Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Settembre 2025 Perugia

Matrimonio civile

Chiara, il 22 Aprile 2024 alle 11:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Buongiorno, secondo voi posso organizzare un matrimonio con rito civile con lo stesso criterio di quello in chiesa?
Nel senso con la scelta di damigelle d’onori, ecc..

5 Risposte

Ultime attività da Elena, il 22 Aprile 2024 alle 14:34
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aha capisco.. non saprei io le damigelle adulte non le ho proprio volute, ho avuto solo mia nipote di sette anni. Forse per una cerimonia semplice puoi anche lasciar stare però se ti fa piacere non te lo vieta nessuno 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Perugia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché abbiamo deciso di fare il matrimonio in comune e poi spostarci in una grande sala al chiuso dove festeggeremo con un buffet e musica d’orchestra tipica del nostro paese. Mi sembrava carino chiedere alle mie amiche di fare le mie damigelle però essendo una cerimonia molto semplice non vorrei non dare abbastanza importanza all’incarico.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le damigelle non c'entrano nulla col matrimonio in chiesa, quindi puoi fare come vuoi..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che lo puoi farlo...se poi fai il rtio civile in location ancora meglio lo puoi organizzare stile americano...sempre che la location sia casa comunale.....o a meno che tu non faccia rito civile da sola in comune e poi il cosidetto rito simbolico in location...

    Ahhhh dimenticavo io mi sono sposata con rito civile in location...ed ho organizzato come rito religioso..con tanto di libretto per seguire il tutto

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certo che sì ❤️🤩 mettiti solo d'accordo con il comune, ma anzi, i riti civili sono più "liberi" di quelli religiosi in alcune cose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione