Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Giugno 2027 Palermo

Matrimoni Civili a Palermo

Sara, il 20 Aprile 2026 alle 11:41 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 2

Ciao a tutti!

Ho una domanda da fare a chi come me è di Palermo e ha deciso di sposarsi civilmente.

Come vi siete mossi? Ho letto che occorre andare al comune di Palermo per sapere quali sono le location abilitate per svolgere la cerimonia e ho provato ad avere un' "anticipazione" online ma non ho trovato nulla di certo.

Inoltre non so se fare la cerimonia in un posto e il ricevimento in un altro oppure tutto nello stesso luogo.

E chi ha fatto questa seconda scelta mi può dire come si è organizzato con le foto e con l'intrattenimento degli ospiti?

Ringrazio chiunque lascerà un commento Smiley laugh Smiley heart

2 Risposte

Ultime attività da LiamFoster2, il 29 Maggio 2026 alle 00:56
  • LiamFoster2
    Sposo Novello Luglio 2027 Verbania
    LiamFoster2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ymmärrän hyvin tilanteenne, nykyään moni seurakunta antaa etusijan omille asukkaille ja se voi tehdä järjestelyistä yllättävän hankalia. Koska teillä on jo avioliittokurssi käynnissä ja nulla osta mahdollinen, olette kuitenkin hyvällä mallilla. Kannattaa usein ottaa yhteyttä suoraan seurakunnan pappeihin eikä vain toimistoon, koska joskus joustoa löytyy sitä kautta helpommin. Olen myös kuullut, että pienemmät seurakunnat Leccon suunnalla voivat täällä olla avoimempia ei-residenteille kuin isommat kaupungit. Toivottavasti löydätte juuri oikean kirkon tärkeälle päivällenne.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2027 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, io sono di Palermo come te ma mi sposerò al Parco Archeologico di Selinunte e farò tutto lì, dalla cerimonia, le foto, aperitivo e ricevimento, in varie zone del parco, ma questa è un'organizzazione che devi concordare con la location stessa, per capire le autorizzazioni concesse e tutto ciò che ne consegue. Detto questo però ti posso dire che a Palermo le sedi comunali in cui poter svolgere il rito civile "completo" sono: Villa Trabia, il Complesso Monumentale dello Spasimo e la Sala delle Carrozze a Villa Niscemi. Ti consiglio di informarti direttamente lì Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione