Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Novella Maggio 2024 Brindisi

Matrimonio bilingue (italiano-tedesco)

il 12 Settembre 2023 alle 22:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4

Ciao a tutte/i,

a maggio 2024 io e il mio fidanzato tedesco ci sposiamo in Puglia. Lui non ha una famiglia grande, però ci tengo tanto che i suoi familiari e amici che fanno un viaggio lungo e impegnativo per partecipare al nostro matrimonio ricevino attenzioni. Nel senso che non vorrei fosse tutto in italiano. Al momento l'animatore che la mia location ha trovato parla solo italiano e inglese. Qualcuno/a forse ha consigli di qualsiasi tipo?

Per quanto riguarda la cerimonia civile, abbiamo già trovato una persona che celebrerà in entrambe le lingue.

Grazie e cari saluti Smiley smile

4 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 13 Settembre 2023 alle 09:04
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti fare riferimenti nei dettagli alla cultura del tuo fm... poi già se hai un intrattenimento bilingue è sufficiente 🤗 i tedeschi parlano tutti (o quasi) molto bene l'inglese
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è stato un matrimonio Italo-tedesco. Per gli ospiti tedeschi che sono rimasti per tutto il weekend ho previsto un kit di benvenuto nella loro stanza d’albergo con dei piccoli gadget, delle specialità locali, una lettera di benvenuto, il programma ed una lista di luoghi da visitare o attività, tutto in tedesco. Ho organizzato delle visite culturali in inglese perché purtroppo non sono riuscita a trovare una guida che parlasse tedesco. Il libretto messa era in doppia lingua e anche le letture, ma tu per il rito hai già risolto. Per il resto, il ricevimento è stato di stampo italiano ma questo loro lo hanno apprezzato moltissimo ed è stato l’aspetto positivo per eccellenza, in fondo hanno fatto una mini vacanza in Italia. Considera anche che a quanto so, in Germania, non fanno cose tipo segnaposto, wedding bags e non esistono nemmeno i confetti o le bomboniere, tutte cose che io per loro ho fatto e che quindi sono state sorprese super apprezzate.

• Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, ma culturalmente quasi tutti i tedeschi parlano molto bene l'inglese, quindi direi che ben volentieri potrai aggiustartela con un intrattenitore bilingue oppure, se preferisci, pensa a degli intrattenimenti in cui non è necessaria la comunicazione orale, tipo il classico photoboot, il prestigiatore, il winepong, o altre cose così.

• Rispondi
  • Penelope
    Sposo Abituale Luglio 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai ragionr , sarebbe bello omaggiare gli ospiti coinvolgendo anche la loro cultura. Le prime idee che mi vengono ad esempio i nomi dei tavoli con dei riferimenti tedeschi .. oppure la bomboniera qualcosa che unisca le due culture. Devo ammettere che non è facile. Cmq bellissimo il tuo matrimonio , due culture che si uniscono 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione