulis di frutti di bosco (sposandosi in luglio col caldo volevamo qualcosa di leggero). Ci hanno chiamato dicendoci che non potevano fare la coulis, che è letteralmente frutta cotta con zucchero che si fa in casa. Non so quale fosse l reale motivazione ma non si sono nemmeno adoperati per prenderla esternamente.

Sedie: un po' truffaldina la cosa.
    Nuovamente il giorno del contratto, il signor Marchioro ci assicura che lo stile shabby era incluso nel prezzo. Peccato che l'unica sedia che sta bene con quello stile era a pagamento. E vabeh ingoiamo il rospo e contrattiamo per 350 euro forfettario per un centinaio di sedie. Alla fine in fattura mi trovo l'iva pure sulle sedie. Una poverata da 35 euro. Quindi attenzione a chiedere SEMPRE se i prezzi sono con iva o meno perchè giocano su questa cosa.

Fiori: Ci hanno tirato un paccone a due settimane.
    Abbiamo fatto il tema comicon per il matrimonio. Avevamo quindi già in mente di fare centrotavola con miniature di personaggi vari inserite dentro i centrotavola floreali. All'incontro del contratto abbiamo esposto la nostra idea e il proprietario ci ha assicurato nuovamente che si poteva fare tutto perchè avevano la "fioreria interna". Perfetto, a un mese dal matrimonio gli facciamo vedere delle prove che abbiamo fatto fare a una fioreria esterna, e ci ha assicurato nuovamente che si potevano fare. A due settimane dal matrimonio gli rimando le foto e a quel punto "no noi queste cose non le facciamo". Abbiamo quindi dovuto riadattarne molte all'ultimo per averle almeno appoggiate sul tavolo.

Amministrazione: gravi problemi di comunicazione.
    Con l'amministrazione è stato un parto continuo. Si dimenticano sempre tutto, non si segnano le cose, e non comunicano tra di loro. Il proprietario ci diceva una cosa, e poi sempre di non preoccuparci. Poi l'amministrazione ti richiama dopo qualche giorno chiedendoti la stessa cosa, gli dici cosa ti aveva detto il proprietario e a quel punto ti dicono che "no non si può fare" oppure uguale ma viceversa. Abbiamo scelto un menu perdendo tempo a compilar le tabelle excel, e dopo due settimane ci chiamano chiedendoci che menu avevamo scelto. A 2 giorni dal matrimonio hanno iniziato a tempestarci di domande su cose già dette e scritte nelle mail che cancellavano per sbaglio. Per paura che si perdessero pezzi in giro ho speso un ora a scrivere un word di 3 pagine con scritti in elenco tutti i punti dell'organizzazione con tanto di foto (io a loro!), e loro non l'hanno nemmeno letto. Mi chiamavano ogni giorno per chiedermi cose che erano scritte li sopra. Il meglio arriva a una settimana prima dove mi chiamano letteralmente 5-6 volte (anche più di una al giorno) per chiedermi cosa volessimo come segna tavolo (avevamo le miniature), l'ultima volta spazientito sono rimasto in silenzio aspettando si ricordasse, e questa esce dicendo con tono super paternalistico "ah è vero che avete i vostri giochini". Cioè mi devo pure sentire sminuito per le scelte che ho fatto da una incompetente del genere. ZERO professionalità.

Amministrazione 2: Spero non abbiate disabili o carrozzine tra invitati.
    Avevamo un invitato che si spostava in carrozzina. Il proprietario della villa con cui collabora marchioro ci ha detto che altre volte avevano adibito 4 ragazzi de catering per aiutare a portare la carrozzina al piano superiore. Chiediamo questa cosa all'amministrazione che ci dice "ok". Letteralmente il giorno prima del matrimonio, ci richiamano dicendoci che l'unica cos che possono fare è mettere delle corsie. Alla domanda "ma cos'è una corsia" la risposta è stata uno stizzito "eh è una corsia", non sappiamo ancora cosa fosse, ma sappiamo che costava 200 euro. Gli abbiamo ricordato che ci avevano dato l'ok per i 4 ragazzi e loro ci han detto che era una responsabilità troppo grande e che l'ultima volta la persona in carrozzina "pesava meno", anche se ovviamente non avevano mai visto ne uno ne l'altro invitato, inventandosi cavolate di sana pianta. A quel punto facendogli notare che era il giorno prima lei mette giu e ci richiama dicendoci "ok dai per sta volta". Noi onestamente non ci siamo fidati.

Pagamento: non gli interessa nulla.

Abbiamo fatto loro notare tutta la serie di problematiche ma a loro non è importato minimamnte. Non uno sconto o niente, non ci hanno nemmeno tolto quei 35 euro delle sedie, ci hanno solo detto che "gli dispiaceva per le nostre LAMENTELE". l'importante è fatturare, tanto vivono di nomea.

Questo è più o meno un sunto di quello che abbiamo passato.
    L'evento è andato bene, ma è un'azienda che si tiene in piedi per i dipendenti, non di certo per la parte dirigenziale.

Spero sia stato utile, fate i vostri conti e valutazioni.

• Rispondi
  • Genny
    Sposa Novella Settembre 2024 Padova
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ci siamo trovati benissimo!!! Il cibo è ottimo e il servizio è stato impeccabile! E’ stato tutto perfetto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2025 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso chiederti come ti sei trovata?
    Siete rimasti contenti del servizio e della qualità del cibo?
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Novella Settembre 2024 Padova
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto Marchioro come catering, e mi sposerò il 6 settembre di quest’anno.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Agosto 2024 Padova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, vorrei sapere se hai scelto marchioro e come è andata? Grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Maggio 2024 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Sto organizzando il matrimonio e vorrei scegliere marchioro come catering, ma non ho trovato recensioni in giro. Qualcuno sa darmi dei consigli?? Qualche esperienza con marchioro?

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, la prossima cosa da fare e sentire più catering..grazie mille delle informazioni
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a febbraio in villa pacchierotti proprio per un loro evento! Io ho visto oltre a loro altri catering chd avevano già lavorato per la villa che abbiamo scelto in modo che si sapessero già muovere nel posto... E abbiamo visto Rosa salva, sale e Pepe e Santi catering... I prezzi sono più altri e offrono meno, per una sedia diversa o un piatto diverso dal solito aggiungevano anche 6 euro per complemento fiori non inclusi e nemmeno buffet di dolci!! Ci siamo sentiti di scegliere loro perché sono il giusto compromesso tra qualità e prezzo infatti, però come consiglio che ti do è girare tanti catering in modo che potrai confrontare tu stessa... In un matrimonio è la cosa forse più importante
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle dritte..a me piaceva molto villa pacchierotti a limena..molto bella..ti quali altri catering avevi sentito? Scusa le mille domande, ma sono ancora in alto mare..
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a villa campocroce a mogliano veneto ma so che ne hanno tante altre verso Padova davvero belle!! Come cibo ne ho sentito parlare molto molto bene hanno dell ottime recensioni... Se sei in dubbio prova a cenare da loro prima di confermare , hanno anche il ristorante proprio dietro alla pasticceria e accanto agli uffici!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora..grazie mille per la risposta..tu quando ti sposi? Noi siamo stati sabato a sentire il catering Marchioro e ci ha fatto un'ottima impressione..effettivamente ti offre tanto, ma non conoscendo nessuno che l'abbia utilizzato, non so come sia il cibo..
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia!! Noi l'abbiamo scelto... Ne abbiamo visto davvero tantissimi di catering ma nessuno offre tutto quello he offre lui!! Non hanno sovrapprezzo Per sedie di legno as esempio o stoviglie particolari diverse dal solito.... Hanno tante tante cose incluse nel prezzo e anche per quanto riguarda il menu, un sacco di cose incluse!! Fanno tanti eventi gratuiti dove in caso puoi vedere allestimenti e assaggiare il cibo (anche senza aver firmato il contratto, sono fiere aperte) e il figlio di marchioro è molto particolare e può sembrare un sempliciotto ma ti accontentano in tutto ed è molto alla mano Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione