Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Settembre 2026 Roma

Matrimonio a fine agosto

Flavia, il 17 Novembre 2024 alle 19:47 Pubblicato in Nozze Lazio 0 3

Io e il mio fidanzato per problemi di lavoro e organizzativi abbiamo deciso di festeggiare il nostro matrimonio il 30 agosto 2025, la cerimonia sarà a Roma, il ricevimento ai castelli. Questa data è stata molto criticata ! Vorrei dei consigli o dei feedback da parte di chi ha fatto la stessa scelta

Buona serata

3 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 24 Gennaio 2025 alle 20:37
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2025 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fai la cena non farti problemi, anche noi ci sposiamo il 29 agosto, venerdì, serale e piuttosto ho il dubbio inverso ossia che essendo vicino ad un lago possa far troppo fresco la sera! chi vi vuole bene non farà problemi, chi ti fa problemi... non meritava l'invito Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Flavia,

come ti capisco! Io e il mio fidanzato lavoriamo entrambi per un'agenzia che si occupa di planning di eventi in generale ma matrimoni in particolare, per cui abbiamo dovuto concordare con il nostro capo una data che non ci facesse rinunciare ad una celebrazione estiva, ma allo stesso tempo che non fosse in generale super richiesta dai nostri clienti, per evitare di incasinarci nel lavoro... per cui ci sposiamo il 10 agosto!

Considera che noi abitiamo a Milano per cui abbiamo tantissimi amici che arriveranno da lì, ci sposiamo a Roma (mia città natale), il mio fidanzato è siciliano per cui c'è una parte di parenti "da giù" e per non farci mancare nulla abbiamo anche qualche amico che vive all'estero! Ovviamente tutti non possono essere accontentati, quello che abbiamo cercato di fare è scegliere una data che per quanto "scomoda" è comunque a ridosso del periodo di ferie canonico, e con questo speriamo di aiutare chi dovrà intraprendere per noi uno spostamento.

Detto questo la mia sincera convinzione è che chi ci tiene veramente sarebbe presente per voi senza battere ciglio anche il 15 agosto o il 31 dicembre, se qualcuno dovesse lamentarsi eccessivamente (cosa che trovo di pessimo gusto) o addirittura non presentarsi, vuol dire che non meritava proprio l'invito! In bocca al lupo per tutto Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 3 settembre e una settimana prima sono stata a un matrimonio il 26 agosto. Noi abbiamo fatto a pranzo e per fortuna le temperature erano estivi ma miti a causa di temporali nei giorni precedenti, invece al matrimonio del 26 abbiamo sofferto un po' il caldo ma essendo serale siamo andati incontro al fresco e non è stato così tragico. Basta che non fate a pranzo non vedo quale sia il problema !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione