Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Settembre 2023 Benevento

Matrimonio aperitivo e Spritz!

Francesca, il 14 Settembre 2020 alle 20:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 11
Ciao a tutte, vorrei chiedere un parere a chi ha organizzato un matrimonio simile a quello che vorremmo noi.

Io e il mio fidanzato sogniamo una cosa abbastanza informale e all'insegna del divertimento. Non ci piace l'idea di passare tante ore seduti a mangiare e per di più saremo molti più giovani (pochi parenti, tanti tanti amici).

Quindi ci piacerebbe tanto un rito civile in spiaggia verso il pomeriggio, e poi siamo indecisi su quale soluzione valutare:
Soluzione 1) Apericena (verso le 17.30/18) con spritz e musica per poi cenare a tavolo (poche portate) e dopo la torta ancora musica e divertimento (magari un bel bagno!)
Soluzione 2) Sempre apericena e poi direttamente cena a buffet. In questo secondo caso secondo voi possiamo fare la pasta a buffet o poi "si incolla"? Qualcuna ha organizzato un matrimonio simile?Consigli?So che alcuni potrebbero criticare la scelta ma non importa, chi vorrà criticarci lo farà sempre, almeno ci saremo divertiti, no?










11 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 16 Settembre 2020 alle 19:17
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2023 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti seguirò sul tuo profilo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sposo il 2 ottobre, fra 15 giorno, ormai.

    Le foto le metterò certamente. Ma non credo riuscirò a ritrovare questo post.

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca e benvenuta in community!

    Sono tanti gli sposi che optano per questo tipo di soluzioni, ecco i loro topic:

    topic >> Banchetto apericena

    e se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti guarda tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, fare il virtual tour, guardare i real wedding e soprattutto potrai leggere le recensioni di altri sposi:

    Ricevimento Benevento

    Catering matrimoni Benevento

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2023 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente quello che ci figuriamo noi nella mente. Ed effettivamente dobbiamo valutare anche il non mischiare alcolici. Quando ti sposi? Mi piacerebbe poi vedere delle foto se ne avrai voglia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima soluzione in pratica è un matrimonio normale! Ormai quasi tutti fanno un buffet iniziale e poi le portate a tavola. Alla fine due primi e un secondo ( o come preferite fare, se volete un antipasto e un secondo o un primo e un secondo) ti richiedono un tempo di un’ora e mezza/ due ...mi sembrano fattibili!
    La seconda opzione già sembra più alternativa con un apericena buffet e ci godete tutti i festeggiamenti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi eravamo indecisi tra la spaghettata e una porchetta con la birra artigianale. Poi abbiamo deciso per la spaghettata visto che già avevamo l'open bar. Aggiungere anche la birra ci è sembrato di mischiare troppi alcolici (dopo il vino dell'apericena). La porchetta l'abbiamo messa al posto del secondo. L'altro primo è stato trasformato in bicchierini di cous cous (non ricordo con che condimento, ma buonissimo) perché la pasta fredda fa sempre un po' tristezza.

    Proprio ieri abbiamo finalizzato il menu ed è un elenco infinito di frittini, finger food, monoporzioni di pesce e molluschi, formaggi, salumi, ecc.

    E c'è anche il buffet di dolci.

    Ovviamente, costa esattamente quanto una cena. Ma noi la volevamo così.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2023 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per gli spunti, la spaghettata é una genialata, potrei rubarti l'idea!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene ottimo! 😊😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Eccomi!

    Noi faremo solo l'apericena e la torta e poi, verso mezzanotte, una spaghettata.

    Certo, l'apericena è bella ricca perché è un intero menu di matrimonio (7 isole di antipasti, un primo e una porchetta + la spaghettata) riportato a fingerfood. Nessuno morirà di fame e nessuno morirà con il fondo schiena quadrato per le ore seduti.

    Abbiamo previsto posti a sedere per tutti (e anche di più) con tavolini da giardino in ferro battuto e salottini in vimini. Tutto in giardino, se non piove. O sotto le verande se dovesse piovere.

    Tra i miei invitati, per uno che criticherà ce ne saranno 10 grati di essersi potuti muovere liberamente. Ma anche noi abbiamo pochissimi parenti e siamo tutti amici.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2023 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi abbiamo chiesto, é l'unica cosa che abbiamo risolto fino ad ora 😂
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me piace molto la tua proposta num 1.. Prima di tutto xò ti devi informare (ovviamente se nn l'hai già fatto 😉) se puoi fare il rito civile in spiaggia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione