Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Maggio 2021 Palermo

Matrimonio a Palermo organizzato da Londra

Alessandra, il 21 Maggio 2020 alle 19:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 12
Ciao ragazze, quante di voi stanno organizzando il proprio matrimonio a distanza?

Io vorrei sposarmi con rito civile il 28 Maggio 2021, ma non ho ancora le idee chiare su come fare. Io ed il mio FM siamo entrambi di Palermo ed iscritti all' AIRE e non so se e come contattare il comune di Palermo da qui per le pubblicazioni o se fare tutto attraverso il consolato italiano. I oltre vorrei celebrare il matrimonio a Villa Trabia o allo Spasimo e temo che se non farò le pubblicazioni in ampio antici potrei non trovare la data che voglio. Per non parlare che a Luglio vorrei già prenotare la sala ricevimenti, ma senza sapere la data effettiva come faccio?
Sono parecchio confusa al riguardo

12 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 27 Novembre 2020 alle 11:54
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Purtroppo non posso aiutarti perché la nostra location si è impegnata a comunicare tutto al comune e poi noi abbiamo solo risposto ad alcune mail e pagato la tassa
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto di fare la richiesta online a Palermo, sapresti indicarmi come arrivarci?
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati...
    Solo io sono Helga non Giorgia.... 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia, ti ringrazio per la risposta. Avevo "risolto" perchè ho visto che tramite il consolato italiano è abbastanza facile fare le pubblicazioni, ma in effetti non avevo pensato che posso prendere appuntamento già da ora a gennaio. Ora che lo so lo farò al più presto.
    Grazie ancora
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buonasera Alessandra,

    ho visto che la tua domanda è di maggio e non so se tu abbia già risolto o meno.

    Anche io ed il mio compagno viviamo a Londra e siamo residenti Aire.

    Ci sposeremo a Firenze nel giugno 2021.

    Abbiamo appena preso l'appuntamento sul sito del consolato per la richiesta delle pubblicazioni (che sono obbligatorie per ogni tipo di rito)

    Abbiamo preso l'appuntamento a gennaio perché le pubblicazioni non si possono richiedere prima dei 180 giorni che precedono il matrimonio.

    i nostri 180 giorni iniziano il 28 dicembre 2021.

    Comunque sul sito del consolato è tutto estremamente chiaro e prendere l'appuntamento è estremamente semplice.

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra,

    ti passo i topic degli sposi che come te stanno organizzando le loro nozze a distanza per chiedere pareri e suggerimenti direttamente a loro:

    topic >> Organizzare le nozze a distanza

    Se sei interessata a questa villa ti passo i topic degli sposi che ne parlano:

    topic >> Villa Trabia

    ti passo anche i topic degli sposi di Palermo per confrontarti con loro:

    topic >> Sposi di Palermo

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene, grazie mille per i consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra data del rito civile è stata il primo settembre come per accordi con location e comune. Chiamate il comune dove vorreste sposarvi, fissate la vostra data e poi le pubblicazioni saranno una sciocchezza ☺


    Il comune italiano ci ha poi richiesto i nostri documenti e quelli dei nostri testimoni, ma noi abbiamo solo risposto a delle email. Niente di impossibile ☺
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorigia, grazie per la risposta. Sto leggendo ora sul sito del consolato che per il matimonio in comune serve la data esatta di quando si celebrerà il matrimonio. Però io avevo capito che sarebbe stato il comune ad assegnarmi una data.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, anche noi stessa cosa come Giorgia! Se vai nel sito del consolato trovi tutte le info. Il processo è più semplice di ciò che si pensi (o almeno che io abbia pensato!)
    Buoni preparativi!! 🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Noi abbiamo fatto rito civile con valore legale in villa ☺
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra!
    Anche noi iscritti aire, si fa tutto attraverso il consolato a Londra o a Edimburgo, a seconda che viviate in Inghilterra o Scozia.
    Le pubblicazioni possono solo essere fatte 180gg prima del matrimonio (massimo) e poi scadono (cioè dovete sposarvi entro 180 giorni dalle pubblicazioni).
    Noi avevamo fermato la data e organizzato tutto e poi abbiamo fatto le pubblicazioni perché ovviamente non potete aspettare così tanto perché, come hai detto te, non trovereste la vostra data ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione