Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia

Mascherine

Martina, il 21 Febbraio 2021 alle 20:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Ciao ragazze, in questi giorni stavo prendendo in considerazione di fornire le mascherine a tutti i nostri invitati così da averle tutte uguali e magari con su le nostre iniziali o i nostri nomi. Pensate sia una buona idea? Voi le farete? Se sì, mi consigliate dove si possono acquistare senza spendere una fortuna?

39 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Febbraio 2021 alle 08:44
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella idea! Penso che su internet tu le trova, magari personalizzate per l'occasione!

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo ma l’anno scorso la situazione era nettamente diversa ( sotto certi aspetti oserei dire anche migliore visto che non vigeva L obbligo mascherine all aperto !) vedremo ... a me manca davvero poco ma non demordo 🙏🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io purtroppo temo che ci ritroveremo di fronte una copia del 2020... Ora è fino al 27 marzo, ma poi c'è Pasqua, figurarsi se riapriranno. Poi ci sarà il 25 aprile con il 1° maggio... Penso che se ci sarà una riapertura non sarà prima di metà maggio o giù di lì... Proprio come è stato lo scorso anno...

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c’erano dubbi su questo credo... speriamo che dopo Pasqua qualcosa cominci a cambiare...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero, anche se il nuovo provvedimento di chiusura delle regioni ammetto che mi ha demoralizzata non poco. Mi consolo pensando che fino a luglio mancano ancora 5 mesi e può succedere la qualsiasi...

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che questo non accadrà 🙏🏻Non possono fermare turismo e matrimoni e tutti gli eventi in generale ancora per molto.. Buona fortuna !
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma io non rimando più, già ho dato nel 2020. Io mi terrò la mia data fino alla fine, poi se a luglio saranno vietati ricevimenti e feste andrò da location e catering e richiederò le caparre, annullando tutto.

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che comunque è senz altro un deterrente per gli asintomatici o per chi è positivo .. questo sicuramente.. chiaro che non si deve abbassare la guardia, questo mai.. ma come puoi esser sempre attento e controllare tutti sempre soprattutto durante un matrimonio.. 🙄🙄
    Speriamo si diano una mossa con i vaccini 🙏🏻🙏🏻 Andando avanti di questo passo siamo tutti vaccinati nel 2023 quindi anche rimandare non servirebbe a nulla 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, questo è vero e ci ho pensato anche io. Diciamo che la questione è molto controversa perché anche coi tamponi è un terno a lotto, magari stai incubando e risulti negativo, stai tutto tranquillo e invece te ne vai al matrimonio da positivo (inconsapevolmente) asintomatico e finisce per avere il focolaio... Da una parte paradossalmente è meglio senza i tamponi per tenere "alta la guardia" piuttosto di farli e rischiare di abbassarla troppo... Diciamo che in entrambi i casi è un macello..

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco perfettamente . Ed è proprio perché sappiamo che per il 80% forse più del tempo si starà senza ( mangia e bevi e mangia e bevi) che questo può esser una tutela aggiuntiva
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No io dico proprio che non mi convince anche come tutela agli altri, nel senso che non lo vedo un metodo più sicuro di un distanziamento e delle mascherine. Cioè avrebbe senso per me dire "se decidi di fare i tamponi non hai più gli obblighi di mascherine e distanziamento" (ovviamente parlo di una ipotesi puramente utopica). Dal momento che comunque andrebbero mantenute tutte le altre misure mi sembra un'ulteriore aggiunta che provoca più stress, alza i costi per una cosa che comunque non cambia lo svolgimento. Non so se mi sono spiegata. Quello che mi ripeto è "se facendo i tamponi devo comunque fare tutto, giustamente, nel rispetto delle regole che conosciamo, a che serve?" In quale modo questa cosa dovrebbe dare maggiore sicurezza... Ecco questa è la mia perplessità principale, oltre a tutte le questioni organizzative ed economiche

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche a me convince del tutto, ne per lo smazzo che crei a tutti, ne per il costo ... però questa è una tutela in più e farò di tutto pur di non rimandare !
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo so, a me la cosa dei tamponi non convince del tutto ma capisco chi la prenda in considerazione... Speriamo bene comunque per tutte noi, io già ho rimandato dallo scorso anno... ormai sono completamente svogliata e sfiduciata

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ed è per questo che SE fosse lo faremo fare 1 / 2 giorni prima non di più. Chiaro che la soluzione è il vaccino perciò al momento cerchiamo di arginare tutto con mascherine distanziamento e tampone se possibile per avere una tutela maggiore .. alla fine anche la serie A/B/C di calcio gioca ancora con questo sistema perciò potrebbe esser un idea da utilizzare anche per tutti noi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma con i tamponi poi devi anche dire ai tuoi invitati di autoisolarsi? Perché se fanno il tampone (e io intendo il molecolare perché tutti gli altri sono un po' meno attendibili) poi comunque devono evitare di avere contatti, visto che il tampone è un'istantanea del momento (tipo oggi sono negativa, domani esco e mi infetto, non sono più negativa per la data del matrimonio). I tamponi sono ok sulla carta ma secondo me restano una cosa che rischia di provocare l'effetto opposto. Della serie, tutti tranquilli di essere negativi, basta quello che magari sta incubando e via di focolaio.. Io credo che l'unica alternativa sia avere delle feste con distanziamento e mascherine... Alla fine da quando hanno riaperto le cose, io sono sempre andata a mangiare fuori e pure in vacanza cercando sempre di mantenere il rispetto delle regole e non mi sono contagiata. Il problema nasce quando la gente non rispetta le regole e quelli che conosco io che si sono contagiati o stanno lavorando in ospedale oppure hanno fatto i comodi loro rinunciando a mascherine e cose di protezione... è un'idea quella dei tamponi ma secondo me non è la soluzione purtroppo.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre, se servirà la mascherina ho mia suocera che le fa per un negozio e le ha preparate anche per un matrimonio tutte uguali con ricamate le iniziali degli sposi e potremmo farcele fare così anche noi.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Opta per quelle chirurgiche. Io non sono a favore di quelle in stoffa in quanto, se non realizzate a norma di legge, non proteggono.
    Su internet trovi tantissime tipologie di mascherine chirurgiche differenziate per colore.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente .. però considerando che al matrimonio mangi e bevi questo vuol dire che stai praticamente quasi tutto il tempo senza mascherina .. questa sarebbe una cosa che ci farebbe stare molto tranquilli 😓
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una bella cifra..😫
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo valutando anche questo... sarebbero 2.500€ in più da mettere in preventivo ma direi che rinuncio volentieri ad altro... al momento è solo un idea, vedremo il nuovo dpcm cosa dirà 🙏🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E in caso li pagherete voi sposi oppure ognuno si pagherà il suo? Perché facendo 2 conti se dobbiamo pagarli tutti ci esce una bella cifra..
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente l’abbiamo accennato a molti e quasi tutti erano felici dell idea . Se raggiungeremo almeno il 90/95% delle adesioni ai tamponi le faremo e chi non vorrà farlo in automatico purtroppo non ci sarà.. credo che se vuoi davvero stare con noi in tranquillità e spensieratezza un tampone sia l’ultimo dei pensieri .. anzi è una super tutela soprattutto per l’ invitato ! Poi quelli rapidi di terza generazione ormai sono anche super facili da fare e con zero fastidì 🙏🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti poi noi ci sposiamo ad aprile quindi le avremo tutti senza alcun dubbio!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere una buona idea ma saranno tutti contenti di farlo? Ho visto che accontentare tutti è impossibile 😭
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, idea bellissima
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni modo le ffp2 le trovi anche ad 1.50€ in farmacia.. dipende sempre da quanti invitati hai ovviamente !
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia.. io a questo proposito ho proposto anche il tampone agli invitati così da stare ulteriormente tranquilli
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei comunque fare le FFP2 o le chirurgiche spero non mi vengano a costare troppo..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io preferirei le FFP2 ma sicuramente vengono a costare di più delle chirurgiche. Però secondo me con le FFP2 anche gli invitati che hanno maggiore paura di essere contagiati con quelle dovrebbero stare più tranquilli..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ci avevo pensato anche io a questa idea... A dire la verità al momento l ho messa un po' da parte xk ho guardato due prezzi e se le vuoi belle non le ho trovate economiche... Cmq l idea secondo me ci sta 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione