Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Aprile 2017 Padova

Maternità anticipata certificato

Giulia, il 18 Febbraio 2019 alle 14:21 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte. Venerdì ho portato il certificato cartaceo della mia ginecologa a lavoro che attesta la gravidanza e che serve per entrare in maternità anticipata per lavoro a rischio. Oggi mi dicono che vogliono il certificato telematico che attesti la gravidanza e in cui viene indicata la data presunta del parto.. qualcuno mi sa dire se è quello che va fatto dal medico di base sul sito dell'INPS? Grazie!!

6 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 18 Febbraio 2019 alle 14:58
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi nel caso chiedi a lui per sicurezza come funziona!


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh ora ho capito!! Grazie milel Stefy sei stata molto gentile!! Oggi vado subito dal medico Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco poi premetto che io non ho mai fatto questa procedura, devo ancora far fare anche io il certificato di gravidanza per poi richiedere la maternità obbligatoria...ma da quanto mi è stato raccontato dovrebbe funzionar così

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il certificato di gravidanza serve per ogni pratica che riguardi la maternità, perchè deve attestare che sei incinta...poi i datori di lavoro possono consultarlo con il numero di protocollo che ti comunicherà il medico...hai presente come quando prendi malattia? che il medico ti fa il certificato, ti dà il numero di protocollo e poi con il numero l'azienda può consultare e stampare il certificato...


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per maternità anticipata per lavoro a rischio? Una volta compilato questo certificato come fanno sapere i miei datori di lavoro che è stato compilato? Grazie Stefy!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto è proprio quello, devi chiedere al tuo medico di base che lo faccia tramite il sito INPS.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione