Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Principiante Agosto 2023 Salerno

Matrimonio alternativo

Roberta, il 11 Febbraio 2023 alle 17:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Salve a tutte,mi rivolgo alle spose campane 👰‍♀️
Mi sposo nel 2023 e sono alla ricerca di una location (masserie ,agriturismi country chic per intenderci)che sia disposta ad organizzare un matrimonio un po’ diverso dal solito,più informale,snello e divertente :
Pensavo ad buffet ricercato per la cena cui far seguire direttamente un buffet dei dolci e torta nuziale,con sedute libere.Le interminabili ore trascorse a tavola in attesa di primi e secondi tra una digestione all’altra non fanno per me 😣Ciò che mi interessa è la qualità del cibo ,non la quantità e soprattutto desidero dedicare il maggior tempo possibile ai festeggiamenti ,alla musica e al ballo Esiste una struttura che sia disposta ad accettare questo compromesso oppure è difficile?Sia io che il mio compagno proveniamo dal mondo della ristorazione,quindi pur capendo la necessità dei gestori di dover far cassa(meno di 100 euro a persona Non si trova nulla 🫤)non capiamo questa mancanza di flessibilità ,tenuto conto che a causa del lavoro di sicuro per la cerimonia opteremo per un giorno infrasettimanale (meno richiesto solitamente )Illuminatemi !!

13 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 13 Febbraio 2023 alle 14:49
  • Roberta
    Sposa Principiante Agosto 2023 Salerno
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ,darò un occhio a tutte queste strutture 😊🥰
    • Rispondi
  • Bernadette
    Sposa Precisa Giugno 2023 Salerno
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi viene in mente Dimora Vinea a Roccadaspide
    Ristorante la vigna, Tenuta Porta Ventura, Masseria Lupata, Porta Sirena, La Dispensa San Salvatore ….

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Agosto 2023 Salerno
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!😊🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Agosto 2023 Salerno
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!!Siamo a quota 100
    • Rispondi
  • Bernadette
    Sposa Precisa Giugno 2023 Salerno
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei proiettata per il cilento posso aiutarti ( sono proprio di queste zone) se mi dici il numero di invitati posso provare a suggerirti qualche luogo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Agosto 2023 Salerno
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai cos’è,ho una fissa mia personale..non riesco a tollerare lo spreco di cibo
    Ho sempre memoria del fatto che si arrivi a fine pasto talmente sazi da non potersi godere neppure il dolce
    E questo è un peccato secondo meAlmeno io non sono abi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Agosto 2023 Salerno
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰🥰!!Sembra proprio fare al caso mio
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prova a guardare la zona di Lettere/Casola o Agerola! Io conosco Villa Palmentiello, che è un agriturismo “chic” dove si mangia molto bene e credo abbiano l flessibilità che tu chiedi e soprattutto prezzi giusti
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, guarda in realtà il mio matrimonio è stato così, nessuno è statoobbligato a stare incollato alla sedia anche se era un menù servito a parte l'aperitivo totalmente a buffet.A parte quanto arrivavano le porte erano tutti in piedi a ballare, in giro per lasala o a farsi le foto in giro per la nostra struttura. Più che la modalità di servizio è l'intrattenimento ad aiutare in questi casi. A meno che non insisti proprio a volere tutto a buffet

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Agosto 2023 Salerno
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,le mie ricerca si concentrano soprattutto in quella zona ,visto che è più facile da raggiungere
    Grazie ancora 🥰
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che anche a Battipaglia/Pontecagnano ci sono dei bellissimi agriturismi. Potresti provare a cercare qualcosa!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Agosto 2023 Salerno
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!!Grazie ,in verità sono più vicina alla Costiera che al Cilento,quindi proverò a dare uno sguardo alle strutture che mi hai suggerito
    Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai provato a vedere a Paestum? I miei genitori sono stati ad un matrimonio al Savoy beach ed è stato un po’ come lo descrivi tu. Io sono della Costiera Amalfitana e potrei solo suggerirti Le Nereidi ma non so se è proprio quello che cerchi. Qui da me non ci sono questi grandi spazi mentre in Cilento sì.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione