Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marica
Sposa Novella Ottobre 2020 Messina

Matrimonio civile

Marica, il 8 Novembre 2019 alle 18:27 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 2
Buonasera Ragazze...Per un ansiosa come me organizzare il matrimonio è una vera impresa...Volevo chiedervi...qualcuna di voi che è di Messina sa come funziona sposarsi nella Chiesa di S. Maria Alemanna? Io ho semplicemente chiamato per prenotare la data...ovviamente so che bisogna pagare il bonifico per aver la sala bloccata...Ma un dubbio mi è sorto...Ma oltre pagare l affitto della sala...devo anche pagare l'ufficiale civile a parte per la celebrazione del mio matrimonio...oppure è incluso nel costo dell affitto? Grazie a chi di Voi mi risponderà

2 Risposte

Ultime attività da Sara, il 13 Novembre 2019 alle 16:28
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marica e benvenuta in community!

Ti passo i topic delle spose della zona che si sposeranno con rito civile così potrai confrontarti con loro:

topic >> Rito civile a Messina

Per gli allestimenti floreali di cerimonia e ricevimento sai già a chi rivolgerti? Cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

Fiori matrimonio Messina

Quale tema hai scelto?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marica, se ti sposi in chiesa, non hai bisogno di celebrare il rito civile a parte, perché normalmente si opta per il rito concordatario.

Dovrete solo fare le pubblicazioni in comune, una volta terminato il corso prematrimoniale e fatto il processetto col parroco, il tutto a non meno di 180 giorni dalla data delle nozze. Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione