Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Settembre 2022 Salerno

Matrimonio a Villa ravaschieri

Francesca, il 17 Settembre 2021 alle 14:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Ciao a tutte! La scorsa settimana sono stata a Villa Ravaschieri a Roccapiemonte in provincia di Salerno per chiedere informazioni per il mio matrimonio. La Villa è magnifica , e avrei anche già confermato la data se non fosse per un particolare che mi lascia un po’ perplessa… la Proprietaria infatti ha espressamente detto e più volte ribadito che li la musica non può superare i 90 decibel e che se ciò accadesse per più di 3 volte viene categoricamente staccata la musica… oltretutto il taglio della torta avverrebbe alle 23.30 dopodiché a mezzanotte la musica si spegne. Ecco… io non voglio un matrimonio chissà quanto chiassoso ma siamo ragazzi e non vorrei neanche un matrimonio noioso e poco coinvolgente. A tal proposito mi piacerebbe sapere se tra di voi c’ è qualcuna che di recente ( prima non c’erano queste limitazioni) si è sposata li o qualcuna che abbia preso parte ad un matrimonio li e mi sappia dire se la musica si sente bene, se si intuisce questa limitazione e in linea generale che esperienza ha avuto. Grazie di cuore

18 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 14 Gennaio 2023 alle 05:52
  • Luisa
    Sposa Novella Luglio 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille di tutto antonella, sei stata gentilissima!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Settembre 2022 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rimasti tutti super contenti sia della location che della cena. Come catering abbiamo scelto Antignani. Poco prima di mezzanotte c'è stato il taglio della torta, diciamo che intorno alle 00.30 avevamo anche consegnato le bomboniere.
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao antonella grazie mille per avermi risposto! Come è stato il matrimonio? Vi siete trovati bene con il catering? A che ora è finito?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Settembre 2022 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci siamo sposati lì il 3 settembre di pomeriggio. Per la musica non ti devi assolutamente preoccupare, non è troppo "bassa".
    Ci siamo divertiti, abbiamo fatto anche un momento dance con musica anni 70/80/90 prima della torta con open bar. Se hai bisogno di altre info chiedi pure! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! 😘
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok grazie mille francesca sei stata gentilissima!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No , a mezzanotte la musica viene spenta, ti puoi intrattenere fino all’ 1 , ma senza musica
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ad esempio c'è la possibilità di fare open bar con un deejay al massimo per le 2 di notte? Perchè mezzanotte è davvero troppo poco come orario!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa , anche io mi sono sposata di pomeriggio. Il matrimonio è stato perfetto, la location ha lasciato tutti a bocca aperta.. il vincolo della musica purtroppo c’è , e a mezzanotte in punto viene spenta , ma tra il buffet dei dolci finale e il fatto che comunque dopo la torta le persone tendono ad andar via ti dico che non è pesata più di tanto la cosa..
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, mi dovrei sposare l'anno prossimo a villa ravaschieri. Com'è andato il tuo matrimonio soprattutto per il discorso della musica che mi blocca tanto!?non vorrei che a mezzanotte tutto finisse siccome già mi sposo di pomeriggio. Grazie in anticipo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà per puro caso il gruppo di cui fa parte questo mio amico è lo stesso gruppo che consiglia direttamente la signora della Villa. Si chiama Matrimoniosumisura. Sono bravissimi dagli un’occhiata ☺️
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Novella Agosto 2022 Salerno
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca, a chi ti sei rivolta per la musica?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosanna, la proprietaria è molto rigida sulla questione musica, a mezzanotte la musica viene spenta , ma per il resto un mio amico che ha suonato più volte li mi ha rassicurata dicendomi che il volume non risulta troppo basso e che si riesce a fare un matrimonio coinvolgente ✌️
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dico sposarmi in villa ravaschieri la prossima estate. Come è andata per la questione musica? Grazie
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2023 Salerno
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me interesserebbe sapere, qualcuno ne sa qualcosa?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si magari! Mi sarebbe davvero di aiuto! Sono combattuta perché come location mi piace tantissimo, già mi ci vedo.. ma non vorrei poi rimanerci male per la questione musica/divertimento. Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi chiedo a un'amica che spesso è lì per lavoro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione