Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Romina
Sposa Novella Luglio 2012 Milano

Matrimonio all'abbazzia di chiaravalle milano

Romina, il 20 Ottobre 2011 alle 12:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16

Ciao a tutti,

siamo Alessio e Romina una coppia di Rozzano chehanno deciso di sposarsi a Chiaravalle. Data la situazione che stiamo vivendo noi, abbiamo deciso di scrivere ed informare più persone della nostra storia che ha dell'incredibile:

" A luglio ci siamo recati in abbazia chiedendo a Padre Bernardo se potesse celebrare il nostro matrimonio e ci ha rimandato a settembre ... arrivato settembre muniti di nulla osta abbiamo riparlato con Padre Bernardo che chi ha fissato la data al 20 luglio 2012, così come da noi richiesto, abbiamo compilato le schede per la partecipazione al corso prematrimoniale e quindi fino a lì tutto bene ...Purtroppo però dopo un mese, esattamente il giorno 10 di ottobre ricevo una telefonata dalla stesso Padre Bernardo che mi dice che non può più sposarci perchè il nuovo Abate, che si insidierà nell'abbazia dal prossimo 23 ottobre, non vuole più effettuare matrimoni. Non vi nascondo che la cosa ci ha parecchio turbati e ci ha creato non pochi problemi dato che nel frattempo abbiamo già prenotato la location ed il catering per quella data ... e adesso siamo con un ricevimento organizzato e nessuna chiesa che ci sposa ....Domenica 23, come da consiglio di padre Brnardo, ci recheremo nuovamente in Abbazia sperando di riuscire a parlare con l'Abate per risolvere la cosa."

Se anche a quancuno di voi è successo la stessa cosa e non volete lasciare la presa, vi chiedo di conttattarmi uniamoci in gruppo ed andiamo a parlarci tutti insieme ... l'unione fa la forza ... e poi NON CI SI PUO' PRENDERE UN IMPEGNO COSì IMPORTANTE E POI NEGARLO ...

16 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 11 Gennaio 2014 alle 16:36
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2395 Pavia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ed ecco che è arrivata la batosta che temevo.. mi ha appena chiamata il parroco..dice che non celebrano più alcun matrimonio li.. Smiley cry

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2395 Pavia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti.. anche il mio sogno è quello di sposarmi all'Abbazia di Chiaravalle..ma imbattendomi in questo topic mi sono resa conto che molto probabilmente non riuscirò a realizzarlo Smiley cry

Non credevo ci fossero problemi..invece una volta letta questa discussione mi sono precipitata a cercare numeri di telefono e ho contattato la parrocchia..ho chiesto se fosse vero che le celebrazioni di matrimonio fossero sospese..e il prete, con mia grossa delusione, me lo ha confermato Smiley sad

Ha detto che è meglio parlarne direttamente col parroco, quindi ora sono in attesa di una sua telefonata.. speriamo bene..ma purtroppo temo che dovrò scegliere un'altra chiesa per sposarmi :-(

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono veramente felice per te. Mi spiace invece per Marialuisa. Vedrai che andrà benissimo lo stesso e non ti ricorderai di questa storia.

Ad ogni modo, benvenute tra noi! Spero che condivideremo insieme i preparativi del vostro matrimonio : )))

• Rispondi
  • Romina
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marialuisa, capisco benissimo cosa intendi e sono daccordo con te!!!! Credimi abbiamo vissuto la stessa cosa, anche noi abbiamo prenotato location e catering dopo la prima conferma e anche noi come te ci siamo rimasti di m ... per l'atteggiamento che come dicevo continuiamo a non condividere!!! Magari, se mi consenti, l'unica cosa che potrei rimproverarti è quello di non aver perseverato e aver scelto di "non rischiare" ... alla fine loro contano su questo !!! così sono riusci a ridurre al minimo le presenze facendo leva sulla preoccupazione di non farcela ... credimi abbiamo aspettato 3 settimane e non è stato semplice ma alla fine ce l'abbiamo fatta ... lo dico a voce bassa perchè comunque aleggia in me sempre quella piccola vena di insicurezza che comunque ti fanno portare addosso ... ma penso che in questo caso, per la bellezza della chiesa, valga la pena !!! Ricorda che cmq non mi hanno fatto un "eccezione" perchè sono simpatica e carina... per ottenere questo risultato abbiamo sofferto ed aspettato ... gli abbiamo fatto capire che un impegno preso è preso e che, data l'importanza della cosa e di tutto quello che c'è dietro per organizzarla, non potevano venir meno ... e sembra abbiano capito bene la cosa ... e cmq pensiamo anche che non abbiano confermato solo a noi anche perchè altrimenti il corso prematrimoniale non penso che lo farebbero solo con una coppia!!!... cmq anche per quello non si sa bene come andrà a finire ... vedremo ...

• Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa Novella Settembre 2012 Lodi
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao no noi abbiamo deciso di sposarci da un'altra parte, nel comune dove abbiamo preso casa.

Voglio esser sincera: sono molto contenta per Romina perchè solo io, siccome mi è successa la stessa cosa, posso capirla. E quindi brava per la tenacia!E goditi l'abbazia un pizzico anche per me....please!!!

Ma ribadisco: sono schifata! Confermano il matrimonio a chissà quante coppie. A noi a luglio aveva dato l'ok per il matrimonio, confermo ristorante e LASCIO ACCONTO, vado dal mio parroco per il nulla osta (richiando di rovinare i rapporti) e questi mi chiamano ad ottobre dicendo che il matrimonio è annullato?!??!!?!?

Sono "gelosa" di Romina che si sposa dove ho sempre sognato......vi sembra giusto? No, scherzo, io ho preferito non rischiare e non perdere tempo e mi sono trovata un'altra chiesa (non volevo rischiare di aver casini con data ed ora del matr). Ma vi sembra giusto che ora, dopo aver annullato tutti i matrimoni, facciano un'eccezione per Romina? e gli impegni presi con gli altri?

Romina, ovviamente hai capito cosa intendo, ripeto sono contenta per te! E' stupendo li e tu hai solo avuto quello che ti era stato accordato in precedenza.

Baci!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa farai alla fine? In effetti il rapporto con chi celebra secondo me è molto ijmportante e dovrebbe essere di piena fiducia e sicurezza, perciò capirei la vostra scelta di sposarvi altrove dopo quello che è successo...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sospiro di sollievo!!! Sono contentissima per voi, ma ci rimango comunque male, l'abbazia è davvero bellissima, è un peccato che non ci celebrino più matrimoni... Vebbè... Buona continuazione nell'organizzazione! Mantienici aggiornate!

• Rispondi
  • Romina
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte ... venerdì siamo riusciti a parlare con il Priore che ci ha confermato che terrà fede agli impegni presi da chi lo precedeva ... ci ha confermato la data ed adesso possiamo dirci tranquilli di continuare nella nostra impresa ... mi dispiace davvero tanto per chi non ci è riuscito e per chi penserà di volersi sposare lì ... il Priore ci ha confermato che non accetterà più matrimoni ... davvero un peccato ... nonostante tutto continuiamo a non condividere queste scelte davvero inguiste!!! Ovviamente per quanto ci riguarda siamo felici anche perchè la perseveranza (soprattuto quella dello sposo!!!! Smiley smile) ci ha premiati ... speriamo solo che non riaccada quello che abbiamo già vissuto ... un ennesimo rifiuto ricevuto dopo un mese dalla conferma ... ma penso che ormai il capo dell'Abbazia ci ha dato la sua parola e sarebbe davvero assurdo che poi la negasse ... resta sempre un apostolo di Dio, la sua parola è UNA PAROLA!!!!

grazie a tutte per l'interessamento che avete mostrato verso la mia esperienza ... ovviamente la strada fino al 20 luglio è ancora lunga pertanto spero di poter avere una nuova occazione (mi auguro solo positiva) da poter condividere con voi!!!

Un abbraccio a tutte!!!

• Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa Novella Settembre 2012 Lodi
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Romina hai avuto novità da padre bernardo? Come ti dicevo io ho lasciato perdere, mi ha molto deluso questo atteggiamento.....e non mi va di farmi sposare da loro....

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai, giovedì è già domani! Aspettiamo news e incrociamo le dita per te : )

• Rispondi
  • Romina
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,

scusate il ritardo ma ieri sono stata presa dal lavoro ... purtroppo non ho nessuna novità ... l'Abbate dovrebbe arrivare in Abbazia giovedì pertanto aspettiamo ... e speriamo!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ho risposto via mail stamattina. Siete andati a parlare? Come è andata?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo Romina, è molto triste come cosa e non sapevo che potessero farlo... Mantieni comunque la calma e tienici aggiornate! Vedrai che alla fine una soluzione si troverà Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Romina, ti ho già risposto in un altro topic. Perché non andate a parlare con il nuovo Abate e gli fate capire la situazione? Andare con il piede di guerra non serve a niente, soprattutto in questi casi. Facci sapere e incrocio le dita per voi...

• Rispondi
  • Romina
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viola!

grazie per il benvenuto!!!! A dirti il vero anche io non ho mai sentito una cosa del genere ed è capitata prorpio a me!!!cmq si ci facciamo forza ed andiamo avanti a tediare per riuscire a sposarci lì ... come dicevo domenica ci ripassiamo e vadiamo cosa concludiamo!!!!

Crepi allora!!! Ti terrò certamente aggiornata!!!!

Ciao a presto

• Rispondi
  • Viola
    Super Sposa Ottobre 2012 L'Aquila
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rominaaa bhe x prima cosa ben arrivata tra noi!!!
    che dirti io gia sarei li e chiederei spiegazioni non ho mai sentito un fatto del genere e poi xke uno si sposa in chiesa???xquanto poi gli venga anche negato IMPOSSIBILE!!! ma ke ci vuoi far...fatti forza, penso che sei una persona tenace fatti sentire e elenca anche i problemi che ti causa la scelta..

bhe spero che tutto vada a buon fine facci sapere!!e in bocca al lupo!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione