Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Curiosa Aprile 2016 Modena

Materiale adatto per cake topper

Cristina, il 13 Gennaio 2016 alle 11:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao a tutte! Per il nostro matrimonio, che sarà ad aprile, io e il mio fidanzato (soprattutto io ?) stiamo cercando di fare molte cose personalizzate (ad esempio nella partecipazione C è una nostra immagine fatta a caricatura) in modo che tutto sia più particolare e soprattutto nostro e unico.Visto che sono abbastanza brava a livello manuale stavo pensando di creare anche il nostro Cake Topper.Avevo pensato come materiale al Fimo, ma mi hanno detto che quando viene cotto, rilascia sostanze tossiche, quindi meglio non cuocerlo nel forno di tutti i giorni. Qualcuna ha esperienza con il fimo? Mi confermate questa cosa del forno separato? In alternativa al Fimo cosa potrei usare? Grazie a tutte!!!

5 Risposte

Ultime attività da Diana, il 13 Gennaio 2016 alle 11:36
  • Diana
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lucca
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso spesso il fimo e lo cuocio nel forno di casa basta nn cuocerlo insieme al cibo e pulire il forno una volta terminata la cottura...ma se nn superi i 110 gradi nn è tossico
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Marco! Non avevo letto la parte della cottura! E grazie mille anche a Francesca! Magari proverò ad andare anche al Brico!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2016 Campobasso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è chi dice che non è vero che è tossico e chi dice di sì quindi non so a quale versione attenermi...ma in commercio esiste anche il fimo che non va cotto,io l'ho trovato al brico...potresti provare...anche io lo farò da me Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ovviamente non starò anche io nel forno Però da quello che ho capito il "rischio" (se un rischio C e) è che rilasciando queste sostanze poi possano rimanere nel forno e magari diffondersi sul cibo quando successivamente si usa per scaldare/cuocere
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fimo deve venire cotto e non ho mai sentito che rilascia sostanze tossiche. Immagino che non starai dentro il forno a respirare i solventi che rilascia durante la cottura. Se proprio apri le finestre quando finisce la cottura e apri il forno.

Una volta cotto poi è inerte.

Se trovo la composizione chimica avviso dei possibili rischi. Trovata.

Se non si superano i 130° [visto che la resa migliore è 110 e sarebbe controproducente scaldare di più] non rilascia nulla di particolarmente pericoloso.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione