Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia

Maternità anticipata per minaccia d'aborto

Daniela, il 15 Marzo 2021 alle 09:16 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze,


Ho appena completato la 12 esima settimana di gravidanza e ho avuto dei problemini, tra cui un piccolo distacco e placenta previa che spero si alzi presto. Domani ho la visita per la traslucenza e per la maternità al consultorio. Il mio ginecologo (privato) mi ha rilasciato un certificato in cui attesta quello che ho avuto e richiede riposo fino al parto. Con questa carta dite che possono esserci buoni presupposti per il rilascio della maternità? Lo chiedo a chi ci è già passato perché ho paura che domani facciano storie e mi rifiutino la domanda. Lascio una foto del certificato rilasciato del mio dottore... grazie a chi potrà aiutarmi..Maternità anticipata per minaccia d'aborto 1

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Aprile 2021 alle 13:11
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, farò anche io cosi!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un ginecologo privato, dopodiché sono andata al consultorio a fare la visita per il rilascio del certificato da parte dell asl.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si, il gine mi ha detto riposo assoluto. Magari non sarà fino al parto, ma al momento si. A chi ti sei rivolta?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, alla fine mi hanno dato la maternità fino al 9 di maggio per gravidanza a rischio, poi non credo che avrò la possibilità di rinnovarmela perché sembra che i crampi che ho siano causato dal colon irritabile. Vedrò se riuscirò a mettermi in malattia poi, tu devi andare in maternità per gravidanza a rischio?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Alla fine come hai risolto? Io sono nella tua situazione e non so come muovermi...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti ho già l'appuntamento...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Desy, lo spero guarda! 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi portare all'asl il certificato e fare domanda per la maternità anticipata... Te la dovrebbero accettare senza problemi
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, non credo cambi niente tra Nord e sud, se il tuo ginecologo dice che la tua gravidanza è a rischio difficilmente troverai qualcuno che si prenda la responsabilità di dire il contrario e tornare a lavoro. Per prassi deve essere validato dal Medico legale, che lavora all'ASL, ma stai tranquilla che non ti faranno storie..io sono andata in anticipata, e non mi hanno chiesto niente se non i fogli del mio ginecologo. Non ti preoccupare 😊 un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo ti facciano problemi, soprattutto per distacco di placenta e aborti precedenti 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qua' al nord credo che siano più rigidi su queste cose e guardano tutto. Io comunque gli porto tutta la documentazione, sperando che serva a qualcosa. Poi come dici tu molto dipende anche da chi incontri...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, certo purtroppo devo passare al consultorio prima e farmi fare il certificato da loro. Spero solo che tengano conto della condizioni e del certificato del mio ginecologo..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, Puglia! Comunque sì, ho trovato una dottoressa gentilissima mi ha fatto l eco più che altro per tranquillizzarmi e farmi vedere il battito. Dopo che ti rilasciano questo certificato, saranno loro stessi a dirti come muoverti. A me hanno dato anche l esenzione su tutti gli esami per gravidanza a rischio. Io portai tutta la documentazione, anche il foglio del pronto soccorso, ma non lo hanno controllato.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, chi ha la placenta previa ha una gravidanza a rischio e quindi deve astenersi dal lavoro. All’asl nessuno potrà dire il contrario, ma ci vuole un dipendente pubblico a certificarlo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa, quindi a te l hanno fatta l'eco? Grazie dell'info! In realtà il mio distacco sarebbe un pezzettino in cui la placenta non si è attaccata ancora bene, ho paura che mi creino storie proprio perché per loro non sia un problema. Sei del nord Italia se posso chiedertelo? Comunque in passato ho avuto anche una biochimica con una metroraggia abbastanza importante e penso che mi appellero' anche a questo. Quindi con il certificato rilasciato dal medico ASL bisogna compilare un altra domanda giusto? Comunicano loro direttamente al datore di lavoro la cosa ?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, ci sono passata anche io. Sono, andata in consultorio con certificato del ginecologo privato, ma non lo hanno minimamente considerato. Ho riferito la mia storia clinica e la dottoressa mi ha fatto un'eco(e il distacco già non c era più), ma nessun problema. Con il suo certificato sono andata all ufficio apposito e mi hanno, rilasciato la maternità a rischio fino al 7 mese ☺️
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi chiedere alla tua ulss. Se è solo privato dovresti fare una visita indicata dall ulss.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao marti, no non lavora in ospedale è privato, proprio per questo chiedo se solitamente visitano o meno o vanno a fiducia. So che in alcuni casi possono anche visitare e in alcuni no...
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il medico lavora anche in ospedale va bene, altrimenti devono farti una visita i medici dell ulss. Deve essere un dipendente pubblico, in sostanza, a certificare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione