Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Giugno 2016 Cremona

Materasso in memory & boule acqua calda... diavolo e acqua santa??

Marcella, il 20 Novembre 2015 alle 08:41 Pubblicato in Vita di coppia 0 6

Ho bisogno di un parere da chi magari come me in inverno vivrebbe sempre coperta e al calduccio o da chi comunque ha una certa esperienza in merito....

Premetto che l'inverno scorso abbiamo comprato un materasso in memory, ed essendo alla fine di un inverno non particolarmente freddo non ricordo se avevo mai portato sotto le coperte la boule dell'acqua calda elettrica che ho da anni (fa un bel teporino sui piedi quando il letto è congelato.....)

Parlando un paio di settimane fa con un'amica sposata da poco, mi ha fatto venire un attimo di sconforto: dove hanno comprato il materasso in memory le hanno detto di non mettere mai la boule sotto le coperte a contatto col solo coprimaterasso, ma sopra al copriletto, perchè il calore della boule potrebbe sciogliere il materasso! Smiley surprise

Ma che voi sappiate è vero?? Ribadisco che non mi ricordo assolutamente se l'anno scorso a marzo io me la sia portata a letto tranquillamente o meno...

6 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 20 Novembre 2015 alle 13:58
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma anche a me lo sembrava, ma ti pare che a questa mia amica l'hanno detto NEL NEGOZIO dove l'ha comprato? L'avesse letto in internet direi vabeh ha creduto a una bufala... ma quando te lo dicono in un negozio diciamo che tendi a dargli retta

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vaaaaaaaa questa è una vera stupidaggine!!!!
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa viene direttamente dal sito della Permaflex, parla dello scaldasonno ma il concetto è lo stesso.

Si possono utilizzare coperte elettriche sui materassi in lattice o in memory?

Come in tutte le cose, bisogna sempre usare criterio e buon senso.

Partendo dal presupposto che la nostra temperatura corporea è di circa 37° centigradi, lo scopo di questi prodotti è quello di non avere sotto le lenzuola la sensazione di freddo.

Infatti, se viene percepita la sensazione di freddo, significa che la temperatura del letto è sotto i 37°

Impostare lo scalda sonno o la borsa dell'acqua calda a circa 37° , significa produrre la stessa temperatura di un corpo umano, motivo per cui non si creano problemi ai materiali.

I problemi nascono quando si ricerca una temperatura maggiore (esempio 50°), in quanto l'eccessivo calore potrebbe creare un deterioramento dei materiali.

I produttori generalmente sconsigliano l'utilizzo di tali prodotti poichè non possono contare sulla razionalità e sul buon senso di tutti gli utenti, e tanto meno sul corretto funzionamento dei termostati dei vari apparecchi.

La nostra opinione è che, se usato con buon senso, lo scalda sonno (ammesso che sia in perfette condizioni di funzionamento) non crea problemi al materasso.

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono esperta di queste cosine,ma la borsa elettrica non arriva a temperature cosi elevate da sciogliere un materasso,altrimenti non potremmo nemmeno toccarle ste borse. Non so se sbaglio! Boh Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è quello che pensavo anche io Smiley smile per portarmela a letto devo staccare la spina, primo per ragioni di sicurezza e secondo perchè il filo è troppo corto, mi sembrava un po' una cavolata questa che il calore di una boule, che ok rimane tiepdina fino al mattino ma non sono di certo 300 gradi, potesse sciogliere un materasso...

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Gennaio 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella. Io ho un materasso in memory e uso spesso la borsa dell'acqua calda elettrica. La uso sempre con la spina staccata, la lascio caricare bene e poi me la porto dove voglio... Non è mai successo nulla francamente, il materasso è ancora lì! Non ho mai pensato che potesse squagliarsi. Tra l'altro la borsa elettrica dopo un po' inizia a intiepidirsi, quindi il calore non potrà che diminuire, dubito che possa arrivare al punto di fusione di un materiale come il memory. Magari senti qualche rivenditore di materassi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione