Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Abituale Settembre 2015 Milano

Maternità anticipata come chiederla?

Lisa, il 30 Novembre 2017 alle 20:34 Pubblicato in Future mamme 0 38
Buonasera ragazze, oggi la mia gine mi ha confermato che mi fa il certificato della maternità anticipata, lei è anche un medico accredidato del servizio sanitario nazionale, domani lo devo ritirare . Mi ha detto che è in duplice copia, una delle quali va al datore di lavoro, ma l'altra a chi la devo presentare? All'asl? All'inps? Sono completamente ignorante in materia! Grazie a chi vorrà aiutarmi Smiley catface

38 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 5 Dicembre 2017 alle 12:31
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Sono appena tornata dall'Asl , con la richiesta della gine della maternità anticipata mi hanno fatto compilare un modulo che mi hanno timbrato e firmato, loro lo maderenno direttamente all'inps, mi hanno dato una copia da dare a lavoro e dovrebbe esser finita qui! Tre ore x aspettare il mio turno, che stanchezza!!!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Agosto 2017 Reggio Calabria
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No al momento credo di no..o meglio quando ho fatto la.prima eco ancora non si vedeva nulla!😟
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu hai problemi attualmente?
    • Rispondi
  • Y
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ho capito..è che il mio ginecologo non mi sta facendo capire nulla perché prima mi dice che con il mio problema le mie gravidanze saranno sempre e solo a rischio (ho già avuto un.aborto) e poi non mi fa la carta per andare in anticipata!😢 ho pensato che forse è perché è ancora troppo presto..sono appena alla 6 settimana!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...se si ha di bisogno prima e si sta male mica bisogna essere al terzo mese!
    • Rispondi
  • Y
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille!a quanto ho capito allora bisogna superare il terzo mese...
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora ke sono alla 17...
    • Rispondi
  • Y
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie..ma è così per tutte?
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la carta del ginecologo l'ho portata al lavoro,era un certificato telematico che già il ginecologo aveva inviato all'INPS, io ho un lavoro a rischio , quindi se ne sono poi occupati loro di inoltrare la richiesta; richiesta fatta alla 15 esima settimana ma accettata solo alla 20 esima, nel frattempo ho fatto la malattia. Ora che sono alla 31 esima ho fatto l'avvio per le pratiche della maternità obbligatoria tramite patronato, sempre con un certificato telematico che ha fatto il ginecologo per attestare le settimane di gestazione.
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla 18 settimana
    • Rispondi
  • Y
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze perdonatemi ma a quale settimana vi hanno "concesso" la maternità anticipata per gravidanza a rischio?
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooook fatto....Grazie!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cn qst no..ma devi attivare la gravidanza a rischio cn tutti i timbri della asl e mandarlo all inps e poi rinnovarlo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebe li secte lo fa il medico d base scatta la malattia e sei soggetta a visita fiscale...
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di si, a me il medico di base me lo fece appunto x la minaccia d'aborto ma mi diede solo 15 gg xke poi disse che mi dovevo far dare la maternità anticipata.
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io parlo di un certificato dove c è scritto minaccia di aborto e riposo x 30 gg. Da prorogare csm alla scadenza praticamente....ed è fatto dal ginecologo del ssn. Con questo si è soggetti a visite??
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gloria quella è malattia e allora ci son le visite fiscali, invece ti devi far fare un certificato di gravidanza a rischio x minaccia d'aborto o altro da un gine del servizio sanitario nazionale. Se tu hai il gine privato nn te lo può fare. Vai dal tuo medico di base , ti fai fare l'impegnativa x visita ostetrica x gravidanza a rischio per minaccia d'aborto , poi vai in un ospedale e lì il gine ti fa il certificato . Io ho capito ke si fa così
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è bun certificato diverso e una prassi diversa x la malattia x gravidanza a rischio?cioe se in un certificato c è scritto ke la paziente necessità di riposo x un mese x perdite x esempio, ke pratica è? E tu hai avuto visite fiscali?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato tutto al caaf che hanno inoltrato all inps..poi io ho mandato il tutto al datore di lavoro..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto gravidanza a rischio e che io sappia nn c sn controlli da parte del medico..ce solo in caso d malattia x gravidanza a rischio!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domandona...ma se il certificato x gravidanza a rischio lo fa il ginecologo da parte si clinica privata, c è cmq il rischio visita fiscale?come funziona?e che succede se a visita non si è a casa????
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo avevo dato, ma mi hanno chiamato giorni dopo xkè lo volevano anche se ormai non lo avevo +, xkè consegnato alla asl. ho dovuto tel al dottore e farmene fare 1 altro al volo da dare....

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho detto che la devo fare... ho detto che rischia... Io, per come sono fatta, mi sarei rifiutata di consegnare anche quel certificato....
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti pare che mi metto a denunciare il mio datore di lavoro o a fare una discussione sui miei diritti Smiley cry

• Rispondi
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo datore rischia una bella denuncia in realtà... xché il certificato della ginecologa (per gravidanza a rischio intendo) elenca i motivi per cui la lavoratrice rischia la gravidanza ed è violazione della privacy...
    È come se consegnassi la copia del lavoratore del certificato di malattia (quello dove c'è la diagnosi) e non si può assolutamente...
    Questo paragone me lo ha fatto una collega di mio marito che si occupa di diritto del lavoro
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeh gli uomini non capiscono qnt dubbi e incertezze abbiamo ! Beati loro! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è gravidanza a rischio x minaccia d'aborto quindi dovrei star tranquilla! Io x sicurezza mi fotocopio tutto Smiley laugh
    • Rispondi
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì... ogni volta che mi vede col telefono in mano dice "ma non avete nient'altro da fare tutte quante?!?!
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah nono pensa pure a tuo marito Smiley xd in bocca al lupo anche a te Smiley kiss
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah divorzio.com è meraviglioso! !!!!!!!!!!!Smiley smile Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lisa, volevo solo aggiungere un'altra info.il certificato che ti farà la tua gine è di gravidanza a rischio o no?

Xke in pratica se non 6 dichiarata a rischio non percepisci tutto lo stipendio.

In più ,visto che il certificato originaledella tua gine va consegnato alla asl, fatti una fotocopia xke il mio datore di lavoro, invece, la richiede nella documentazione.

• Rispondi
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seeeeeee.... ci manca essere admin e poi dovrei fondare DIVORZIO.COM xché mio marito non tollererebbe più... ahahahahahah
    Cmq essendoci passata io personalmente qualche mese fa, mi sembra giusto dare le info corrette..
    In bocca al lupo! Io sono quasi al traguardo!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione