Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma

Matrimoni invernali 2020: qualcuna sta pensando di rinviare?

Valentina, il 1 Ottobre 2020 alle 13:31 Pubblicato in Nozze Lazio 0 7

Ciao a Tutte!!!

Noi abbiamo fissato come prima data il 31.12.2020 (a Roma), volevamo e vorremmo chiudere l'anno col botto, ma sinceramente sono un po' preoccupata per la situazione.

Eravamo consapevoli che il virus non sparisse da un giorno all'altro, ma che comunque fosse sotto controllo ed ora invece sembra che andrà sempre peggio, pare addirittura che vogliano prorogare lo stato d'emergenza sino al 31.01.2021.

Sinceramente mi sta passando per la testa l'idea di rimandare (anche se il futuro sposo al momento non demorde), magari ad un periodo estivo durante il quale è forse più facile che i contagi siano di meno e che comunque, potendo sfruttare gli spazi esterni della villa, anche gli invitati si possano godere con più serenità l'evento.

Voi che pensate?

7 Risposte

Ultime attività da Margherita, il 1 Ottobre 2020 alle 23:38
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io spero di chiudere l'anno col botto..ho scelto dicembre per celebrare un lieto evento dopo un anno a dir poco pessimo..Nonostante l' ordinanza di De Luca..per ora non rinvio niente..aspetterò fino al 30 novembre e poi vedremo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi stiamo continuando l'organizzazione, ma consapevoli del fatto che la situazione potrebbe peggiorare nel giro di qualche settimana (speriamo di no sinceramente)...

    Ovvio che se il governo dovesse imporre restrizioni per eventi/matrimoni allora rimanderemo anche noi...

    Quando abbiamo prenotato la location, abbiamo chiesto se ci fosse la possibilità di rinviare vista la situazione e loro si sono resi disponibili, quindi spero che non si tirino indietro!

    Incrociamo le ditaSmiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con la location, fin da quando abbiamo prenotato, abbiamo chiesto se ci fosse la possibilità di poter rinviare vista la situazione e si sono resi disponibili...quindi speriamo che mantengano la parola data...

    Ci prendiamo ancora qualche settimana di tempo e poi ci organizziamo di conseguenza...

    Incrociamo le dita!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai perfettamente ragione...

    Ma chi si è sposato fino adesso ha avuto la fortuna che i contagi fossero ancora limitati e soprattutto ha potuto sfruttare l'esterno della villa ed in quel caso è più facile che si riescano a mantenere le distanze di sicurezza stando all'aperto e soprattutto che sia meno "imbarazzante"...

    Quando si tratta di posti chiusi (per quanto la capienza della location lo permette) la situazione potrebbe essere più complicata.

    Comunque per ora ci siamo presi ancora qualche settimana di tempo per valutare!

    Incrociamo le dita

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Matera
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 26/12/2020.. fin ora stiamo continuando ad organizzare ma ci siamo dati tempo fino a novembre per tirarci indietro e fortunatamente la sala ha capito la situazione e ci ha dato il suo consesso nel rivio all'ultimo momento. Sono consapevole dell'aumento dei contagi, ma sono consapevole anche del fatto che il virus ha perso la sua potenza in quanto non fa i danni che faceva ad aprile? Da come la vedo dovremmo accettare il fatto di poterci convivere fin quando non ci saranno le condizioni per debellarlo.. ppi dipende sempre dal governo, se chiudono o mettono restrizioni assurde per un matrimonio sono la prima a dire che non mi sposo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, purtroppo il 2021 è pieno dubito che riusciresti a trovare uno spiraglio libero salvo ripiegare per un infrasettimanale. Poi a roma le location e i catering spesso e volentieri non erano propensi a rinviare al 2021, abbiamo avuto grossi problemi anche noi ex spose di giugno inizio luglio. Spero che pee te non sia così, ma ti dico cosa e successo in primavera finito il lockdown: per molti fornitori si poteva e doveva fare e pure pagando tutti gli ospiti previsti da contratti firmati in pre-covid (pretendevano i minimi contrattuali su base 100 persone) al limite garantivano rinvii btevi all'estate-autunno 20 (una mia amica ex 2/5 per rinviare al 26/9 ha pure dovuto pagare una maggiorazione 5 a persona su un minimo di 100p). In molti casi i rinvii sono stati forzati a infrasettimanali di inizio 2021, in altri ci sono stati rincari, perdite di caparre e penali. Io ho subito il limite di rinviare massimo entro inizio maggio, quando avrei voluto mantenere il mio inizio luglio, tutto ciò dopo mesi di guerra fredda di nervi e pec e chiamate in cui si minacciavano perdite di caparre, penali salati rincari, finché silenzio totale dopo il rinvio negato... e mi hanno risposto solo a un mese scarso dalla data... alla firma del rinvio mi dissero che c'era uno sposo avvocato che già voleva rinviare al 2021 il suo matrimonio natalizio2020 e loro non avevano alcuna intenzione di mollarlo, salvo non ci fosse un lockdown.... quindi spero non ti accada, ma vai preparata...
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci capisco più nulla....in questi ultimi mesi i matrimoni sono stati celebrati come se nulla fosse successo , 100..120...130...150 invitati, se il covid c'era prima ci doveva essere anche adesso e dopo...non a periodi!!! Non si possono rimandare sempre, le persone fanno tanti sacrifici

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione