Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Effie
Sposa Saggia Ottobre 2016 Torino

Mastite in gravidanza

Effie, il 6 Maggio 2024 alle 12:50 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno a tutte, sono a 18+6, ho avuto conferma di avere la mastite bilaterale. Per un certo periodo ho cercato di tamponare il seno caldo e arrossato con impacchi freddi e arnica, ma non avendo risolto mi sono rivolta ad un senologo.
Ora devo iniziare la terapia con antibiotico e antinfiammatori.
Mi hanno detto che non è così frequente come caso, ma non è al momento preoccupante. Qualcuna ha avuto lo stesso problema? Si è risolto con la terapia? E l’allattamento poi come è andato?

6 Risposte

Ultime attività da Effie, il 7 Maggio 2024 alle 13:47
  • Effie
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse mi sono spiegata male! Neanche io lo sapevo, si vede che sono tra le poche fortunate 🥲
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa pensavo che allattassi il primo figlio mentre eri in gravidanza e ti fosse venuta la mastite😅😅 non pensavo potesse venire così prima di partorire😵‍💫
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che esperienza! Io per fortuna non sto così male, ma è comunque molto fastidioso/doloroso.
    Neanche io avevo mai sentito della mastite in gravidanza ma sempre relativa all’allattamento, ma pare che sia possibile anche se non frequente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa tu mai sentito in gravidanza,.io ho avuto due mastiti terribili appena nato il bambino..più di 40 di febbre e ricovero in ospedale, ho smesso di allattare immediatamente..con la seconda bambina nemmeno ci ho provato e sono passata subito all artificiale...ho fatto anche una visita con ecografia al seno e mi manca diciamo una parte della spugna del.seno..mai più 🤣
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere che alla fine sia andata bene! Io ho proprio un’altra situazione perché non ho partorito e quindi non ho ingorghi ovviamente, è stato a causa ormonale. Comunque l’importante è che l’allattamento non sia compromesso 🙂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho avuto proprio mastite perché ebbi un ingorgo enorme (avevo un piastrone nella parte alta del seno destro che era veramente molto esteso) ma per caso avevo avuto anche la cistite e ero sotto antibiotico per quella quindi probabilmente questo ha aiutato a non farla diventare mastite. Comunque io prendevo il brufen ogni 8 ore, poi per sciogliere l’ingorgo stavo moltissimo in doccia puntando il getto di acqua caldissima sull’ingorgo e massaggiando molto molto bene. Quando allattavo cercavo di posizionare i bambini col mento rivolto verso l’ingorgo (non era facile perché appunto era in alto quindi mi dovevo mettere sdraiata di fianco con loro sdraiati al contrario rispetto a me). Prima di attaccarli mettevo sull’ingorgo per una decina di minuti quei sacchetti col gel dentro che puoi o congelare o rendere caldi nel microonde. Praticamente lo scaldavo nel microonde e poi lo tenevo una decina di minuti sul seno, attaccavo i bambini e nel frattempo massaggiavo. Piano piano sono riuscita a risolvere l’ingorgo e poi ho continuato tranquillamente ad allattare per un altro anno😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione