Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Marmo e lucidatrice

Monica, il 23 Marzo 2023 alle 14:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buongiorno a tutti, tra qualche mese andrò ad abitare in una casa con pavimento interamente in marmo. Non amo il pavimento opaco quindi lo vorrei sempre lucido. Visto la spesa sono però indecisa se acquistare o meno la lucidatrice, visto che cmq userò la cera ogni 7/15 giorni. Cosa mi consigliate? È proprio necessaria? Quale marca consigliate? Ne ho trovate alcune su Amazon ma dalle recensioni sono tutte uguali, nei centri commerciali della zona non le vendono proprio

Premetto che non abbiamo possibilità di farlo levigare ma solo lucidare da un professionista e dopo comincerò con la lucidatura fai da te usando detergente marmo emulsio e cera specchio sempre emulsio

9 Risposte

Ultime attività da Monia, il 25 Marzo 2023 alle 15:45
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Cagliari
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La lucidatrice è importantissima, altrimenti è davvero duro passare la cera a mano!

I detergenti con cera "autolucidanti" sono una mezza fregatura, almeno quelli che ho provato. Ho preso una lucidatrice della Hoover che costava meno di 150 euro al Mediaworld, tutto ok finora Smiley smile . Se il tuo pavimento non ha graffi profondi, te la dovresti cavare con una lucidatrice tipo la mia, senza bisogno di chiamare una ditta per levigare il pavimento

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero proprio che sia così 😊
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora andrà benissimo così!! Una volta entrati neanche lo noterete più il pavimento, è una di quelle cose che noti tantissimo solo perché la casa è vuota! Sarà molto più bello pensare all'arredamento e metterci le vostre cose Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo tutti quei soldi per la levigatura e la suocera nn vuole aiutarci più di quello che sta facendo. Possiamo permetterci solo la lucidatura
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti direi di valutare se investire magari nella levigatura iniziale, visto che state andando a vivere nella casa "ufficiale" e vedere come va usando i semplici prodotti...eventualmente in futuro puoi poi sempre comprare la lucidatrice, se serve 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico assolutamente si alla lucidatrice se no come fai a tenerlo pulito?? I prodotti non bastano… in casa dei miei avevamo la graniglia genovese e usavamo quella del folletto 😉😉
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtoppo non è una casa di passaggio
    Già mi sento male 🤣
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Noi avevamo fatto levigare (mi pare, o forse era solo lucidare? Dovrei indagare) il marmo nella casa vecchia, senza comprare la lucidatrice, e lavavo con i prodotti di cui parlavi tu. Siamo stati lì due anni ma devo dire che il pavimento verso la fine non era granchè! Forse perché era vecchio…diciamo che non mi manca per niente 😂

Insomma, se non è una casa di passaggio come è stata per noi forse vi consiglierei di prendere la lucidatrice! I prodotti da soli fanno quello che possono…

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo lucidare e vedi l'effetto utilizzando costantemente i prodotti che indichi... Magari sarai soddisfatta anche senza la lucidatrice
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione