Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Giugno 2021 Roma

Matrimonio a Roma: Istituto Nazionale Studi Romani

Giulia, il 30 Dicembre 2019 alle 20:52 Pubblicato in Nozze Lazio 0 6

Ciao a Tutte/i!

Domanda: avrei il desiderio di sposarmi all'Istituto Nazionale degli Studi Romani, ma vorrei sapere se è possibile organizzare anche la cerimonia (matrimonio religioso/civile) direttamente in loco, e non solo il ricevimento.

Qualcuno lo sa?

Grazie!

6 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Gennaio 2020 alle 21:57
  • G
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a Tutte per le info! Credo a questo punto che dovrò rinunciare alla cerimonia in giardino Smiley sad

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Roma
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia mi sposerò all'Istituto e ti dico per certo che non è possibile fare rito civile o religioso . Al massimo puoi fare come fanno tante persone il rito simbolico nella location
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia e benvenuta in community!

    Ti passo questo topic che ne parla:

    Istituto degli studi romani

    E se sei all’inizio dei preparativi leggi questo topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

    Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

    Hai già pensato al tema?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cetimonia religiosa cattolica all'aperto a roma è fattibile, che io sappia, in pochissimi luoghi all'aperto (come recita il codice canonico, oratori, sagrati e cortili consacrati) io ne conosco solo 3: cortile consacrato del castello della Castelluccia; cortile consacrato del castello della spizzichina; chiesa giardino di santa maria dei pellegrini ad infernetto. La cerimonia civile all'americana in giardino, va fatta fuori dal comune di Roma, a Roma il comune non autorizza cerimonie nelle location, salvo che quelle in spiaggia ad Ostia.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo grazie mille per tutte le info! A me sarebbe piaciuto organizzare quantomeno la cerimonia religiosa direttamente in quel meraviglioso giardino...magari i ragazzi del Catering mi sanno dire se è possibile o meno... Grazie ancora!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per il civile ti dico tranquillamente di no. Il comune di Roma infatti non autorizza ancora riti civili autentici, se non presso alcuni stabilimenti di Ostia. Per quanto riguarda il religioso so che c’è li accanto una chiesetta in cui potreste fare la cerimonia.
    La location è in esclusiva del catering California, quindi qualsiasi informazione dovresti chiederla a loro. La sede è in viale Parioli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione