Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Agosto 2019 Bergamo

Matrimonio a Ortigia in zona ztl!!

Alessia, il 17 Giugno 2018 alle 11:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 20
Ciao a tutte! Qualcuna mi aiuta? Il 30 agosto 2019 io e il mio compagno ci sposeremo a Ortigia, ma noi abitiamo a Bergamo. Sono agitata perché tutta la Zona è zona ztl, ho contattato il comune ed è permessa l entrata solo per la macchina della sposa e degli allestitori, e io non so come organizzare la cosa agli invitati!! Mi inmagino loro vestiti bene con i tacchi e le acconciature che cercano disperati a piedi la chiesa sotto il sole di agosto! La strada dai parcheggi alla chiesa è impossibile da fare a piedi!! Aiutooooo
Se qualcuna ha qualche idea oppure si è sposata in questa chiesa e volesse aiutarmi sono qui che li leggo!!

20 Risposte

Ultime attività da Jenna, il 14 Novembre 2022 alle 13:16
  • J
    Sposa Novella Agosto 2023
    Jenna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sposo nella chiesa di San giovannello anche io il 3 agosto del 2023, come avete risolto con la navetta? Mi sa che dovrei optare per qualcosa se non voglio farmi maledire! Grazie mille in anticipo a chi risponderà ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2023 Siracusa
    Mãrtï ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Posso chiederti quanti invitati avevate? Sai se questo servizio parte solo dal Parcheggio Talete o anche dagli altri?

• Rispondi
  • Flavia
    Sposa Novella Giugno 2022 Siracusa
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzi! Vi informo che la ztl fino al venerdì è aperta fino alle 18, quindi si può entrare con le auto fino a piazza Archimede. In ogni caso noi abbiamo chiesto il pass alla municipale per 6 auto per entrare fino a davanti al duomo (compreso fotografo, fioraio e macchina sposa). Poi abbiamo optato anche per offrire un servizio “ape taxi” con partenza dal parcheggio Talete. Solo per l’arrivo in chiesa, al rientro ci hanno pensato gli invitati autonomamente. Abbiamo preso 6 ape calessini con 4 posti ciascuna per un’ora e facevano da spola Talete-Duomo. 360 euro rotali di spesa per 1 ora. Spero di esservi stata di aiuto! In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Giugno 2013 Siracusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 12 luglio 2022 ,purtroppo abbiamo tutti lo stesso problema ,ovvero fare arrivare gli invitati ad Ortigia senza che ci mandino a quel paese. Purtroppo da giugno ad agosto ci saranno pure gli eventi di Dolce e Gabbana. Inizialmente pensammo di prenotare un bus ma Il Bus oltre 9 posti non può salire ad Ortigia . Voi come pensate di risolvere? Helpppp
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Novella Giugno 2022 Siracusa
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io e il mio fidanzato ci sposiamo proprio al Duomo di Ortigia a giugno del 2022. Come avete risolto per la questione della ztl per gli invitati?A chi vi siete rivolti? Io pensavo di organizzare un tranfer che possa trasportare gli invitati dal Talete al Duomo e ,dopo la cerimonia , dal Duomo al Talete. Voi come avete risolto? Grazie di cuore a chi risponderà Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2021 Siracusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Scusate, io devo sposarmi ad ortigia l’anno prossimo ed ero in dubbio sulla navetta per la ztl. Qualcuno che l’ha prenotata saprebbe dirmi a chi si è rivolto e se può darmi un’idea dei prezzi? Grazie!
    • Rispondi
  • S
    Matera
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, benvenuta! Smiley heart

Immagino la preoccupazione, vedrai che le spose della Community ti aiuteranno a trovare una soluzione. Leggi questi topic, parlano proprio del tema parcheggio!

Consigli chiesa Ortigia

Sposi di Ortigia

A proposito di tacchi e vestiti, hai scelto il tuo abito? 😍 Come vorresti che fosse? Dai un'occhiata qui, ci sono tante proposte per te, puoi anche contattare i fornitori per un preventivo!

Abiti da sposa Bergamo

Abiti da sposa Lombardia

Come procedono i preparativi? Se hai bisogno, scrivimi.

Un abbraccio! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo in quella chiesa! Io il 30 agosto dell anno prossimo e tu? Comunque si ho chiesto al comune che a sua volta mi ha fatto chiedere alla polizia locale e il pass è valido solo per la macchina degli sposi e gli allestitori! Oggi abbiamo rivisto la strada su google maps da dove finisce la ztl alla chiesa..diciamo che da far fare sotto il sole pomeridiano della sicilia con tacchi e acconciatura perfetta non è proprio carino.. se condisero anche che i miei invitati per venire prendono anche un aereo da bergamo..diciamo che se non voglio farmi odiare quel giorno è meglio che optero per la navetta shuttle! 😅
    • Rispondi
  • Sueli
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Sueli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo in Ortigia stai serena non è tanto la strada, in quale chiesa ti sposi? Io a San Giovannello. Sono stata a tanti matrimoni, alla fine non è nulla di drammatico stai serena una passeggiatina. Comunque sei sicura che i pass valgono solo per allestitori e sposi? Ti sei info bene ? Magari per i parenti stretti come genitori ne fanno qualche altro. Pure io vorrei informarmi.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Agosto 2019 Siracusa
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure ho escluso ortigia x gli invitati. Mi sposo a san giovanni le catacombe..sopratutto x gli invitati ke nn sono del posto.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara è una location..ho risposto a Belle che mi ha chiesto come era finita.. perché avevo aperto un post precedentemente
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenota un bus navetta così che possano arrivare in chiesa felici! Ortigia è qualcosa di eccezionale, ma farla con i tacchi a piedi e sotto il sole potrebbe diventare un incubo!!!!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho parlato con il comune e la polizia locale, i pass sono solo per allestitori e sposi! L unica da come sto capendo e dare un punto di incontro prima della zona ztl e poi prenotare un bus navetta!!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cos è? Una linea di bus?
    • Rispondi
  • L
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ho prenotato blu panorama 😍
    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Saggia Settembre 2019 Catania
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sei stata a parlare con la location?
    • Rispondi
  • L
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhahahahahahahqhq cmq si effettivamente non sarei per niente contenta.. per non parlare che durante la messa in parte dovrò stare in piedi..se già arrivo col mal di piedi mi sa che mi alzerei ben poco 😅
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Trapani
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad ortigia e di strada a piedi ne ho fatta tanta, se dovessi farla con i tacchi di sicuro non arriverei in chiesa con il sorriso!!!! Credo che l'unica soluzione sia una navetta!! Comunque ortigia è magica, sarà un matrimonio da favola!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è possibile una navetta per gli invitati? Io sono andata a un matrimonio in zona ztl...ho fatto tanta strada sotto il sole, con tacco 15 sul porfido e due bambini da gestire...lo si fa...per gli sposi, sapendo i sacrifici che fanno ad organizzare tutto si fa...ma tanti invitati si sono lamentati
    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Saggia Settembre 2019 Catania
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di mettere tanti sacchettini di sale addosso sa qn te ne manterranno ...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione