Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa VIP Giugno 2021 Venezia

Maternità e covid-19

Stella, il 21 Aprile 2020 alle 08:04 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buongiorno a tutte 😘

Volevo da voi un informazione dato che una mia amica è in una situazione brutta e volevo sentire la vostra . Per chi è in maternità , a causa del virus ha avuto problemi economici ? Mi spiego ,i vostri datori di lavoro hanno avuto problemi a pagarvi la maternità o no ? Grazie per chi vorrà condividere ❤️

5 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 21 Aprile 2020 alle 12:32
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2019 Parma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in anticipata dal 18 marzo... E lo stipendio del mese ad oggi ancora non pervenuto.. Di solito pagava il 10....adesso aspetto il 27 poi scrivo al datore di lavoro
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘😘😘 spero ti abbiano dato risposte esaustive
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno giusto contattato ora dall'INPS!! Mi hanno spiegato le loro tempistiche..e hanno dato risposta ai miei dubbi (questa volta l'operatore è stato molto cortese) il mio consiglio è comunque quello di dire alla tua amica di contattare l'INPS e farsi dire come ricevere il pagamento..soprattutto se lavora in una ditta gravemente in difficoltà (come noi che lavoriamo per una catena di ristoranti..che è tra i settori più colpiti da questi disastro)
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che lei è nella tua stessa o simile situazione perché chiedeva l'anticipata il 15 marzo . Trovo assurda una situazione del genere !!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io credo di essere nella situazione della tua amica..il 2 marzo iniziavo l'anticipata..ed il 16 marzo il mio datore è stato costretto ad aprire la cassa integrazione..quindi abbiamo fatto tutte le procedure per ricevere pagamenti diretti dall'INPS (io lavoro nell'amministrazione del personale quindi sono "fortunata" che sono competente in materia).
    Sta di fatto che l'INPS dopo svariate mail e chiamate mi ha pagato una miseria..solo un periodo della maternità..e continuano a non darmi risposte su quando arriverà la restante parte..sono furiosa..non tanto per i soldi perché io ho la fortuna di avere un marito che lavora..ma per l'incompetenza e l'arroganza dei funzionari che ti rispondono..senza avere rispetto anche della condizione delicata in cui si trova una donna incinta!! Ma quindi la tua amica è già in maternità?? Perché il datore di lavoro in quel caso anticipa dei soldi che poi l'INPS restituisce all'azienda in F24..quindi se il datore non ha liquidità deve scrivere all'INPS per fare si che la ragazza riceva il pagamento dall'ente (non si sa in quali tempi perché io sto ancora aspettando il mese di marzo).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione