Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Maternità 1+4

Sposina082016!, il 6 Settembre 2019 alle 09:42 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte, una domanda burocratica. La premessa è: la mia ginecologa non puó farmi certificato ssn, la vedrò quindi tra un paio di settimane per un certificato che poi dovrò far validare da medico del Ssn per poi passare dal medico del lavoro e fare la pratica di maternità 1+4.
Devo andare al consultorio di residenza o va bene un consultorio qualsiasi? Può farlo il medico di base? Inoltre: che voi sappiate sono celeri o mi conviene telefonare e parlare di questa possibilità? La mia data prevista per la maternità è 17/10 ma non essendo pratica con questo tipo di burocrazia vorrei muovermi con largo anticipo!

6 Risposte

Ultime attività da Sposina082016!, il 6 Settembre 2019 alle 11:14
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedo in ufficio di chiederglielo! Spero brevi 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!! Allora hai tempo! Si se il 2/10 fai tutto, basta che con il medico del lavoro prenoti la visita poco dopo e ce la fai! Quali sono le tempistiche per il medico del lavoro?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io ho dpp 17/12 quindi devo fare le pratiche entro il 17/10. Avrò l’eco del 3^ trimestre il 2/10, potrei chiedere in quella sede o meglio prenotare anche una visita “normale” in ospedale?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l’altro vedendo le date, dovrai fare la richiesta entro il 17/9, quindi io accelerei i tempi!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo bisogno di un medico ssn x certificato bonus mamma e come te ho dpp a ottobre (18) il mio gine non lo faceva allora ho chiamato diversi consultori, quello più vicino non ha posti liberi, per fortuna un altro mi ha dato appuntamento per il 16 per farmelo. insomma secondo me ti conviene chiamare e prenotare l'appuntamento così vedi anche coi tempi come sei messa. comunque i.consultori non hanno problemi a fare questi certificati
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avevo la ginecologa che non poteva
    Farmi il certificato perché non convenzionata con ssn. Io sono stata in ospedale a farmelo fare, ho prenotato una visita in modo da iniziare anche a farmi la cartella li. Per farlo non ci vuole niente anche perché è telematico, si va al pc e poi ti rilasciano la copia (all’inps arriva subito).
    In ospedale mi sono fatta fare anche il certificato per lavorare l’8 mese che poi devi portare anche al medico del lavoro.Questi due documenti vanno poi inseriti nella domanda inps entro l’inizio dell’8mese (es. mia dpp 8/9 inserimento pratica entro 8/7 per lavorare fino al 8/8).Credo che il certificato inps possa fartelo anche il medico di famiglia, più che altro da me sono state lunghe le tempistiche per prenotare il medico del lavoro.Io farei uno squillo a tutti per essere sicuri e non perdere tempo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione