Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jenny
Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste

Maternità anticipata!

Jenny, il 28 Ottobre 2019 alle 13:37 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao Ragazze, cerco una risposta al mio quesito ma ho pareri discordanti quindi chiedo se magari qualcuno di voi ha dovuto affrontare la stessa strada...

Io faccio la cameriera e avrei la possibilità di entrare subito in maternità, ma parlando con la mia ginecologa,il primo mese ho preferito lavorare riducendo le ore, ma ho lavorato mentre ora,dopo che il mio datore di lavoro ha trovato una sostituta,mi ha detto di portargli la documentazione per entrare in maternità ma era ormai giovedì sera. Il venerdì 25 ho fatto il certificato medico dalla mia ginecologa dove dichiarava il mio stato di salute non idoneo e l'ho inoltrato al mio datore di lavoro ma appena domani ho la visita all'Asl.
La mia domanda è questa...la maternità partirà dal 25 oppure dalla presentazione della domanda all'Asl? Qualcuno di dice che è retroattiva..ma io ho lavorato comunque quei giorni...come funziona?Grazie mille a chi potrà aiutarmi e scusate il post lungo

3 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 28 Ottobre 2019 alle 18:06
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Questo non lo so con certezza, chiedi all'asl quando porti la documentazione

• Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se invece io non sapevo e ho continuato a lavorare, cosa devo fare? Grazie mille per l'aiuto...non so davvero come muovermi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la maternità parte dalla data indicata sul certificato del ginecologo, dalla data riportata sul certificato del ginecologo non devi più lavorare e metterti in malattia, poi non appena viene rilasciato il certificato della maternità anticipata (non è o stesso giorno della visita, impiegano circa 7 giorni a rilasciartelo) i giorni di malattia (in cui sei reperibile per le visite fiscali) vengono automaticamente tramutati in maternità

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione