Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Master Luglio 2021 Palermo

Matrimonio a 4 zampe 🐾

Maria, il 21 Luglio 2020 alle 14:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 34

Il desiderio di ogni coppia, è quello di trascorrere il giorno del proprio matrimonio con le “persone” più importanti della propria vita, tra queste, sempre più spesso, vengono annoverati i propri amici a 4 zampe. C’è chi lo considera un semplice invitato e chi sceglie di coinvolgerlo nella proprio...
Il desiderio di ogni coppia, è quello di trascorrere il giorno del proprio matrimonio con le “persone” più importanti della propria vita, tra queste, sempre più spesso, vengono annoverati i propri amici a 4 zampe. C’è chi lo considera un semplice invitato e chi sceglie di coinvolgerlo nella proprio cerimonia: questo dipende da voi e dal carattere del vostro pelosetto; è fondamentale rispettare sempre il vostro animale e la sua indole. Se avete deciso di condividere quel giorno con lui, ecco alcune regole/consigli da seguire: 1. Chiedete alla location se sono ammessi animali per la cerimonia o il ricevimento. Sono molte le location pet friendly e anche alcuni luoghi religiosi ormai ammettono la presenza dei nostri amici pelosi; potete addestrare il vostro cane a portare le fedi o farvi aiutare da una damigella o testimone. cfb_1656996.jpg
2. Prevedere per loro uno spazio per mangiare e giocare liberamente. Un consiglio è di tenerlo separato dalle tavole degli ospiti, perché altrimenti parte del pranzo nuziale potrebbe finire nelle sue fauci. Chiedete al servizio di ristorazione di preparare un pasto speciale per lui, dedicategli anche un’area dove possa svagarsi senza guinzaglio per un po’ e un luogo adatto a “sporcare”. cfb_1656998.jpg
3. “Vestitelo” da cerimonia ma senza esagerare, potete “agghindarlo” un pochino ma sempre con rispetto! Una coroncina di fiori da legare al guinzaglio, un collare con qualche strass o un piccolo papillon, sono indicati, evitati addobbi ingombranti e scomodi. 4. Affidatelo ad una persona competente, qualcuno che sappia come gestirlo e che possa dedicargli del tempo. Può essere un amico o un dog sitter specializzato, la scelta sta a voi. 5. Scegliete un fotografo pet friendly, che sia specializzato in fotografie ad animali, perché non sono un soggetto semplice, ma tranquilli anche le foto più naturali saranno magnifiche e saranno un ricordo meraviglioso del vostro matrimonio a 4 zampe 🐾 cfb_1657000.jpg
E voi mie care, condividerete questo grande giorno con i vostri pelosetti? 🐶

34 Risposte

• Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo noi la lasceremo a casa perché avrebbe troppa paura e mi salterebbe inbraccio ogni tre per due (si nasconde a casa dei miei o addirittura quando mi vengono a trovare) e in più è in un luogo chiuso..so che sarebbe troppo stressante per lei...starà a casa in compagnia dei due gatti 😍😍😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolcezza queste immagini 😍😍 il mio pelosetto è andato via l anno scorso, dopo 13 anni... Sarebbe stato bello coinvolgerlo, anche se aveva un caratterino...! ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione