Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Maggio 2021 Milano

matrimoni maggio tenuta serradesca (bg)

Sposa, il 10 Febbraio 2021 alle 15:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9

Ciao, volevo sapere chi come me ha in programma il proprio matrimonio ad aprile/maggio presso questa tenuta, e chi ha provato a chiedere lo spostamento della data ma si sono visti chiudere la porta in faccia, alla nostra richiesta di posticiparlo per evidenti motivi questi si sono rifiutati di rinviare la data al 2022, non hanno nemmeno provato a venirci incontro, sono stati veramente scortesi e maleducati durante il colloquio.

9 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 5 Maggio 2021 alle 18:03
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono allibita, non ho parole credimi, un comportamento così scorretto non l'ho mai visto

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace, ma alla fine la spunterete non ci sono santi il decreto c'è, le feste/eventi privati sono vietati. Se andrete in causa chiedete anche i danni morali e se ve ne hanno procurati anche quelli materiali, ad es se per il loro comportamenti avete perso fornitori e altri contratti si sono rivelati più cari o cose così in diretta conseguenza del loro comportamento ostruzionista e dilatorio...

    Almeno c'è un risvolto positivo, grazie al decreto siete liberi, per risoluzione automatica, non gli dovete più nulla dal punto di vista contrattuale, ora bisogna "solo" cercare di recuperare più caparra possibile!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena! Ma che, si sono rivelate persone irrispettose e maleducate, sono in trattativa gli avvocati, se continua cosi andremo in causa, vorrebbero trattenersi la caparra nonostante i ricevimenti sono vietati! Assurdo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei riuscita a sposare cara?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2020 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che sia sacrosanto, intelligente e lungimirante procedere in questo modo, aspettando le direttive del dpcm. so che l'anno scorso la Tenuta ha concesso a tutte le coppie che lo desideravano di spostare il matrimonio (MANTENENDO LA STESSA CAPARRA DELL'ANNO PRECEDENTE) perdendo i ricavi di una stagione intera proprio per andare incontro alle esigenze degli sposi e alle incertezze del periodo. quando poi i ricevimenti a giugno, luglio, agosto, settembre e fino a metà ottobre si sono potuti fare tanti che hanno spostato si sono mangiati le mani e adesso magari vogliono spostare di nuovo (non credo che sia il tuo caso però). non bisogna farsi prendere dall'ANSIA, ma affidarsi ai professionisti che continuano ogni giorno a lavorare per mantenere le location e i servizi pattuiti, si parla tanto di esasperazione, ma bisogna capire anche dall'altra parte. è un settore che è stato messo in ginocchio del quale anche io faccio parte (mi occupo di design) e che continua a non ricevere risposte, pretendiamo tanto e non guardiamo quello che invece si sta facendo dall'altra parte. ospitare un ricevimento per un ristorante non è come accendere un pulsante on/off ma è un continuo investimento di personale, manutenzione con dei costi altissimi, molto più che per tutti gli altri fornitori. tantissime location hanno chiuso e forse hanno fatto anche meglio, non si guarda con rispetto chi invece si impegna a mantenere validi e attivi gli impegni presi con la scelta della data. pensate a quante altre coppie la tenuta ha detto di no per mantenervi il vostro giorno.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ary, guarda per il posto e cibo nulla da dire infatti era stata la mia prima e unica scelta ma sinceramente trovarmi ad organizzare una "festa" in questo periodo di incertezza e mettere a rischio la salute di familiari e amici non me la sento, ho semplicemente richiesto se fosse stato possibile posticipare al 2022, sarei stata disponibile a versare anche il doppio della caparra (ho versato 2000€) ma mi è stato risposto, anche molto sgarbatamente no, di rivolgermi presso il loro ufficio legale e così farò. Non ci hanno nemmeno provato a venirmi incontro, oltretutto non ci sarà sicuramente la possibilità di avere alcuni servizi già pattuiti, non possono modificare il contratto solo a mio discapito. Loro sono sicuri che tutti i ricevimenti si potranno tenere senza restrizioni quindi oggi mi dicono che non ho la certezza che non si possa fare e per questo motivo loro mi hanno comunicato che se lo voglio spostare perdo la caparra.
    Comunque ci metto una pietra sopra e cambierò posto, non si trattano così i tuoi clienti..

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io non mi sposo presso la tenuta ma ho un po' di amiche che o hanno fatto o faranno lì il loro matrimonio. Il poso è bellissimo ma non mi sono mai sembrati particolarmente flessibili in effetti.. ad ogni modo cosa ti dicono loro? qual è la loro scusa per cui proprio non possono venirti incontro con una data cuscinetto in caso di impossibilità?

    La preoccupazione di una di queste amiche (che si sposa appunto nel 2021) è che nel caso del limite a 30 invitati possano comunque farle pagare il prezzo concordato.. ma spero di aver capito male io....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non succede solo alla tua location e non solo ora, è stata una pratica molto utilizzata da varie location già in prima ondata. La tattica è questa: non ti faccio rinviare se la tua data non è coperta da dpcm che impedisca l'evento. Ciò per impedire fughe in avanti e cercare di fatturare nell'anno contrattuale. Così si esaspera gli sposi che trascinati più sotto data originale magari saranno poi disposti a un rinvio al breve nel 2021 magari con rincari o potranno avere un rinvio all'anno dopo ma che so con la perdita della caparra... tutte cose già successe,.

    La dottirna giuridica sul punto è divisa, molti fornitori aggrappano la lettura restrittiva della forza maggiore che ti da il diritto di rinviare solo in caso di dpcm, altrimenti configurano la tua richiesta come recesso. Al momento ti consiglierei di attendere il dpcm del 5/3 e vedere quale quadro si profila, ma sappi che in caso di dpcm che impedisca la tua data sei libera di risolvere il contratto e chiedere la restituzione della caparra, che con un fornitore così "carino" credo sia una bella salvata, altro che rinvio...

    Se non ti rispondono o ti ignorano anche dopo il dpcm 5/3 in caso di restrizioni, direi che dovrai munirti di avvocato o rivolgerti ad un'associazione consumatori, In bocca al lupo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione