Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Novella Agosto 2021 England - London

Matrimonio bilingue a Palermo

Cristina, il 24 Settembre 2020 alle 08:11 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Buongiorno, sono all ricerca di un parroco che possa celebrare la messa in inglese. Io sono di Palermo e vorremmo celebrare alla chiesa Santa Maria della pietà. Il mio futuro sposo David parla pochissimo italiano e non so se qualcuna ha mai avuto un matrimonio simile e potrebbe consigliare il contatto di un parroco che possa aiutarci. Pensavamo in caso di contattare un parroco locale di Londra e coprire i costi di viaggio ovviamente per lui per celebrare parte del matrimonio in lingua inglese visto che nessuno dei parenti di David parla inglese. Aspetto cordiale riscontro.
Grazie in anticipo
Cristina

4 Risposte

Ultime attività da Serena, il 28 Novembre 2020 alle 09:23
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina,
    È un post un pò vecchio e magari hai già risolto ma anch'io sto organizzando un matrimonio bilingue ad agosto 2021 a Torino (io sono di Torino ma vivo a Londra col mio fm Paul).
    Il nostro sarà con cerimonia civile in loco ma quando ho chiesto in comune mi hanno detto che se lo sposo non parla italiano abbastanza bene da capire le formule matromoniali (e nel nostro caso le leggi), che ci sarà bisogno di un traduttore, anche solo un amico che parli bene sia inglese che italiano.Magari chiedi al parroco se basterebbe questo così da evitare di dover far venire qualcuno dall'estero apposta Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina e benvenuta in community,

    come ti suggerisce Cristina, ti direi di metterti in contatto con il tuo parroco per sapere se ha qualche soluzione da proporti.

    Ti passo anche i topic degli sposi di Palermo per confrontarti anche con loro:

    topic >> Sposi di Palermo

    e per il resto come vanno i preparativi? Smiley ring

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova intanto a fare richiesta al tuo parroco, che si informi magari se nella vostra diocesi c'è qualcuno che conosca l'inglese...prima di fare arrivare qualcuno dall'Inghilterra!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Agosto 2021 England - London
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla italiano****
    No Parla inglese ah ah scusate mi sono confusa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione